Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
Jason:
--- Citazione da: Zoltan2 - Marzo 02, 2011, 19:47:17 pm ---No, io non la vedo così negativamente... diciamo che sono accorgimenti che alla fine posso anche giovare alla coppia in generale e non solo ad uno dei due.
Non ho letto il libro ma a una prima analisi mi sembra che alcune cose abbiano anche senso. La legge 32 ad esempio, è simile a una mia enunciata tempo fa (ma ovviamente a senso inverso): Rendersi indispensabili per certe faccende e mantenere una netta superiorità nel problem solving.
La legge 32 dice in sostanza di "lasciare all'uomo ciò che contribuisce a farlo sentire uomo". Diciamo che non dovrebbe essere qualcosa di concesso ma di acquisito dall'uomo. Però il fatto che una donna impari questo concetto e, ove necessario, sappia comprenderlo, è un punto a favore per entrambi.
Cioè: la legge 32 "avverte" le donne che devono stare attente a lasciare all'uomo almeno la sensazione di essere indispensabile per certe faccende. Questo non giova solo alla donna, ma anche all'uomo. Certo, questo non significa che bisogna ingannare una persona, ma dove possibile è salutare far si che l'uomo si senta davvero uomo e la donna si senta davvero donna. Tutto ciò per mantenere l'armonia e far sentire entrambi a proprio agio.
Mi sembra più che altro un modo per dire "ehi l'uomo ha bisogno di sentirsi in controllo, abbi cura di questo suo bisogno! sennò son cazzi!"
--- Termina citazione ---
Come hai dettu tu, alcune cose sono valide, però a sessi invertiti. Non a caso esiste il luogo comune "la donna sogna il principe azzurro ma sceglie il pirata" .
La legge 32 però presuppone che l'uomo sia imbecille da non accorgersene che la girlfriend lo prende per i fondelli...ciò vale naturalmente per alcuni uomini, cioè quelli che sono dipendenti dalle donne, ma non per quelli che non lo sono .
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Zoltan2 - Marzo 02, 2011, 19:47:17 pm ---La legge 32 dice in sostanza di "lasciare all'uomo ciò che contribuisce a farlo sentire uomo". Diciamo che non dovrebbe essere qualcosa di concesso ma di acquisito dall'uomo. Però il fatto che una donna impari questo concetto e, ove necessario, sappia comprenderlo, è un punto a favore per entrambi.
Appunto.
Zoltan2:
--- Citazione da: Jason - Marzo 02, 2011, 19:53:33 pm ---Come hai dettu tu, alcune cose sono valide, però a sessi invertiti. Non a caso esiste il luogo comune "la donna sogna il principe azzurro ma sceglie il pirata" .
La legge 32 però presuppone che l'uomo sia imbecille da non accorgersene che la girlfriend lo prende per i fondelli...ciò vale naturalmente per alcuni uomini, cioè quelli che sono dipendenti dalle donne, ma non per quelli che non lo sono .
Secondo me conoscere le esigenze dell'altro sesso e fare in modo che vengano accontentate non è prendere per i fondelli... a patto che sia qualcosa di fatto in buona fede, che abbia lo scopo di far stare meglio tutti e due, e che poi non venga rinfacciato.
E' un po' come quando noi uomini regaliamo dei fiori o portiamo la fidanzata a una bella cena anche se non ci va così che lei si senta un po' corteggiata... se fatto in maniera oculata e attenta non è presa in giro ma rispetto per i bisogni dell'altro.
Zoltan2:
Anche se le cose non si dicono... finché la donna concede delle cose all'uomo e l'uomo fa lo stesso per le esigenze della donna... tutto va bene... perché è uno scambio alla pari.
Jason:
--- Citazione da: Zoltan2 - Marzo 02, 2011, 20:06:34 pm ---Secondo me conoscere le esigenze dell'altro sesso e fare in modo che vengano accontentate non è prendere per i fondelli... a patto che sia qualcosa di fatto in buona fede, che abbia lo scopo di far stare meglio tutti e due, e che poi non venga rinfacciato.
E' un po' come quando noi uomini regaliamo dei fiori o portiamo la fidanzata a una bella cena anche se non ci va così che lei si senta un po' corteggiata... se fatto in maniera oculata e attenta non è presa in giro ma rispetto per i bisogni dell'altro.
Beh su questo hai ragione, lo scopo di noi antifemministi è e deve essere questo. E, cosa fondamentale, il concetto che tu hai scritto dobbiamo farlo capire a tutti gli uomini, e poi alle donne .
Però ripeto, come sta scritto sui capitoli che ho riportato sembra che istighi le donne a far credere agli uomini di avere il potere e quindi di manovrarli.
Ma forse sarà che non ho letto tutti i capitoli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa