Autore Topic: Il troll di turno  (Letto 29167 volte)

Syrinx

• Visitatore
Re: Il troll di turno
« Risposta #90 il: Novembre 03, 2009, 21:06:03 pm »
@ Syrinx : prestigio non e' solo denaro. Ovvio che conta, ma e' sopratutto come la professione, il ruolo sociale, vengono percepiti. Gli attacchi quotidiani della stampa, le innumerevoli cause, spesso pretestuose, la burocratizzazione e sindacalizzazione. Non puo' essere che tu non ne sia venuta a conoscenza, pero'...

Quello che pensavo, però mi sfugge il nesso fra la "malasanità", la burocratizzazione e sindacalizzazione e femminilizzazione del settore  :unknown: .
Fa nulla, rimarrò col dubbio.

Riguardo al topic della prostituzione, mi hanno fatto sorridere un paio di post. Non l'intero topic .
Te lo riporto via PM perchè 1)non voglio che mi si venga a dire che riporto i post di singoli utenti, 2)non c'ho voglia e tempo di continuare la polemica su questo topic nè sull'altro.

@Sandokan: non mi sento discriminata.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #91 il: Novembre 03, 2009, 21:34:50 pm »
Citazione
Per me NON è giusto farne SOLO un caso di questione maschile. Per me è giusto farne un caso di tutela del lavoratore e del cittadino. Le morti sul lavoro sono una questione seria da risolvere, e non una scusa per colpevolizzare la donna in toto. Perchè alle mogli, alle figlie, alle sorelle di quelle persone che muoiono sul lavoro non fa piacere che il proprio marito, padre, figlio, fratello muoia per un banale incidente!

ma guarda stai dicendo delle fesserie, il punto non è che le morti bianche siano una scusa per attaccare le donne...semmai è pretendere di avere sia per donne che uomini, la stessa sensibilità nei rispettivi problemi che li riguardano maggiormente per diversità di genere, per fare un esempio, lo stupro non colpisce maggiormente le donne? secondo te non è stato giusto considerarlo un reato contro la persona, che contro la morale? e dal momento che le vittime di vera violenza sono in maggior numero donne, mi sembra che tale fenomeno è sempre citato e sensibilizzato per proteggere quest'ultima, non tutta l'umanità. rientra di diritto ad essere un problema che offende, riguarda e decide solo la donna.
e tu credi forse che un fratello, figlio, marito, padre non tocchi minimamente il problema?
e per quale assurdo motivo, quando invece è maggiormente l'uomo ad essere vittima e rischia pure di morire di più, deve riguardare TUTTA l'umanità?

se vogliamo dividere i diversi problemi tra i sessi lo si faccia sempre, altrimenti non lo si faccia mai.

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
« Risposta #92 il: Novembre 03, 2009, 21:35:23 pm »

Donne qui presenti: perchè non rinunciate al diritto di voto?

Rinuncio!!!
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #93 il: Novembre 03, 2009, 21:49:28 pm »

ma guarda stai dicendo delle fesserie, il punto non è che le morti bianche siano una scusa per attaccare le donne...semmai è pretendere di avere sia per donne che uomini, la stessa sensibilità nei rispettivi problemi che li riguardano maggiormente per diversità di genere, per fare un esempio, lo stupro non colpisce maggiormente le donne? secondo te non è stato giusto considerarlo un reato contro la persona, che contro la morale? e dal momento che le vittime di vera violenza sono in maggior numero donne, mi sembra che tale fenomeno è sempre citato e sensibilizzato per proteggere quest'ultima, non tutta l'umanità. rientra di diritto ad essere un problema che offende, riguarda e decide solo la donna.
e tu credi forse che un fratello, figlio, marito, padre non tocchi minimamente il problema?
e per quale assurdo motivo, quando invece è maggiormente l'uomo ad essere vittima e rischia pure di morire di più, deve riguardare TUTTA l'umanità?

se vogliamo dividere i diversi problemi tra i sessi lo si faccia sempre, altrimenti non lo si faccia mai.

Io non so più come dirlo Giulia.

Allora tu giustifichi i mezzi in virtù del fine? Giustifichi post denigratori nei confronti di TUTTO il genere femminile? E non mi venire a dire che in questo forum non ci sono.
Non hai capito che io non sono in disaccordo con il fatto in se di denunciare le morti sul lavoro anche come problematica maschile (e soprattutto come problematica maschile) , sono in disaccordo con i modi! Molti post che leggo sono denigratori con la scusa di prendersela con il femminismo. Il femminismo offende l'uomo, chiama gli uomini porci per colpa dei pochi che stuprano! E che facciamo qui, lo stesso?
Giulia, per favore . Come te lo devo dire, in cinese? Mi puoi dire tutto quello che vuoi che il fine di questo forum è nobilissimo ecc ecc. D'accordo. Ma allora perchè dire certe cose.

Sinceramente mi sono rotta di ripetere sempre la solita canzone.
Tornerò quando sarò più "preparata" , forse allora comprenderò anche il perchè dei post denigratori. :D

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #94 il: Novembre 03, 2009, 21:51:00 pm »

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
« Risposta #95 il: Novembre 03, 2009, 22:07:10 pm »
La donna zerbino.  :D
La donna razionale e realista, ma forse non puoi comprendere.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #96 il: Novembre 03, 2009, 22:09:00 pm »
Citazione
Tornerò quando sarò più "preparata" , forse allora comprenderò anche il perchè dei post denigratori.
Ma perchè nn vai anche nei forum femministi (non mi dire che non li trovi) a dire che fanno post denigratori, che una donna stuprata riempie di dolore il padre, il fratello, lo zio e così via, e che non è un problema delle donne, ma un problema dell'umanità, e che parlarne solo per denigrare gli uomini è incivile e barbaro ?

Me la daresti una risposta o non ritieni il caso?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #97 il: Novembre 03, 2009, 22:28:22 pm »
La donna razionale e realista, ma forse non puoi comprendere.

No wish , non lo comprendo. Mi hanno insegnato il rispetto verso tutti indistintamente a prescindere dal sesso.

@Red. Non cercare di aggirare il problema. Avete distorto una mia frase , io ho detto che quella delle morti sul lavoro come problematica prevalentemente maschile non deve essere un pretesto per denigrare. Cioè perchè utilizzare tutti questi punti validi per sentirvi autorizzati a denigrare le donne? L'ho spiegato in tutte le salse.
Non sono mai stata prima di adesso in nessun forum che riguarda le questioni maschili o femminili. Qualora dovessi leggere un forum femminista dove discutono di tematiche (più o meno interessanti) con cui sono in disaccordo  , vado a scassare le balle pure lì (tempo permettendo).
Ma rispondimi tu a questa domanda. Ti colpisce di più uno che denigra sparando a zero sul genere maschile o su quello femminile? Penso il primo caso, perchè giustamente sei un uomo e ti tocca di più l'argomento, ti senti "chiamato in causa" .

Buona serata.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 23:12:10 pm da Syrinx »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #98 il: Novembre 03, 2009, 22:28:47 pm »
Io non so più come dirlo Giulia.
 Allora tu giustifichi i mezzi in virtù del fine? Giustifichi post denigratori nei confronti di TUTTO il genere femminile?
:wacko:
scusami sy, ma cosa cavolo centra questo con ciò che ho detto IO?!
rispondimi in merito a ciò che scrivo io se rispondi a me, non fare un minestrone di tutto ciò che leggi buttandolo a casaccio al primo utente che mai si è permesso di denigrare tutto genere femminile o maschile che sia.
ma ti rispondo ugualmente, anche se centra come cavoli a merenda sia il giustificare i mezzi virtuali con il fine - sia giustificare o meno la denigrazione verso un genere. la mia risposta è
ovvio che no, anzi oltre ad essere inutile è pure dannosa, ma ognuno qui ha diritto di esprimere la sua opinione di cui se ne prende ovviamente anche tutta la responsabilità di ciò che afferma.

Citazione
E non mi venire a dire che in questo forum non ci sono.
leggi forse moderatrice o amministratrice nel mio profilo?
se ci sono stati secondo te post che hanno offeso il genere femminile, fallo notare a chi di dovere.
io spesso l'ho fatto e l'ho fatto pure con le donne che si occupano di QM o meno,  di non criticare e offendere il loro stesso genere e di non confondere tale problema con il disprezzare un sesso piuttosto che l'altro.

Citazione
Non hai capito che io non sono in disaccordo con il fatto in se di denunciare le morti sul lavoro anche come problematica maschile (e soprattutto come problematica maschile) , sono in disaccordo con i modi! Molti post che leggo sono denigratori con la scusa di prendersela con il femminismo.
i modi che non ti piacciono vanno affrontati e discussi nel momento in cui ne leggi uno, e soprattutto devono essere indirizzati e diretti all'autore o l'autrice che lo fa. come stai facendo tu, strumentalizzare questo, che anche a mio avviso è un errore, sparando nel mucchio è anch'esso un modo tuo sbagliato di affrontarlo, perché sai non lo fanno tutti, e allora perché devo subirmi io o altri innocenti le conseguenze di tale colpa?
Citazione
Il femminismo offende l'uomo, chiama gli uomini porci per colpa dei pochi che stuprano! E che facciamo qui, lo stesso?
...ma ti accorgi o no che anche tu stai facendo la medesima cosa?! perché non focalizzi, chi, quando e dove ha sbagliato il modo secondo te, invece di sparare nel mucchio ?!
chi si occupa della QM per te offende sempre e cmq le donne? stai generalizzando anche tu.

Citazione
Giulia, per favore . Come te lo devo dire, in cinese? Mi puoi dire tutto quello che vuoi che il fine di questo forum è nobilissimo ecc ecc. D'accordo. Ma allora perchè dire certe cose.
quali cose, ma soprattutto chi, quando e perché ... o vuoi condannarci tutti?!
Citazione
Sinceramente mi sono rotta di ripetere sempre la solita canzone.
Tornerò quando sarò più "preparata" , forse allora comprenderò anche il perchè dei post denigratori. :D
dopo avertelo ripetuto fino allo svenimento, avrai compreso che i post denigratori buttai così in caciara,sono al massimo un mezzo per non rispondere me... se permetti ciò che scrive ciccio che denigra le donne nel post vattelappesca, dovresti chiedere spiegazione a ciccio...o no?
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 22:33:15 pm da Giulia »

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
« Risposta #99 il: Novembre 03, 2009, 22:38:57 pm »
No wish , non lo comprendo. Mi hanno insegnato il rispetto verso tutti indistintamente a prescindere dal sesso.

Non ti hanno insegnato un bel niente se etichetti come zerbinaggio la mia scelta ragionata di rinunciare al voto.
Questo non è rispetto e corrisponde a chiusura totale.
Al contrario avresti potuto informarti sulle motivazioni della mia rinuncia, così non è stato ... buona vita e mi raccomando, cerca di comprendere meglio quello che ti si insegna. Meglio ancora, cerca di comprendere cosa ti si insegna, ti han rifilato dei pregiudizi al posto del rispetto...ovvio che non comprendi.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #100 il: Novembre 03, 2009, 22:39:12 pm »

quindi mio fratello che ha votato una volta sola in vita sua, e mio padre che dice che si è rotto e non voterà più  sono uomini zerbini?!
gente che ...non gli hanno insegnato il rispetto di tutti a prescindere dal sesso? ...
giusto Syri?
e aggiungo come si può avere una prospettiva di idee e valori così limitata?
ma secondo te gli anarchici vanno a votare?
-è solo un esempio-
oppure, se qualcuno pensa a torto o a ragione che votare o per cacca o per escrementi è una presa per il culo e rinuncia a tale e sofferto diritto "conquistato" da tizie sconosciute vissute decenni fa, per te l'unica risposta a tale motivazione, che è solo una delle tantissime, è donna zerbino?

« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 22:50:31 pm da Giulia »

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
« Risposta #101 il: Novembre 03, 2009, 22:42:43 pm »

io spesso l'ho fatto e l'ho fatto pure con le donne che si occupano di QM o meno,  di non criticare e offendere il loro stesso genere e di non confondere tale problema con il disprezzare un sesso piuttosto che l'altro.
Vero ... vero.

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
« Risposta #102 il: Novembre 03, 2009, 22:49:31 pm »
quindi mio fratello che ha votato una volta sola in vita sua, e mio padre che dice che si è rotto e non voterà più  sono uomini zerbini?!
gente che ...non gli hanno insegnato il rispetto di tutti a prescindere dal sesso? ...
giusto Syri?

Già Giulia...il problema è proprio questo, una totale chiusura e generalizzazione.
Ma purtroppo è più facile giudicare che capire, è più facile usare la morale "in voga" che la meno peggio.

In fondo se ci pensi il problema principale del femminismo è sempre stato questo, un profondo razzismo e una totale intolleranza, anche nei confronti di individui di sesso femminile non allineati.
Chiedere parità denigrando e accusando e senza dimostrare un bel niente.

Syrinx

• Visitatore
« Risposta #103 il: Novembre 03, 2009, 22:55:57 pm »
@Giulia e wish, come sapete rigirare bene la frittata. Io ho fatto quella domanda (sul voto) in un contesto ben preciso. Wish, non conosco i tuoi motivi ragionati della rinuncia al voto (sei liberissima di farlo, anch'io l'ho fatto in alcune occasioni) , non ho letto tutti i tuoi post.
Il rispetto di cui parlavo si riferiva a quello che viene dato al genere femminile in questo forum. Quasi zero.
Quindi non comprendo il tuo essere "razionale e realista" se sei d'accordo con questa politica. Punto.
Mi tengo con piacere i miei "pregiudizi" che tu bolli come "femministi" piuttosto che leggere e tollerare  affermazioni del tipo "i settori in cui c'è stata la femminilizzazione hanno perso prestigio" e "E se permetti, è a dir poco frustrante per un uomo giovane sano e bell'aspetto il dover constatare decine e decine di volte nel corso della vita, che le donne vivono il sesso come un'investimento sempre o quasi..... Puttane e non."

E altri innumerevoli esempi. Con tutta la buona volontà e la propensione al dialogo , non sono d'accordo con la metà delle affermazioni. Se tu ami essere sbeffeggiata in questo modo, amen!

Citazione
.se permetti ciò che scrive ciccio che denigra le donne nel post vattelappesca, dovresti chiedere spiegazione a ciccio...o no?

Ah e fin'ora che cazzo ho fatto scusa? Non ho risposto a Marmocchio, ad Animus, a ilVaccaro ecc ecc. Alcuni dei loro post secondo te erano nel rispetto di un individuo di sesso femminile? Io ho risposto a questi signori.

Giulia sai che ti dico, auguri con la vostra campagna di sensibilizzazione della QM, avete bisogno di tanta fortuna perchè il cartellino di presentazione non è dei migliori (come anche CiaoSilvia ha fatto notare, a proposito della politica però) .
Il cartellino di presentazione è fatto dai post dei singoli utenti. E non mi pare di aver letto POCHI post denigratori.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #104 il: Novembre 03, 2009, 23:04:40 pm »
Citazione
In fondo se ci pensi il problema principale del femminismo è sempre stato questo, un profondo razzismo e una totale intolleranza, anche nei confronti di individui di sesso femminile non allineati.
Chiedere parità denigrando e accusando e senza dimostrare un bel niente.
è il classico "o con noi o contro di noi"
ma soprattutto è il concetto di libertà femminile che finisce nel momento in cui vuoi essere libera anche da tale ideologia, proprio in virtù di quel valore sulla libertà individuale, tanto caro al femminismo, ma tanto antipatico se non accetti tutto ... il che annulla ogni minimo interesse, se mi vai a togliere proprio la mia libertà, tramite ricatto morale...