Autore Topic: Il troll di turno  (Letto 29171 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Il troll di turno
« Risposta #75 il: Novembre 03, 2009, 12:09:18 pm »
>Inoltre ... l'uomo dovrebbe parlare di meno (syrinx)

Me se il 90% degli uomini sono già muti!?  :shok:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #76 il: Novembre 03, 2009, 12:56:56 pm »
Questa teoria la conoscevo. Mi sembra una bella generalizzazione!
Onestamente non me ne faccio nulla del contentino che le donne sono più empatiche  :D , ti avvantaggia in qualcosa l'essere empatici? No :D
Non so cosa farmene di un cervello empatico ai fini produttivi onestamente  :rofl1:

Per capire che finora hai scritto praticamente tutte cose fuori tema rispetto alla QM ci sarebbero due strade:

A. L'empatia
B. La razionalità

Tu non sei adatta, almeno per ora, né per attività basate sull'empatia né per quelle propriamente tecnico-produttive.

Hai alzato un gran polverone pieno di faccine basato sul nulla.

Take the red pill

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #77 il: Novembre 03, 2009, 16:09:40 pm »
Hai alzato un gran polverone pieno di faccine basato sul nulla.

Che sia basato sul nulla lo dici tu e i tuoi compari Guit. Io ho espresso la mia riguardo a certe cose che mi hanno disgustato (esempio: il ragionamento di alcuni utenti nel topic sulla "crisi della prostituzione" . Per quello niente "polverone" per il momento, e ,per tua fortuna e sollievo, non ho intenzione di perdere tempo. Leggitelo se non l'hai fatto e dimmi, in tutta coscienza, se poi il mio "polverone" è così ingiustificato). . Se il "mio polverone è basato sul nulla" abbi la costanza di non rispondere a quello che scrivo.
Sulle mie "attitudini" ,da te gentilmente evidenziate, ti rimando a quello che dico a Cassiodoro. Non che mi freghi della tua analisi psicologica-attitudinale ;).

@Cassiodoro : internet è un'arma a doppio taglio, le persone possono apparire arroganti e saccenti (come in alcuni miei post) ma non esserlo nella realtà. Onestamente ci sono delle situazioni in cui un po' di superbia non mi farebbe male.
L'apparenza inganna caro Cassiodoro.

@Animus e Marmocchio: l'umiltà non è sinonimo di bassa autostima, mediocrità o sottomissione. E' una qualità positiva e va di pari passo con l'ambizione, il perfezionismo e la voglia di migliorarsi.
Forse avete stampato a memoria lo schemino del maschio alfa beta gamma delta ecc (non so manco quali sono sti modelli) . Sono scettica riguardo alla categorizzazione degli individui.
L'autoironia non significa essere gli strafighi e i simpaticoni di turni, il dinamismo non mi pare abbia attinenza con l'essere strafighi. Per non parlare del fatto che non ho minimamente menzionato "l'essere strafighi" o l'aspetto fisico.
Sul fatto che "gli uomini dovrebbero parlare poco" , hai frainteso completamente (e io mi sono spiegata in maniera incompleta). Non è un "parlare poco" nel senso che non devono esprimersi, ci mancherebbe. E' proprio inteso come chiacchierare, essere chiacchieroni. Non perchè i "chiacchieroni" mi stiano antipatici (ho amici molto loquaci, io sono poco loquace nonostante scriva tanto qui) , ma perchè a volte non lo trovo "attraente" nell'altro sesso. Tu lo hai interpretato subito come "eccola, la stronza che ci dice che dobbiamo tacere!" :D

@fabrizio: non volevo sbeffeggiare, mi ha fatto ridere il tuo voler sottolineare che "le donne sono quelle senza cerv/pisello" e ti ho risposto che ci sono bambini maschi che alla nascita nascono senza genitali maschili. Non sono dei freak , sono gente normale ed è una condizione risolvibile se presa in tempo (in modo che non dia problematiche psicologiche).

