Autore Topic: AUTOACCUSA  (Letto 2897 volte)

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
AUTOACCUSA
« il: Marzo 02, 2011, 21:33:28 pm »
io pilgrim31 mi autoaccuso di essere maschilista. e ribadisco  M A S C H I L I S T A. se si ha paura di essere ''accusati'' di maschilismo in una ''guerra'' contro il femminismo vuol dire che abbiamo già perso.
''accusati'' di essere maschilisti, come se  fosse un crimine.siamo dei criminali maschilisti trattati e considerati(anche da noi stessi, è questo il dramma)alla stessa stregua dei nazisti. il nostro compito, la nostra crociata(perchè di questo si tratta)deve essere quella di ridare al termine maschilista un accezione positiva, perchè se speriamo che nelle menti delle masse entrino altri termini come antifemminista o mascolinista non faremo mai dei proseliti.
in una guerra si devono arruolare quanti più ''soldati'' possibili, e noi abbiamo bisogno di uomini anche se grossolani. l'importante è fare conoscere la questione maschile, e questo si può fare solo se si coinvolgono persone che a malapena sanno cos'è l'antifemminismo. le discussioni devono essere fatte in ogni casa,in ogni bar, in ogni luogo pubblico o privato che sia, e questo è possibile solo coinvolgendo chiunque. non si può sperare che la lotta la facciano solo pochi iniziati. pochi iniziati contro un esercito immenso di femministe e uomini plagiati, rieducati e riprogrammati come braccio armato al servizio delle donne.
non importa(al momento)se nel movimento entrino persone che non distinguono se il maschilismo è il diritto della accettazione delle nostre sensibilità o mandare la donna ''a fare la calza'', non importa, l'importante è che tutti comincino a parlare della questione anche se in maniera inappropriata, l'importante che se ne parli e che si alzi un polverone. una volta che anche i non esperti, le persone comuni cominceranno a parlare ovunque di maschilismo e dei soprusi femminili(un pò come si parla di calcio) potremmo dire che il movimento è ad una svolta decisiva e sarà compito dei 'generali' continuare e far conoscere le vere ragioni della nostra battaglia.

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
Re: AUTOACCUSA
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2011, 22:14:58 pm »
persone come lespaul non devono permettersi di pensare per altri. io voglio bene, anzi AMO questo movimento e questo sito , e non farei mai niente che possa arrecargli un qualsiasi danno. possono parlare male di me tutti: zoltan,cosmos1,giuseppe83,rita ed altri, ma non les paul che sinceramente considero una 'talpa' femminista. voglio ricordare al 'signor' les paul che lui non ha la verità assoluta e come moderatore deve limitarsi a 'moderare' non ad imporre il suo pensiero e chiudere una discussione se questa non si confà al suo dubbio maschilismo.  se io voglio essere maschilista ho il diritto di farlo e non deve essere lui a dire come ci si deve porre di fronte ad un attacco femminista di questa portata.
RIPETO: NON HA NESSUN DIRITTO DI PENSARE CHE SIA LUI IL MASSIMO ESPONENTE DEL MASCHILISMO e dare le dritte di come ci si deve comportare.
 per quanto riguarda il fatto se sia superiore l'uomo o la donna voglio dire una cosa che la questione è ancora aperta e nessuno sa se c'è veramente un sesso superiore ad un altro.può darsi di sì può darsi di no, ma les paul non è dio che sa la verità quindi posso dire quello che voglio.
ma contiamo i nobel; contiamo gli oscar;contiamo il pensiero che conta veramente;contiamo quanti uomini ci sono in prima linea che muoiono per una causa;contiamo gli artisti di ogni genere; quante donne ci sono?
questi sono fatti non discorsi astratti che fanno le donne sulla loro presunta superiorità.e poi sono loro che hanno cominciato a dire (e continuano con sempre più convinzione)che loro sono superiori. se poi incontrano persone come les paul la loro convinzione ne esce rafforzata. cioè, voglio dire, uno che sotto un attacco femminista si perde in giustificazioni tipo: io sono questo, e non sono quello, voglio questo e non quest'altro rideranno di noi definendoci dei pavidi

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2011, 22:21:34 pm »
rideranno di noi definendoci dei pavidi?
è questo il tuo sganciamento emotivo?
la superiorita è un concetto stupido ci sono inclinazioni diverse: punto.

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2011, 22:29:21 pm »
non è stupido, io rispondo agli attacchi. se loro dicono di essere superiori io rispondo che noi siamo superiori. rispondo ad ogni attacco con la stessa moneta.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2011, 00:38:20 am »
Molte cose che dici le condivido...

