In realtà glie l'ho detto dicendole <<e a me chi mi tutela?>>,lei non ha saputo rispondere,ha alzato le spalle però mantenendo sempre il viso imbronciato come a dire che nonostante per te non ci sia soluzione,a me rode ancora il fatto che non vuoi sposarti e quindi non avrò tutele se decidessi di restare con te.
Per quanto riguarda invece quello che ha detto Massimo,ha ragione,sarebbe stata un'ottima risposta ma alcune volte mentre sei nel pieno del discorso a certe cose non ci pensi proprio!
Riguardo KasparHauser invece quoto proprio tutto quello che ha detto!
Il fatto è che mentre la donna si tutela sposandosi l'unico e il solo modo che ha un uomo per tutelarsi è proprio quello di non sposarsi mai ( E anche evitare figli se è per questo....)
Ed anche cosi il massimo "dispetto" che puoi fare ad una donna, è quello di non assumerti responsabilità verso di lei, perchè a meno di casi rarissimi nessun uomo riesce mai ad essere "tutelato" a spese di una donna o almeno, io non ne ho mai visti nè conosciuti.
Neppure uno.
Detto questo è vero amore,
solo se resta con te senza contratti, senza penali, nè conti da pagare....E non se resta con te solo per quello che tu fai, o puoi fare per lei...
Altrimenti meglio che prenda la porta e se ne vada subito, senza rimpianti piuttosto che essere tu un domani a dovertene andare con un calcio nel culo.
Oggi come oggi per come stanno messe le cose, per quanto mi riguarda la cosidetta "prova d'amore"
devono essere gli uomini a chiederla alle donne, chiedendogli in primis di rifiutare il matrimonio e tutte le sue leggi.
Tra l'altro a differenza della "prova d'amore" che le donne ci hanno sempre chiesto:
( il matrimonio...)
Noi non andiamo di certo a chiedergli nè "tutele"..nè penali in caso di rottura
e neppure di assumersi doveri ed oneri perpetui ed a senso unico nei nostri confronti come fanno sempre loro, comprendo poi il tutto con belle parole come:
" Amore, sentimenti, responsabilità, condivisione, solidarietà, ecc ecc ecc "
Tutte queste belle cose mica hanno bisogno di un contratto no?...
Anche perchè guarda caso, quando le cose vanno male e il matrimonio si sfascia, non è che poi davanti agli avvocati parleranno ancora di amore e di nobili sentimenti.......... Parleranno sempre e solo di soldi...
Garantito.
Insomma insieme si ma SENZA CATENE e chi non accetta, semplicemente non ti amava.
E se si incazzano e se ne vanno, meglio prima che dopo.
Ad ogni modo contro il matrimonio è sempre bene vaccinarsi con 2\3 convivenze senza figli
E' la miglior garanzia.