Visto che per Guit e per altri ho sollevato un "polverone sulla base di nulla" , direi che si può anche gettare acqua sul polverone e chiudere il topic, se i signori mod/admin lo ritengono giusto.
Mi è stato "caldamente" consigliato di "non rompere i maroni" , accetto i consigli dai più saggi.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #78 il: Novembre 03, 2009, 16:40:29 pm »
Che sia basato sul nulla lo dici tu e i tuoi compari Guit. Io ho espresso la mia riguardo a certe cose che mi hanno disgustato (esempio: il ragionamento di alcuni utenti nel topic sulla "crisi della prostituzione" . Per quello niente "polverone" per il momento, e ,per tua fortuna e sollievo, non ho intenzione di perdere tempo. Leggitelo se non l'hai fatto e dimmi, in tutta coscienza, se poi il mio "polverone" è così ingiustificato). . Se il "mio polverone è basato sul nulla" abbi la costanza di non rispondere a quello che scrivo.
Sulle mie "attitudini" ,da te gentilmente evidenziate, ti rimando a quello che dico a Cassiodoro. Non che mi freghi della tua analisi psicologica-attitudinale ;).

Dopo aver vanamente tentato di trasferirti alcune letture che ho/abbiamo sulla storia dei sessi, senza le quali è impossibile capire ciò che intendiamo, mi sono messo a seguire i tuoi ragionamenti.

Alla QM interessa molto relativamente che tu vuoi fare il medico, e tanto meno che lo ritieni un lavoro da uomini (?) per cui ti senti in una sorta di missione. Una mia vicina di casa era medico, una signora che andò in pensione circa vent'anni fa e che oggi non c'è più. La maggior parte dei medici oggi sono donna.

Ma il punto cruciale è che non si capisce il senso della tua presenza e della tua prolissità, non si capisce il risentimento rispetto ad alcuni post se non giustificato da una posizione politica, che però rimandi sempre alla tua soggettività.

C'è un argomento di ordine superiore ai post dei singoli utenti che è il motivo dell'esistenza di questo forum. Tu lo ignori e ne fai un continuo battibecco personale.

Questo intendo quando parlo di polverone.

Probabilmente è la comunicazione che è sbagliata. Questo tuo ostentare sicurezza ed essere contro i vittimismi, senza capire che la tua opinione non è all'ordine del giorno della QM, essendo noi qui per parlare del vittimismo femminile come condizione istituzionale e non come condizione di Maria, Syrinx, Anna e Carla.

Take the red pill

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #79 il: Novembre 03, 2009, 17:15:59 pm »

e tanto meno che lo ritieni un lavoro da uomini (?) per cui ti senti in una sorta di missione.

No no, io NON considero fare il chirurgo un lavoro da uomini Guit, e di quale missione parli?(è una mia passione ). Mi è stato detto così (e non per la storia della famiglia, i figli ecc ecc) .

Citazione
C'è un argomento di ordine superiore ai post dei singoli utenti che è il motivo dell'esistenza di questo forum. Tu lo ignori e ne fai un continuo battibecco personale.

è fuorviante il modo in cui certe discussione vengono condotte, e per me è fuorviante il modo di esprimersi di certi utenti.

Se apro un forum per denunciare i soprusi di x verso y sarebbe fuorviante utilizzare da parte mia lo stesso linguaggio e la stessa tattica di "bashing" che usa x per denigrare y.

Spero di aver motivato per l'ennesima volta la mia reazione.

« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 17:36:46 pm da Syrinx »

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #80 il: Novembre 03, 2009, 18:06:28 pm »
@Animus e Marmocchio: l'umiltà non è sinonimo di bassa autostima, mediocrità o sottomissione. E' una qualità positiva e va di pari passo con l'ambizione, il perfezionismo e la voglia di migliorarsi.
Forse avete stampato a memoria lo schemino del maschio alfa beta gamma delta ecc (non so manco quali sono sti modelli) . Sono scettica riguardo alla categorizzazione degli individui.

Forse Animus e Marmocchio vivono coi piedi per terra sul pianeta Terra e non su i Saturnia Regna.
Il che vuol dire, che se uno mi chiede qual'è il mio tipo di donna, io gli tiro fuori un modello di cui esistano almeno diversi milioni di esemplari (inutile che esiste ma sia talmente raro da avere una probabilità uguale a zero di incontrarla), e non, un modello che devono ancora inventare.

C'era un volta un regno.... :zzz:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #81 il: Novembre 03, 2009, 18:08:10 pm »
Citazione
Se apro un forum per denunciare i soprusi di x verso y sarebbe fuorviante utilizzare da parte mia lo stesso linguaggio e la stessa tattica di "bashing" che usa x per denigrare y.

su questo sono abbastanza daccordo. su tutto il resto Syrinx, la difficoltà è riuscire a starti dietro su ogni cosa che dici, metti troppa carne sul fuoco non restando in tema...ed io sinceramente di confesso di non aver compreso di cosa si parla in questo topic...
un esempio, cosa caspita centra ora citare un altro topic come quello della "crisi della prostituzione"?
io non l'ho letto, ma se non è degno di essere letto nemmeno lo faccio...ma che caspita centra qui?
boh...
per quanto riguarda il tuo lavoro, a me non sembra sto "scandalo" una donna medico... ne ho viste e conosciute tante...

quando hai detto che facevi un lavoro "da uomo", io ho pensato farà il fabbro, l'idraulico,il manovale o il meccanico.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #82 il: Novembre 03, 2009, 18:27:04 pm »
Senza entrare in polemica (cerco, per motivi personali, di tenermi lontano dal forum ultimamente)...ma questa cosa la devo dire!

Per inquadrare meglio quanto dice Giulia sui "lavori da uomo"...

I "lavori da uomo", oggi, sono quelli in cui si muore!

Fare il soldato è un lavoro per entrambi i sessi, a patto che non si venga spediti in prima linea, che resta "lavoro da uomo" Basta fare una semplice conta dei morti in Afghanistan per capire, date le percentuali di soldati uomini e soldati donne, a quale dei due generi venga riservata la parte maschile di tale lavoro.

Gli altri lavori, dove non si rischia la vita, sono lavori per entrambi i sessi. Ci si guarda ben bene dal reclamare la parità e l'usurpazione maschile quando si tratta di lavorare imbragati e sospesi a 80 m di altezza per costruire ponti.... Ricordiamocelo per favore! Qualunque sia il nostro punto di vista in merito, la realtà oggettiva corrisponde alle parole soprascritte, piaccia o non piaccia.

(vedi mio avatar, per maggior chiarezza...)

Se si parla di discriminazione sessuale nel mondo del lavoro dimenticando questa semplice e oggettiva realtà, a mio avviso, si è perlomeno in malafede.

« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 18:37:38 pm da LesPaul »
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #83 il: Novembre 03, 2009, 18:50:32 pm »
L'incompatibilita' dell'umilta' con l'ambizione e' nella etimologia stessa delle 2 parole. Qualsiasi buon dizionario te lo chiarira' meglio di quanto farei io. Sui lavori " da uomo " la penso come LES Paul, e tutti gli altri : mai sentita una rivendicazione femminile sul diritto al lavoro in miniera, fonderia, ecc. Infatti , i numerosi morti sul lavoro, son quasi tutti maschi. La storia dei maschi alfa e beta non e' il frutto dell'ebbrezza alcolica mia, di Animus o qualche altro. Inutile  e prolisso parlarne qui. Sulla prostituzione non ho capito  a quali mostruosita' ti riferisce. Sul lavoro femminile, brevemente : non c'e' stata nessuna improvvisa conquista di donne miracolosamente risvegliatesi dopo millenni di torpore. Semplicemente, il  progresso tecnologico e sociale prodotto dagli UOMINI ha fatto si che le donne potessero avere piu' tempo. Devi quindi ringraziare le lavatrici e elettromnedici vari...Sopratutto pero' devi ringraziare il bisogno del nostro apparato di un esercito lavorativo di RISERVA. Per abbassare gli stipendi. E per avere nuovi acquirenti. Nessun mistero. E nessun mistero e' che le attivita' che si femminilizzano, perdono PRESTIGIO e forza contrattuale . Insegnamento, medicina ( si, proprio medicina), avvocatura , ... bastano come esempi ? E non e' una mia idea, anche se me ne ero accorto, comne mi ero accorto che sei donna e non uomo . A proposito, il femminismo c'e' anche a destra, anzi le femministe di destra, forse per rifarsi di un gap culturale (secondo loro ), sono attualmente le piu' sguaiate (santanche', mussolini, carfagna ). Se poi vuoi darti un'occhiata alla discriminazione legale CONTRO  il maschio, non hai che da scegliere, in Italiua e in tutto il mondo occidentale. Certo, se poi i libri o gli articoli non li vuoi leggere, ...

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #84 il: Novembre 03, 2009, 19:30:20 pm »
L'incompatibilita' dell'umilta' con l'ambizione e' nella etimologia stessa delle 2 parole.

Allora vediamo:

Ambizione:
Citazione
in senso positivo, aspirazione a un notevole miglioramento
(è ovvio che se ti parlo di QUALITA', intendo l'ambizione POSITIVA)

Umiltà:
Citazione
Mancanza di orgoglio, di superbia, virtù di chi riconosce e accetta i propri limiti

(Anche qui intesa come caratteristica POSITIVA)
Umile:
Citazione
si dice chi non si inorgoglisce per le proprie virtù nè si esalta per i propri meriti o successi personali, ma frena ogni moto di superbia nell'animo.

Non vedo nessun tipo di contraddizione. Perchè se intendi come "ambiziose" (in senso positivo) le persone che per raggiungere un obiettivo scavalcano gli altri e se ne approfittano, avranno raggiunto si un obiettivo economico ma decisamente non un "notevole miglioramento" . :P

Citazione
E nessun mistero e' che le attivita' che si femminilizzano, perdono PRESTIGIO e forza contrattuale . Insegnamento, medicina ( si, proprio medicina), avvocatura , ... bastano come esempi ? ..

Che la medicina abbia perso prestigio (bisogna chiedersi cosa intendi tra l'altro) è la prima volta che lo sento dire da un medico.
Non vorrei che fossi uno che fa il medico per farsi sentire dire "Ossequi , Dottore!"
Pensa ai "disgraziati" dei tuoi colleghi che lavorano in Africa o in altri posti simili. Che prestigio che hanno!

@LesPaul: Hai ragione, ma una donna la trovi difficilmente a fare il muratore perchè non ha la forza fisica dell'uomo. Penso sia chiaro il perchè.

@Animus: io ti ho elencato caratteristiche che apprezzo nelle altre persone e quindi anche negli uomini. Non sono caratteristiche del pianeta Saturno.
E' chiaro che non ti puoi fare un "modello" di uomo o donna ideale che deve avere TUTTE quelle caratteristiche. Non ti innamori di una persona perchè ha tutte le caratteristiche che vuoi (magari!) , le persone a cui vuoi bene magari hanno delle caratteristiche che non ti piacciono particolarmente eppure le accetti lo stesso e gli vuoi bene comunque.

@Giulia, infatti adesso la discussione non ha senso. Era un topic di presentazione in origine.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 19:43:57 pm da Syrinx »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #85 il: Novembre 03, 2009, 20:04:03 pm »
Chi e' ambizioso, ambisce, diversamente da chi  e' umile ( che viene da humus, terra, basso ).  Colui/lei che tu definisci umile semmai e' equilibrato, ma non umile.
la perdita di prestigio la vedono anche i non medici, figurati i medici. E' un dato ormai oggettivo ( e fonte di disagio). certo che se per te prestigio potrebbe significare " ossequi dottore ", allora mi confermi quello che dico

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #86 il: Novembre 03, 2009, 20:06:36 pm »

@LesPaul: Hai ragione, ma una donna la trovi difficilmente a fare il muratore perchè non ha la forza fisica dell'uomo. Penso sia chiaro il perchè.