Per la faccenda di Les, penso che lui come tanti altri vedono consciamente o inconsciamente nel termine maschilismo qualcosa di assolutamente negativo. Da un punto di vista terminologico dire femminismo e maschilismo sembra di parlare della STESSA identica cosa, due cose ugualmente negative ma di generi opposti.
A una prima analisi sembra così e forse lo è, ma io voglio ricordare che il termine maschilismo è stato coniato dalle femministe per identificare tutto ciò che è stato prima del femminismo. Il femminismo è nato come movimento per la TUTELA delle donne, quindi perché non fare lo stesso per gli uomini?
Oggigiorno il termine maschilismo è l'emblema del male assoluto, l'immagine dell'uomo che picchia la moglie. Tutto ciò però si basa su un'idea estrema e ovviamente strumentale. Maschilismo significa credere che generalmente un uomo sia superiore a una donna. Può essere una posizione non condivisibile, ma mi sembra assurdo ripudiare con fervore chi si dichiara maschilista come se fosse automaticamente un rozzo picchiatore di donne.

Inoltre, penso sia importante ricordare come maschilismo e femminismo non possano essere nella pratica "uguali". Ho già detto e lo ripeto: per l'uomo la donna è un fine (qualcosa da conquistare e proteggere) invece l'uomo per la donna è un mezzo (come sappiamo bene noi oggigiorno: gli uomini bancomat sono l'emblema dell'uso che le donne vorrebbero fare di ogni uomo). Dato che uomini e donne non sono uguali, penso che nemmeno femminismo e maschilismo possano essere nella pratica uguali. Pur ammettendo che l'idea che l'uomo sia EFFETTIVAMENTE superiore alla donna in capacità umane (e qui comunque tutte le prove vanno a favore maschile... ma vabbé) sia sbagliata, possiamo pur star certi che un possibile maschilismo ideale farebbe MOLTI meno danni (da un punto di vista umano) di un femminismo ideale.

Io penso che ci si possa dichiarare maschilisti e desiderare comunque una parità (nella pratica), mentre risulta molto molto più difficile sentire una donna dire di essere femminista e vedere che questo non comporti che gli uomini debbano essere continuamente al servizio delle donne.

Questo perché, non stanco mai di ripeterlo, un uomo che si sente superiore come genere più difficilmente può comportarsi come una donna che crede di essere al di sopra di ogni uomo. Dai lo sappiamo tutti quanto un uomo alla fine abbia più bisogno di una donna di quanto non sia viceversa. Quindi, ovviamente, il potere psicologico (sessuale) che una donna ha su qualsiasi uomo già di per sé sarebbe una sicurezza che comunque essa venga tutelata, anche in un mondo iper-maschilista.

E al di là di tutto se le femministe si credono superiori perché noi uomini non dovremmo restituire un po' il favore?

Per concludere, io ritengo che l'idea che l'uomo sia da un punto di vista umano migliore rispetto a una donna è più che dimostrabile.
Basta prendere un gruppo di uomini e un gruppo di donne e fare loro dei test a 360°. E non solo test banali, come fisici e psicologici, ma anche morali e sociologici. Perché non sono mai stati fatti test a riguardo secondo voi? Ovviamente perché i risultati sarebbero IMBARAZZANTI.

Ecco alcune domande che potrebbero farvi riflettere:

Quale dei due generi risulterebbe più forte fisicamente e psicologicamente?
Quale dei due generi risulterebbe migliore nelle prove di stress, sopravvivenza e problem solving?
Quale dei due generi risulterebbe avere le migliori caratteristiche sociali di cooperazione e risoluzione di problemi comuni?
...e ce ne sarebbero tante altre aventi risposta banale.

Ovviamente... vi sarebbe UNA ed UNA sola caratteristica in cui le donne sarebbero migliori... e sapete qual'è??

Le donne risulterebbero migliori nel saper farsi desiderare, nel saper resistere alle pulsioni sessuali, nel saper VENDERE CARA la propria "compagnia".

E quest'ultimo test spiegherebbe tutti i problemi che da sempre uomini e donne hanno.  :P
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline CioccolatoSin

• Utente
  • *
  • Se non ti piaccio, affari tuoi.
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2011, 02:04:04 am »
Pilgrim31 io sono con te.
Io CioccolatoSin mi autoaccuso di essere M A S C H I L I S T A.
La responsabilità di ciò che dico non è di nessun altro appartenente al forum, ma solo mia.

E' da un po' che seguo questo forum, da poco mi sono iscritto.
Devo dire che da una parte capisco chi vuole ostentare la sua avversione contro questà società luridamente e lerciamente femminista, ma capisco anche chi è più intento a far comprendere agli outsider che seguono per la prima volta, che qui l'argomento principale è la difesa dei diritti maschili.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2011, 02:44:19 am »
Non so se ridere o piangere.
Massì, mi fa ridere... :D

ma non les paul che sinceramente considero una 'talpa' femminista.

Dai pilgrim, non essere ridicolo, ti sembra possibile che l'amministratore globale del forum sia una talpa femminista senza che nessuno se ne sia mai accorto?
Che ci prendi tutti per mentacatti?

Sai a me quante volte mi hanno dato del femminista gli estremisti che bazzicano nei forum del momoas?
Ci vuole un po' di sanità mentale, e cercare di non essere fanatici.
Tutto qui.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2011, 03:18:54 am »
HISTORIA MAGISTRA VITAE.

Se veramente ammirate gli uomini guardate come si comportarono quelli che seppero vincere un nemico più forte e meglio armato di loro.
Prendete ad esempio la strategia di Quinto Fabio Massimo,NON PUOI AFFRONTARE DIRETTAMENTE SUBITO IL NEMICO IN QUESTE CONDIZIONI,TI SBARAGLIEREBBE,
DEVI SAPER ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO.
Egli seppe aspettare il momento giusto per fare certe cose.
Il momento per fare certe cose NON E' ANCORA GIUNTO.
Attaccare così a testa bassa adesso,non è valoroso,è stupido.
Perdere da eroi,è perdere da stupidi.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 12:44:28 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2011, 04:35:31 am »
Ma sopratutto ci siete o ci fate? :doh:
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2011, 09:06:28 am »
sicuramente che les paul non è una talpa,ci mancherebbe, ho letto ciò che scrive. la mia è una provocazione,perchè lui non può scagliarsi così violentemente contro chi si definisce orgogliosamente maschilista,tagliare le discussioni e minacciare di buttarlo fuori dal movimento.  come ho già detto più siamo meglio è. quando anche l'ultimo uomo, il più insignificante, il più ignorante e impreparato si rivolterà contro il femminismo in particolare e la donna in generale,vorrà dire che saremo ad un passo dal raggiungimento dei nostri intenti. non possiamo pretendere, e non è pensabile, che al movimento aderiscano solo uomini colti, consapevoli, moderati, che sanno di cosa parlano e qual'è la strategia giusta da usare.
a questi uomini sta a noi successivamente istruirli e dargli le giuste argomentazioni, le motivazioni, le 'armi' cioè da usare contro le femministe e fargli capire qual'è il nostro vero scopo. e poi non credo che venendo a contatto con il movimento, con questo ed altri siti non impareranno niente. qualcosa gli entrerà nella testa, no?
abbiamo estremo bisogno di una presenza massiccia e capillare, in modo che ogni strato della società venga a conoscenza della questione maschile, è questo può essere possibile solo coinvolgendo anche chi fino ad oggi era terrorizzato dal fatto di essere accusato di maschilismo. questo spauracchio, questo timore di proclamarsi maschilista deve cessare.  l'importante e fondamentale direi è che se ne parli ovunque. deve essere un tema costante della nostra società,e non è ipotizzabile che ci possano riuscire solo pochi eletti o gli illuminati. una volta che tutti ne parlarenno non credo che alle tv, ai seminari verranno convocati gli 'ignoranti' ma sicuramente verranno chiamati i maggiori rappresentanti del movimento, di coloro cioè che sanno di cosa parlano

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2011, 09:26:45 am »
Intervengo solo per far notare che quella discussione non è stata chiusa poiché io ero contario ai contenuti, ma per evitare che si infiammasse troppo, come stava avvenendo.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2011, 10:02:49 am »
in un esercito ci sono tante unità:
di terra e di mare, stanziali e di rapido intervento, gli arditi e i furueri

va tutto bene

sono convinto che gli arditi guardano ai furieri come imboscati, ma se dalla fureria non parte un foglietto che dica al vettovagliamento dove mangeranno domani gli arditi, questi ultimi avranno ben poco da far mostra di coraggio e sprezzo del pericolo

una cosa sola in un esercito NON CI PUÒ E NON CI DEVE ESSERE: IL FUOCO AMICO

che gli arditi facciano gli arditi, i furieri i furieri, e ciascuno veda di fare bene il suo

non c'è femminista + efficace del maschilista autoproclamatosi che dà del femminista a tutti gli altri  :wacko:

chi vuol capire capisca, chi non capisce -> BAN
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline pilgrim31

• Utente
  • *
« Risposta #12 il: Marzo 03, 2011, 12:56:33 pm »
cosmos1, è proprio quello che intendo dire. c'è bisogno di truppa, di sottufficiali, ufficiali, diplomatici,rappresentanti e ambasciatori. il nostro deve essere un movimento completo, eterogeneo nella formazione ma omogeneo nel perseguire i medesimi scopi

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2011, 14:38:47 pm »
Pilgrim, possiamo discutere su chi lavori di +, su chi è + bravo, utile, alto, bello o biondo
non possiamo discutere su chi attacca i nostri
chi semina zizzannia va eliminato, meglio prima che dopo!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2011, 14:42:56 pm »
Pilgrim, possiamo discutere su chi lavori di +, su chi è + bravo, utile, alto, bello o biondo
non possiamo discutere su chi attacca i nostri
chi semina zizzannia va eliminato, meglio prima che dopo!

Chi semina vento... :D

« Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 16:49:31 pm da Guit »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)