Autore Topic: La mia ultima storia d'amore in breve  (Letto 11250 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
La mia ultima storia d'amore in breve
« il: Marzo 06, 2011, 14:11:34 pm »
Salve,
vorrei raccontarvi la mia ultima storia d'amore (in breve),finita da poco,perchè mi ha fatto pensare e convincere di alcune cose,spero faccia pensare anche voi.
Sono stato fidanzato 2 anni e mezzo con la mia ultima fidanzata e allo scattare del secondo anno di fidanzamento lei comincia ad incalzare di più sul discorso del matrimonio,a questo punto io penso che sia giusto dirle come la penso,al posto di evitare il discorso dicendo che è ancora presto per parlarne e di pensare a goderci la vita.
Dopo aver maturato solidamente le mie convinzioni sul matrimonio,le ho parlato chiaramente e detto che io non voglio mai sposarmi (anche se mi piacerebbe convivere ed avere dei figli),le ho illustrato bene tutte le motivazioni,fatto vedere degli articoli sui padri separati,dei video e dei siti che parlano di ciò...Da un attimo prima che era pazzamente innamorata di me,forse non ci crederete,ma è cambiata totalmente: era diventata fredda in tutti i sensi,non le importava più nulla di me,non si faceva più l'amore!
Ho sopportato tutto ciò per 6 mesi,poi ad un certo punto,notando che nemmeno più mi chiamava al cellulare,ho deciso di parlarle e mi ha confermato che tutto ciò era colpa di quella discussione,sul mio modo di pensare,sul mio non volermi sposare!
Io le dissi che l'importante è amare,non fare un contratto come il matrimonio! Lei mi rispose...Che voleva essere tutelata...

Ora io credo che per molti qui che non si vogliono sposare,convenga fare questo test d'amore alla propria partner e parlarle chiaramente con coraggio,dirle che non ci si vuol sposare ed elencare tutte le motivazioni! Se rimangono vuol dire che ci amano al di là delle cose materiali,al di là di ciò che abbiamo,ci amano per ciò che siamo! Se se ne vanno...Meglio così,perchè scopriamo invece che puntavano ad altro e che eravamo un mezzo per ottenere il fine della sicurezza economica e sociale tramite il matrimonio.

Voi che ne pensate?

Offline jorek

• Veterano
Re: La mia ultima storia d'amore in breve
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2011, 14:16:08 pm »
beh...brutta storia. Questo discorso l'ho fatto anch'io con la mia ragazza e lei si è mostrata sostanzialmente d'accordo sul non sposarsi. Anche perchè comunque era ben chiaro anche a lei che il matrimonio ormai non è che un'stituzione cadavere e che andrebbe pesantemente riformata. Considerando che non siamo nemmeno ferventi religiosi.....

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2011, 14:18:37 pm »
beh...brutta storia. Questo discorso l'ho fatto anch'io con la mia ragazza e lei si è mostrata sostanzialmente d'accordo sul non sposarsi. Anche perchè comunque era ben chiaro anche a lei che il matrimonio ormai non è che un'stituzione cadavere e che andrebbe pesantemente riformata. Considerando che non siamo nemmeno ferventi religiosi.....

Be' sei stato davvero fortunato a trovare una ragazza che la pensa così! Spero un giorno di avere la stessa tua fortuna anche se non sono tanto ottimista in questo...  :unsure:

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2011, 14:29:26 pm »
pessimismo a parte....uno deve anchesaper  essere furbo in certe situazioni. Devi saperla demotivare colpendola nei suoi interessi

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2011, 14:33:31 pm »
pessimismo a parte....uno deve anchesaper  essere furbo in certe situazioni. Devi saperla demotivare colpendola nei suoi interessi

qualche esempio pratico?

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2011, 14:34:47 pm »

Voi che ne pensate?

Sarò breve...

1-Ci sono passato anche io.

2-Quando parlano di matrimonio allora è arrivato il momento di cercarsene un'altra.

3-vivi sereno che l'hai scampata.

Ho finito. :cool:
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2011, 14:36:53 pm »

Sarò breve...

1-Ci sono passato anche io.

2-Quando parlano di matrimonio allora è arrivato il momento di cercarsene un'altra.

3-vivi sereno che l'hai scampata.

Ho finito. :cool:

Già,per questo devo dire la verità la razionalità questa volta l'ha avuta vinta sul cuore!
Ho pensato anch'io di essermela scampata quindi e che sotto sotto era solo una calcolatrice...Per questo vivo sereno!  :)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2011, 14:38:42 pm »
Ora io credo che per molti qui che non si vogliono sposare,convenga fare questo test d'amore alla propria partner e parlarle chiaramente con coraggio,dirle che non ci si vuol sposare ed elencare tutte le motivazioni! Se rimangono vuol dire che ci amano al di là delle cose materiali,al di là di ciò che abbiamo,ci amano per ciò che siamo! Se se ne vanno...Meglio così,perchè scopriamo invece che puntavano ad altro e che eravamo un mezzo per ottenere il fine della sicurezza economica e sociale tramite il matrimonio.
Voi che ne pensate?
non mi risulta che vi siano incentivi economici per le coppie che desiderano sposarsi. se hai le cose materiale anche se resti fidanzato secondo me il sospetto che la ragazza sia interessata solo a quelle rimane, anche se accetta l'idea di non sposi. se non le hai certe garanzie non le avrai nemmeno se ti sposi.
un ottima cosa sarebbe dare  tutto in beneficenza se si è ricchi o benestanti, al di la del matrimonio, e vedere se lei resta. anche perché chi non si sposa opta per la convivenza e proprio perché il matrimonio oggi è solo un simbolo vecchio  dell'unione di coppia, il rischio di essere sfruttati per ottenere il fine della sicurezza economica e sociale, resta.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2011, 14:40:31 pm »
qualche esempio pratico?

tipo fare un discorso come ho spiegato io sopra.. "il matrimonio non serve piu nulla" o roba del genere....è una cosa vera e la devi convincere di questo

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2011, 14:44:52 pm »
non mi risulta che vi siano incentivi economici per le coppie che desiderano sposarsi. se hai le cose materiale anche se resti fidanzato secondo me il sospetto che la ragazza sia interessata solo a quelle rimane, anche se accetta l'idea di non sposi. se non le hai certe garanzie non le avrai nemmeno se ti sposi.
un ottima cosa sarebbe dare  tutto in beneficenza se si è ricchi o benestanti, al di la del matrimonio, e vedere se lei resta. anche perché chi non si sposa opta per la convivenza e proprio perché il matrimonio oggi è solo un simbolo vecchio  dell'unione di coppia, il rischio di essere sfruttati per ottenere il fine della sicurezza economica e sociale, resta.

La sicurezza economica proviene dal fatto che se dovesse scocciarsi di me o innamorarsi di un altro durante il matrimonio,lei avrà tutti i privilegi economici che il matrimonio comporta,quindi potrà rifarsi una vita con la nuova persona che ama ed inoltre essere in grado di mantenere lo stesso tenore di vita di prima di divorziare.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2011, 14:47:09 pm »

tipo fare un discorso come ho spiegato io sopra.. "il matrimonio non serve piu nulla" o roba del genere....è una cosa vera e la devi convincere di questo

Glie l'ho fatto,ma lei era una che si celava dietro la religione! Infatti le ho proposto di fare solo un matrimonio religioso e non civile (so che ci sono stati e si possono fare!  :unsure: ) ,dopo averle detto questo e quindi assecondato il suo sentire religioso,poi mi viene a dire che vuole essere riconosciuta dallo stato come sposata ed inoltre vuole essere tutelata in caso di divorzio!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2011, 14:48:57 pm »
Glie l'ho fatto,ma lei era una che si celava dietro la religione! Infatti le ho proposto di fare solo un matrimonio religioso e non civile (so che ci sono stati e si possono fare!  :unsure: ) ,dopo averle detto questo e quindi assecondato il suo sentire religioso,poi mi viene a dire che vuole essere riconosciuta dallo stato come sposata ed inoltre vuole essere tutelata in caso di divorzio!
e allora nisba!

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2011, 14:58:14 pm »

Giulia scusa, ma come dice Sgarbi, il matrimonio è un contratto il cui unico effetto si ha quando si rompe, quando si divorzia.

Lo scopo del matrimonio anche prima dell'introduzione del divorzio era garantire alla donna una sicurezza economica, dopo l'introduzione del divorzio ha sempre lo stesso scopo. Non è uno scopo secondario, lo scopo primario, anzi direi lo scopo e basta. Matrimonio = tu uomo mi dai sicurezza economica io donna scopo solo te e quindi sei sicuro che faccio figli tuoi. Matrimonio = patrimonio della madre. Infatti le donne sposate mettono la fede per distinguere da quelle non sposate, come a dire "vagina non disponibile".

Rimango sbigottito quando leggo frasi tipo "non mi risulta che vi siano incentivi economici per le coppie che desiderano sposarsi". Ogni tanto, pur stando qui da anni, sembri cadere dalle nuvole, non so se fai finta o se prendi in giro.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #13 il: Marzo 06, 2011, 15:00:13 pm »
poi è ancora forte la convinzione che il matrimonio garantisca un rapporto più solido rispetto al fidanzamento o alla convivenza e quindi, anche se possono usufruire ugualmente di certi vantaggi rimanendo solo fidanzate, alla fine una donna preferisce lo stesso sposarsi per avere maggiori garanzie di poter continuare ad usufrire di certi vantaggi dilazionati nel tempo...

ad un uomo fidanzato risulta più semplice lasciare la sua donna

un uomo sposato invece ci penserà bene prima di divorziare... e inoltre, anche in caso di divorzio, lei avrà sempre da guadagnarci

il fidanzamento può essere una cosa temporanea, e quando finisce in mano a lei non gli rimane nulla... il matrimonio invece per le donne è un vero e proprio investimento per il futuro

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2011, 15:06:31 pm »
beh insomma....aveva le idee chaire allora. Forse è anche un bene che siate arrivati alla fine.
Io dico: non c'è da vergognrsi nel dire "guarda cara: io da questo affare ho tutto da perderci"Uno non si puo rovinare la vita perchè qualcun altro non crede che il suo amore sia "tutelato"