Allora mettiamola così, se prendo la percentuale dei senzatetto sposati in età da matrimonio e la confronto con la percentuale degli uomini sposati in età da matrimonio su tutta la popolazione italiana e le confronto, tu davvero, onestamente, ti aspetti di non trovare differenze?
guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. tu non vuoi essere una risorsa economica per la donna? allora non cercare donne con il soldo.
Giulia anche quello che chiami affetto o amore dipende dai soldi,
l'affetto non è irrazionale, non è random, non sto dicendo che le donne sono calcolatrici, sto dicendo che si fanno guidare dai sentimenti, dalla biochimica del cervello, queste cose hanno delle logiche ben precise, che sono studiate, ti assicuro che un barbone difficilmente ti risulterà affascinante o che è difficile che tu possa provare attrazione sessuale per un barbone.
tutti si fanno guidare dall'affetto e dai legami affettivi, siamo essere sociali, è inevitabile. i soldi servono per vivere e questo non è certo un difficile momento per cui una donna non possa guadagnarsi da vivere da sola. ma ha sicuramente bisogno come qualsiasi essere sociale, di legami affettivi.
l'esempio del barbone non regge. il barbone è fuori anche dal contesto e dalla cerchia di amici che puoi frequentare tu stesso. è fuori dal mondo che decide di far parte di un sistema con delle regole sociali, non offre il minimo sindacale per far parte di chi barbone non è, non garantisce nemmeno una minima igiene personale per non far allontanare le persone.
magari tu hai amici barboni, ci vai al cinema insieme, ci vedi le partite, li frequenti, può essere, ma saresti una mosca bianca! la maggior parte degli stessi uomini non li considera nemmeno potenziali amici. spesso sono purtroppo vittime di violenze anche da parte di ragazzini, perché quel senso di rifiuto di chi sta così fuori dal tuo contesto sociale rende * in casi estremi* addirittura giustificabile anche infierire contro di loro. fatto sta che non serve fare il barbone, ma nemmeno quello che ostenta risorse economiche per cercare donne per poi dire: "caxxo la stronza sta con me solo per i miei soldi" ovvio che sta con te per quelli, è con quelli che l'hai convinta a stare con te!
Io davvero non capisco la tua logica, mi spieghi come funziona questa cosa che chiami affetto? È completamente casuale? Ogni donna ad un certo punto, così a caso, prende a caso un maschio tra i 4.5 miliardi di maschi disponibili e si affeziona?
potrei farti la stessa domanda! ma cmq "la logica sull'affetto" ... non se po' senti!
Tu quando hai fatto 16 anni così ad un tratto ti sei affezionata ad un cinese (che sono la maggioranza) preso a caso? Vuoi negare che esistano dei meccanismi nell'innamoramento e nella selezione sessuale?
se il cinese stava in cina mi pare un po' difficile, cmq esteticamente preferisco gli europei con tratti europei, nulla da dire se invece a te ti piacciono le cinesi o le coreane... cmq hai preso la fascia di età "16 anni" più sbagliata per sostenere la tua teoria.
È tipico delle donne nascondersi dietro ai sentimenti, dire frasi tipo "non lo amo più" o simili, facendo finta che i sentimenti siano irrazionali o non controllabili, facendo anche finta che chi segue i sentimenti è una brava persona".
ed è una contraddizione in termini ,ciò che è nascosto non lo puoi vedere. le altre corbellerie che dici sono sfrutto della tua fantasia, io non le ho dette.
Allora mettiamola così, io mi sposo, poi quando mia moglie fa 35 anni scappo con una 16enne perché "la amo di più" e "all'amore non si comanda.
perché secondo te una 16 enne non può fa perdere la testa ad un 40 enne?
che l'amore non si comanda lo dici tu. ci si può controllare e tutelare eccome, magari prima di farsi sfruttare per anni solo per i propri soldi.