Autore Topic: La mia ultima storia d'amore in breve  (Letto 11261 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
Re: La mia ultima storia d'amore in breve
« Risposta #15 il: Marzo 06, 2011, 15:09:12 pm »
Concordo a pieno sia con "nonmorto" che con "brutale".
Purtroppo un uomo sposato ha il coltello puntato contro,a torto o a ragione,l'uomo sposato ci rimette sempre e comunque! Sempre e comunque dovrà lasciare la casa e pagare il mutuo più l'affitto del nuovo appartamento in cui abitare,dovrà pagare il mantenimento alla moglie nonostante lei lavori ed inoltre quello per i figli che d'altronde li vedrà solo quando la madre vorrà!
Insomma,sposandosi c'è davvero tutto da perdere! Ogni giorno bisogna pregare Dio che nostra moglie non cambi idea pena la distruzione totale della vita economica,sentimentale,psichica,senza possibilità alcuna di rialzarsi,perchè l'errore di essersi sposati dovrà essere pagato fino alla morte!

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2011, 15:11:13 pm »
beh insomma....aveva le idee chaire allora. Forse è anche un bene che siate arrivati alla fine.
Io dico: non c'è da vergognrsi nel dire "guarda cara: io da questo affare ho tutto da perderci"Uno non si puo rovinare la vita perchè qualcun altro non crede che il suo amore sia "tutelato"

Già,ed è proprio per questo che ora non soffro,perchè sono consapevole che avendo tutto da perderci ed avendo la fortuna che lei fosse stata chiara nelle sue intenzioni,ho avuto la possibilità di chiudere,senza arrivare ad un matrimonio che quasi sicuramente si sarebbe sfasciato insieme alla mia vita!

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2011, 15:17:04 pm »
beh dai..io dico che è meglio così

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2011, 15:27:46 pm »
beh dai..io dico che è meglio così

Be' si,assolutamente! Ho postato qui la mia storia solo per riflettere ancora sulla Q.M. e sui rapporti fra uomini e donne!  :)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2011, 16:00:43 pm »
Giulia scusa, ma come dice Sgarbi, il matrimonio è un contratto il cui unico effetto si ha quando si rompe, quando si divorzia.
e perché lo dici a me?! non ho  detto un tubo in merito a cosa sia il matrimonio.

Citazione
Lo scopo del matrimonio anche prima dell'introduzione del divorzio era garantire alla donna una sicurezza economica, dopo l'introduzione del divorzio ha sempre lo stesso scopo. Non è uno scopo secondario, lo scopo primario, anzi direi lo scopo e basta. Matrimonio = tu uomo mi dai sicurezza economica io donna scopo solo te e quindi sei sicuro che faccio figli tuoi. Matrimonio = patrimonio della madre. Infatti le donne sposate mettono la fede per distinguere da quelle non sposate, come a dire "vagina non disponibile".
se tu sei povero in canna non hai nulla da poter garantire né con il matrimonio né senza. per tagliare la testa al toro, visto che oggi come oggi il matrimonio non è assolutamente usato per scoparsi la fidanzata. fare chiaro  alla tipa che non c'è trippa per gatti, che non c'è il patrimonio che possa garantirle la sicurezza materiale né con o senza matrimonio, dite che siete precari, che prendere 500 euro al mese, che siete disoccupati ed ecco che il dilemma  sul matrimonio sì, matrimonio no, non si pone.
Citazione
Rimango sbigottito quando leggo frasi tipo "non mi risulta che vi siano incentivi economici per le coppie che desiderano sposarsi". Ogni tanto, pur stando qui da anni, sembri cadere dalle nuvole, non so se fai finta o se prendi in giro.
rimani sbigottito forse perché hai risposto di impulso e non ci hai pensato che se sei più ricco della tua donna lei potrebbe stare con te per i tuoi quattrini e sfruttarti lo stesso,
se resta incinta sfruttarti lo stesso,
se ci convivi solo sfruttarti lo stesso.
invece chi si sposa o sta semplicemente insieme ma  non ha il  becco di un quattrino e non riceverà incentivi di nessun tipo, per la donna non sarà affatto una fonte di sicurezza economica, non lo sarà perché non c'è.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2011, 20:46:48 pm »
Lei voleva essere tutelata!
Ma..cara.Visto che voi donne siete così brave, in gamba, capaci, superiori in tutto
queste tutele perchè non te le procuri tu da sola? Nessuno è capace di fare alla
sua bella un discorso del genere? Nemmeno tu, Italiano?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #21 il: Marzo 06, 2011, 20:58:43 pm »
In effetti bastava dirle che anche tu vuoi essere tutelato, e per questo, non ti sposi. :P
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #22 il: Marzo 06, 2011, 21:11:49 pm »
e perché lo dici a me?! non ho  detto un tubo in merito a cosa sia il matrimonio.
 se tu sei povero in canna non hai nulla da poter garantire né con il matrimonio né senza. per tagliare la testa al toro, visto che oggi come oggi il matrimonio non è assolutamente usato per scoparsi la fidanzata. fare chiaro  alla tipa che non c'è trippa per gatti, che non c'è il patrimonio che possa garantirle la sicurezza materiale né con o senza matrimonio, dite che siete precari, che prendere 500 euro al mese, che siete disoccupati ed ecco che il dilemma  sul matrimonio sì, matrimonio no, non si pone.rimani sbigottito forse perché hai risposto di impulso e non ci hai pensato che se sei più ricco della tua donna lei potrebbe stare con te per i tuoi quattrini e sfruttarti lo stesso,
se resta incinta sfruttarti lo stesso,
se ci convivi solo sfruttarti lo stesso.
invece chi si sposa o sta semplicemente insieme ma  non ha il  becco di un quattrino e non riceverà incentivi di nessun tipo, per la donna non sarà affatto una fonte di sicurezza economica, non lo sarà perché non c'è.

Giulia, così per curiosità, tu quando esci con le amiche ti imbruttisci e ti invecchi per assicurarti che il ragazzo che trovi non ti prenda solo per la bellezza oppure ti trucchi e ti fai bella? Conosci molte ragazze che si imbruttiscono prima di uscire il sabato con le amiche?

Secondo te fingersi poveri è davvero una buona strategia riproduttiva per un uomo? Perché in molti allora ostentano più di quello che hanno? Perché si fanno il macchinone?

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #23 il: Marzo 06, 2011, 21:53:02 pm »

Rimango sbigottito quando leggo frasi tipo "non mi risulta che vi siano incentivi economici per le coppie che desiderano sposarsi". Ogni tanto, pur stando qui da anni, sembri cadere dalle nuvole, non so se fai finta o se prendi in giro.

cioè: tu ritieni che ci siano incentivi economici per le famiglie  :w00t: :w00t:

guarda: dalle nostre parti ci sono coppie che non si sposano appunto per non perdere i vantaggi economici dei single: ad esempio le ragazza madri hanno + punteggio x le case popolari, credo che abbiano anche + contributi in busta paga per i figli, etc

tornando on topic: effettivamente sarebbe un discorso da fare a qualunque donna: guarda io non ho nessuna intenzione di sposarmi perchè è contro i miei interessi. Se lei ti risponde: ti capisco e ti amo lo stesso, allora la sposi. Se ti risponde: voglio essere tutelata, tagli la corda alla velocità della luce  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Marzo 06, 2011, 22:05:52 pm »
Purtroppo un uomo sposato ha il coltello puntato contro,a torto o a ragione,l'uomo sposato ci rimette sempre e comunque! Sempre e comunque dovrà lasciare la casa e pagare il mutuo più l'affitto del nuovo appartamento in cui abitare,dovrà pagare il mantenimento alla moglie nonostante lei lavori ed inoltre quello per i figli che d'altronde li vedrà solo quando la madre vorrà!
Insomma,sposandosi c'è davvero tutto da perdere! Ogni giorno bisogna pregare Dio che nostra moglie non cambi idea pena la distruzione totale della vita economica,sentimentale,psichica,senza possibilità alcuna di rialzarsi,perchè l'errore di essersi sposati dovrà essere pagato fino alla morte!
Il diritto di famiglia ante'75 è tutto da restaurare. Tutto.

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #25 il: Marzo 06, 2011, 22:44:40 pm »
cioè: tu ritieni che ci siano incentivi economici per le famiglie  :w00t: :w00t:

guarda: dalle nostre parti ci sono coppie che non si sposano appunto per non perdere i vantaggi economici dei single: ad esempio le ragazza madri hanno + punteggio x le case popolari, credo che abbiano anche + contributi in busta paga per i figli, etc

tornando on topic: effettivamente sarebbe un discorso da fare a qualunque donna: guarda io non ho nessuna intenzione di sposarmi perchè è contro i miei interessi. Se lei ti risponde: ti capisco e ti amo lo stesso, allora la sposi. Se ti risponde: voglio essere tutelata, tagli la corda alla velocità della luce  :cool:

Mi sono spiegato male, quando ho scritto quello sono rimasto sbigottito perché Giulia non capiva dove sta il vantaggio economico per una donna che si sposa e non so se ironicamente o seriamente ha scritto "non mi risulta che vi siano incentivi economici per le coppie che desiderano sposarsi", facendo finta di non sapere o non sapendo che dopo il divorzio un uomo deve pagare la moglie vita natural durante.

Conosco una coppia che non si è sposata perché, tra gli altri motivi, lui è vedevo ed ha la pensione di reversibilità della moglie che era 10 anni più anziana di lui e sposandosi la perderebbe, in pratica dimezzando il suo stipendio.

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #26 il: Marzo 06, 2011, 23:28:24 pm »
Io credo che questa storia di Italiano ci racconti come le cose oggi comincino a cambiare.
Per 30 anni gli uomini hanno continuato a sposarsi, come avevano fatto i loro padri e nonni. In allegria, orgogliosi sulle foto di matrimonio del raggiunto traguardo, come se nulla nel frattempo fosse successo Il diritto di famiglia del '75? E che roba è? Hanno visto i loro nonni invecchiare insieme, magari litigando tutti i giorni ma uniti per 50 anni, hanno pensato ecco questa è la famiglia.
Dopo 35 anni, si comincia a vedere qualche reazione. La soddisfazione è amara, ma prima o poi doveva succedere.
E le donne? E le donne adesso fanno la pacchia. Libere, indipendenti, con tutti gli uomini a disposizione, e la carriera poi, guai a chi la tocca.
Non hanno fatto la fine delle loro madri, e no. Loro sono libere.
E la felicità? Che c'entra questo è un'altro discorso.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Marzo 07, 2011, 12:20:25 pm »
In effetti bastava dirle che anche tu vuoi essere tutelato, e per questo, non ti sposi. :P

In realtà glie l'ho detto dicendole <<e a me chi mi tutela?>>,lei non ha saputo rispondere,ha alzato le spalle però mantenendo sempre il viso imbronciato come a dire che nonostante per te non ci sia soluzione,a me rode ancora il fatto che non vuoi sposarti e quindi non avrò tutele se decidessi di restare con te.
Per quanto riguarda invece quello che ha detto Massimo,ha ragione,sarebbe stata un'ottima risposta ma alcune volte mentre sei nel pieno del discorso a certe cose non ci pensi proprio!
Riguardo KasparHauser invece quoto proprio tutto quello che ha detto!

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #28 il: Marzo 07, 2011, 13:35:48 pm »
In realtà glie l'ho detto dicendole <<e a me chi mi tutela?>>,lei non ha saputo rispondere,ha alzato le spalle però mantenendo sempre il viso imbronciato come a dire che nonostante per te non ci sia soluzione,a me rode ancora il fatto che non vuoi sposarti e quindi non avrò tutele se decidessi di restare con te.
Per quanto riguarda invece quello che ha detto Massimo,ha ragione,sarebbe stata un'ottima risposta ma alcune volte mentre sei nel pieno del discorso a certe cose non ci pensi proprio!
Riguardo KasparHauser invece quoto proprio tutto quello che ha detto!

Il fatto è che mentre la donna si tutela sposandosi l'unico e il solo modo che ha un uomo per tutelarsi è proprio quello di non sposarsi mai ( E anche evitare figli se è per questo....)
Ed anche cosi il massimo "dispetto" che puoi fare ad una donna, è quello di non assumerti responsabilità verso di lei, perchè a meno di casi rarissimi nessun uomo riesce mai ad essere "tutelato" a spese di una donna o almeno, io non ne ho mai visti nè conosciuti.

Neppure uno.

Detto questo è vero amore, :wub: :wub: solo se resta con te senza contratti, senza penali, nè conti da pagare....E non se resta con te solo per quello che tu fai, o puoi fare per lei...

Altrimenti meglio che prenda la porta e se ne vada subito, senza rimpianti piuttosto che essere tu un domani a dovertene andare con un calcio nel culo.

Oggi come oggi per come stanno messe le cose, per quanto mi riguarda la cosidetta "prova d'amore"
devono essere gli uomini a chiederla alle donne,  chiedendogli in primis di rifiutare  il matrimonio  e tutte le sue leggi.

Tra l'altro a differenza della "prova d'amore"  che le donne ci hanno sempre chiesto:

( il matrimonio...)

Noi non andiamo di certo a chiedergli nè "tutele"..nè penali in caso di rottura
e neppure di assumersi doveri ed oneri perpetui ed a senso unico nei nostri confronti  come fanno sempre loro, comprendo poi il tutto con belle parole come:

" Amore, sentimenti, responsabilità, condivisione, solidarietà, ecc ecc ecc "

Tutte queste belle cose mica hanno bisogno di un contratto no?... :D

Anche perchè guarda caso, quando  le cose vanno male e il matrimonio si sfascia, non è che poi davanti agli avvocati parleranno ancora di amore e di nobili sentimenti.......... Parleranno sempre e solo di soldi... ;)

Garantito.

Insomma insieme si ma SENZA CATENE e chi non accetta, semplicemente non ti amava.

E se si incazzano e se ne vanno, meglio prima che dopo.

Ad ogni modo contro il matrimonio è sempre bene vaccinarsi con 2\3 convivenze senza figli :D  ;)

E' la miglior garanzia.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #29 il: Marzo 07, 2011, 13:45:29 pm »
Glie l'ho fatto,ma lei era una che si celava dietro la religione! Infatti le ho proposto di fare solo un matrimonio religioso e non civile (so che ci sono stati e si possono fare!  :unsure: ) ,dopo averle detto questo e quindi assecondato il suo sentire religioso,poi mi viene a dire che vuole essere riconosciuta dallo stato come sposata ed inoltre vuole essere tutelata in caso di divorzio!

Questa è la prova del nove. Se lei fosse stata interessata solo dall'aspetto religioso-simbolico ( più che legittimo) , avrebbe accettato il matrimonio solo religioso. Non accettando, ha messo nero su bianco la sua mancanza di amore, che nulla ha a che vedere con un negozio giuridico ( tale è il matrimonio) asimmetrico : vantaggi per la donna, guai per l'uomo.
Con quella proposta tu sei stato molto abile, petrchè hai svelato il bluff.
Non lamentarti di questo : un piccolo dolore subito te ne ha evitati di grandi dopo :
mettila così : sei sceso dal treno in corsa e ti sei graffiato.
ma il treno era diretto in un burrone