Off Topic > Off Topic

Gioventų bruciata

<< < (3/3)

Rita:

--- Citazione da: Animus - Marzo 11, 2011, 23:49:09 pm ---Sembrerebbero parole mie. :D

--- Termina citazione ---

Guareschi č pių alla mia portata... d'altronde lo dice lui stesso nella prefazione di "In famiglia" ma si potrebbe applicare a tutti i suoi libri ed articoli.  E' lo scrittore del "Mondo piccolo" in cui tutti si riconoscono perchč tutti vivono vite diverse ma in cui accadono pių o meno le solite cose.

In famiglia, La scoperta di Milano e lo Zibaldino,  sono spaccati di vita comune in cui i rapporti di potere fra uomo e donna prima dell' "emancipazione femminile" sono ben delineati in maniera semplice e alla portata di chiunque.  Una famiglia normale, insomma come tante, che vivono in un quarto piano. Alle volte, trovo che i racconti di Giovannino e Margherita (l' "amministratrice del mio stipendio"  :P per usare una delle perifrasi con cui nominava la moglie) con i figli Albertino e Carlotta siano la negazione della grande narrazione femminista.
   Nietzsche e Cioran sono un  po' ostici da digerire.. per me.  :P Per essere maestri, bisogna anche saper parlare semplice, alle volte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa