Off Topic > Oggi le comiche
Senza Parole.
vero mummio:
Sì ok la soluzione era tornare al passato, non la condivido.
Però quanti di noi sono d'accordo con il pensiero di fondo che il femminismo sia una creazione maschile, dovuta alle premesse femminili, come il ruolo di responsabile dato al maschio dalla femmina?
Perchè se si capisce questo si capisce anche come affrontare la cosa... in primis con l'abbandonare qualsiasi approccio maschile alla faccenda.
Bisognerebbe aprire un thread, su una sezione privata, un sondaggio per capire i veri fini di chi ha abbracciato la qm... perchè io dubito siano li stessi per tutti.
Fazer:
--- Citazione da: beta - Aprile 03, 2012, 15:16:41 pm ---le sue soluzioni erano, riportare il pudore nelle donne, impedirgli di lavorare (1), (come se non potessero chiamare l'idraulico),farle cucinare. punto. tutto qua.
(1) l'unico motivo per cui non dovevano lavorare era che sul lavoro incontravano uomini.
--- Termina citazione ---
Non dimentichiamo la strategia principale, mirabilmente riassunta col mitico "Giù in ginocchio senza mutande sennò son botte"... :lol:
--- Citazione da: vero mummio - Aprile 03, 2012, 15:14:33 pm ---Fazer, dove posso recuperare il thread originale?
Ops, dimenticavo che è stato cestinato. :doh:
Non è visibile a tutti.
Comunque, Mummio (LOL, ma dove hai preso il nick?), quella discussione andò in vacca assoluta non perchè l'analisi di Profeta fosse condivisibile o meno.
Ma semplicemente perchè, anche lasciando stare gli insulti, le soluzioni che proponeva erano assurde, non faceva altro che ripeterle in continuazione.
Non era più un dialogo, ma un comizio.
Peccato che molti degli spunti dati da Profeta, che andavano senza dubbio approfonditi, siano finiti al macero insieme al 3D.
--- Citazione da: vero mummio - Aprile 03, 2012, 15:22:58 pm ---Però quanti di noi sono d'accordo con il pensiero di fondo che il femminismo sia una creazione maschile, dovuta alle premesse femminili, come il ruolo di responsabile dato al maschio dalla femmina?
Ecco, apri un bel thread.
--- Citazione da: vero mummio - Aprile 03, 2012, 15:22:58 pm ---...abbandonare qualsiasi approccio maschile alla faccenda...
Anzi, aprine due.
vero mummio:
Se sarò ammesso alla sezione privata lo aprirò.
Comunque leggo qui che
--- Citazione da: COSMOS1 - Aprile 12, 2010, 20:02:07 pm ---come si entra nella sezione codice giallo?
1 contribuendo fattivamente al forum, in modo positivo e senza innescare inutili flames
2 partecipando personalmente (non virtualmente) a qualche incontro sulla QM
3 con l'assenso unanime di tutti gli utenti codice giallo
la partecipazione a codice giallo consente qualche piccolo privilegio:
1 si possono modificare i propri e gli altrui post
2 ?
3 ??
Quindi probabilmente non ho neppure i requisiti per esserne ammesso.
beta:
--- Citazione da: vero mummio - Aprile 03, 2012, 15:22:58 pm ---Sì ok la soluzione era tornare al passato, non la condivido.
Però quanti di noi sono d'accordo con il pensiero di fondo che il femminismo sia una creazione maschile, dovuta alle premesse femminili, come il ruolo di responsabile dato al maschio dalla femmina?
Perchè se si capisce questo si capisce anche come affrontare la cosa... in primis con l'abbandonare qualsiasi approccio maschile alla faccenda.
Bisognerebbe aprire un thread, su una sezione privata, un sondaggio per capire i veri fini di chi ha abbracciato la qm... perchè io dubito siano li stessi per tutti.
puoi spiegarti meglio?
intendi dire che: la femmina da il ruolo di responsabile al maschio, e che degli uomini hanno approfittato di questo fatto costruendoci sopra il femminismo?
se è cosi, io non lo so (non credo si possa sapere con certezza chi o cosa c'è dietro al femminismo) anche se è indubbio che senza la cavalleria (in senso ampio) il femminismo sarebbe stato innocuo. ora io pragmaticamente, piu che indagare sul cosa cè dietro , cerco di neutralizzare questa insensata cavalleria o zerbinaggio o sonno maschile, che dir si voglia. indipendentemente da chi cè dietro.
non mi dispiace che fikasicula discuta qui, ma non perche sono interessato a convincerla o a trovare punti d'incontro, non mi dispiace perche questo è un forum pubblico, e il lettore inevitabilmente dovra farsi un idea.
se per "abbandonare ogni approccio maschile alla faccenda" intendi abbandonare ogni cavalleria, o abbandonare quell' agganciamento emotivo che sta distruggendo la maschilita, sono daccordo al 100% con te.
Rita:
--- Citazione da: Fazer - Aprile 03, 2012, 15:33:09 pm ---Comunque, Mummio (LOL, ma dove hai preso il nick?), quella discussione andò in vacca assoluta non perchè l'analisi di Profeta fosse condivisibile o meno.
Ma semplicemente perchè, anche lasciando stare gli insulti, le soluzioni che proponeva erano assurde, non faceva altro che ripeterle in continuazione.
Non era più un dialogo, ma un comizio
IMHO, esiste un filone di utenti che seguono più o meno questo schema:
- entrano, dicono la loro opinione, sviluppano analisi che dichiarano originali e approfondite fin dalla culla (in molti casi i concetti sono ritrovabili in vecchi 3d sul vecchio forum, nel libro di Rino, sui vari blog creati da ex utenti del Forum (o comunque chiamiamole "vecchie conoscenze")
- dichiarano l'inutilità delle parole giunti a questo punto ma la necessità di passare all'azione.
- si cerca di capire quale azione concreta propongono (possibilmente fattibile che non sia quella di scendere in piazza in 4 o 5 con armi preistoriche a mazziare chi non la pensa come te) e si ritorna all'analisi e all'opinione
--- Citazione da: Giulia - Aprile 03, 2012, 15:08:53 pm ---Ma perché mentiva spudoratamente: non era vero pegnente che era senza parole!
:lol: :lol: :lol: ecco.. appunto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa