Salve,
vorrei raccontarvi la mia ultima storia d'amore (in breve),finita da poco,perchè mi ha fatto pensare e convincere di alcune cose,spero faccia pensare anche voi.
Sono stato fidanzato 2 anni e mezzo con la mia ultima fidanzata e allo scattare del secondo anno di fidanzamento lei comincia ad incalzare di più sul discorso del matrimonio,a questo punto io penso che sia giusto dirle come la penso,al posto di evitare il discorso dicendo che è ancora presto per parlarne e di pensare a goderci la vita.
Dopo aver maturato solidamente le mie convinzioni sul matrimonio,le ho parlato chiaramente e detto che io non voglio mai sposarmi (anche se mi piacerebbe convivere ed avere dei figli),le ho illustrato bene tutte le motivazioni,fatto vedere degli articoli sui padri separati,dei video e dei siti che parlano di ciò...Da un attimo prima che era pazzamente innamorata di me,forse non ci crederete,ma è cambiata totalmente: era diventata fredda in tutti i sensi,non le importava più nulla di me,non si faceva più l'amore!
Ho sopportato tutto ciò per 6 mesi,poi ad un certo punto,notando che nemmeno più mi chiamava al cellulare,ho deciso di parlarle e mi ha confermato che tutto ciò era colpa di quella discussione,sul mio modo di pensare,sul mio non volermi sposare!
Io le dissi che l'importante è amare,non fare un contratto come il matrimonio! Lei mi rispose...Che voleva essere tutelata...
Ora io credo che per molti qui che non si vogliono sposare,convenga fare questo test d'amore alla propria partner e parlarle chiaramente con coraggio,dirle che non ci si vuol sposare ed elencare tutte le motivazioni! Se rimangono vuol dire che ci amano al di là delle cose materiali,al di là di ciò che abbiamo,ci amano per ciò che siamo! Se se ne vanno...Meglio così,perchè scopriamo invece che puntavano ad altro e che eravamo un mezzo per ottenere il fine della sicurezza economica e sociale tramite il matrimonio.
Voi che ne pensate?