Quindi gli uomini pagano un prezzo (e anche molto alto) a causa delle differenze di genere, giusto?

Quindi, quand'anche sia magari corretto affermare che gli uomini siano "favoriti sul lavoro, guadagnino di più delle donne etc etc" (cose FALSE poiché le buste paga parlano chiaro e le leggi addirittura favoriscono l'ingresso nel mondo del lavoro da parte delle donne, leggi che vogliono ad esempio imporle nei posti di dirigenza), quand'anche queste cose costituiscano un onore alle donne negato, gli uomini pagano anche un onere con i loro morti, per le differenze di genere... onere da cui le donne sono dispensate, giusto?

Quindi è corretto parlare del triste fenomeno delle morti bianche e inquadrarlo in un'ottica relativa alla Questione Maschile, giusto?

Quindi è corretto, in nome di quei morti, parlare di discriminazione maschile, giacché quei lavori sono obbligatoriamente maschili e gli uomini si sacrificano a farli per portare a casa la pagnotta magari per tutta la famiglia (cosa che tutte le donne puntualmente dimenticano vomitando sugli uomini ogni sorta di insulto, anziché, magari, dire una sola volta "grazie"), giusto?

Grazie per la tua conferma.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #87 il: Novembre 03, 2009, 20:24:07 pm »
Citazione
Quindi è corretto, in nome di quei morti, parlare di discriminazione maschile, giacché quei lavori sono obbligatoriamente maschili e gli uomini si sacrificano a farli per portare a casa la pagnotta magari per tutta la famiglia

Per me NON è giusto farne SOLO un caso di questione maschile. Per me è giusto farne un caso di tutela del lavoratore e del cittadino. Le morti sul lavoro sono una questione seria da risolvere, e non una scusa per colpevolizzare la donna in toto. Perchè alle mogli, alle figlie, alle sorelle di quelle persone che muoiono sul lavoro non fa piacere che il proprio marito, padre, figlio, fratello muoia per un banale incidente!

Citazione
(cosa che tutte le donne puntualmente dimenticano vomitando sugli uomini ogni sorta di insulto, anziché, magari, dire una sola volta "grazie")

Vedi? :D

@Marmocchio: No non ci siamo, io non ho capito cosa intendi per prestigio.
Parli di mala-sanità? Non vedo cosa c'entra essere donna o uomo sinceramente.  :unknown:
Parli di progresso scientifico? Di stipendio? Di posti di lavoro?

« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 20:29:28 pm da Syrinx »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #88 il: Novembre 03, 2009, 20:34:09 pm »
Morti bianche e anche incolori, perche' i media dimenticano regolarmente di citare il sesso : infatti dicono persone. Ben diversamente di quando incensano presunti successi professionali " rosa ", colore che e' diventato ubiquitario.  basta dire le quote "rosa". Di quote azzurre non ce ne sono, salvo per miniere, fabbriche pericolose, ecc.  Siamo arrivati al grottesco di un fantomatico predominio rosa nello sport.
Lo sport non e' vitale, ma e' un simbolo, e i simboli contano

@ Syrinx : prestigio non e' solo denaro. Ovvio che conta, ma e' sopratutto come la professione, il ruolo sociale, vengono percepiti. Gli attacchi quotidiani della stampa, le innumerevoli cause, spesso pretestuose, la burocratizzazione e sindacalizzazione. Non puo' essere che tu non ne sia venuta a conoscenza, pero'... beh, ne riparliamo tra qualche anno. Comunque , lasciamo stare la medicina, che scocciamo gli altri.  Cosa era quella faccenda sulla prostituzione ? Non mi dirai mica delle donne ogetto ?

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #89 il: Novembre 03, 2009, 20:43:27 pm »
Senti Syrinx,ma tu ti senti discriminata in Italia? Se sì in cosa?

Hai letto quel link che ti ho passato?

Altrimenti si fa confusione, confusione inutile.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton