Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

ti voto perchè sei donna

<< < (7/9) > >>

Grifone.nero:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 04, 2009, 12:28:37 pm ---destra e sinistra spesso sono solo etichette. la q.m. non e' nell'agenda di nessuno dei 2 schieramenti , ma con una differenza. A Sn la q.m. non potra' mai prendere piede proprio per l'ideologia di fondo  che permea quello schieramento. Non germoglia nula ora e non germogliera' in futuro : manca l'humus. la destra, come sistema di valori, potrebbe idealmente , farsene carico. Non sto parlando Berlusconi, parlo piu' di una destra liberal che ora non si vede , ma potrebbe in quel terreno svilupparsi. Un nuovo illuminismo ? Si , e' una ipotesi interessante, ma allora andiamo nel mio discorso, piu' dei libertari americani, che non di un ceto politico italiano che di libertario ha ben poco, destra o sinistra e' lo stesso. La mia sul PD era una battuta, ma parliamoci chiaro : una opposizione, o meglio una alternativa, basata sull'odio a Berlusconi ( ma potrebbe essere qualsiasi altro politico ) non portera' da nessuna parte. DE questo e' un male anche per noi, perche' una opposizione valida e' un pungolo per chi governa. Cosi' come siamo abbiamo un solo destino : l'involuzione

--- Termina citazione ---

Hai ragione, infatti io sempre pensato che la dx liberale potesse fare al caso nostro. LA dx sociale (alias fascismo) non è male, però mi sanno di sessuofobici...
Un partito basato sull'odio a berlusconi? Crolla in un attimo, perchè già mi sono stufato sentire patetiche lamentele sull'uomo che credono il Male Assoluto.

ilmarmocchio:
Il problema della politica in Italia e' dovuto al fatto che noi i conti non li vogliamo fare. Abbiamo delle leggende e viviamo con quelle. Cechero' di essere sintetico.
L'Italia, che era QUASI TUTTA fascista, entro' nella 2 G:M. Mussolini , in parte forzato dagli eventi, scelse la Germania, che allora stava vincendo. Dichiaro' guerra ( e questo e0 il motivo per cui non ne voglio sentir parlare ) a USA eURSS Si, e a tutte e 2 insieme. Noi perdemmo la guerra. Noi SIAMO STATI LIBERATI  dai nostri ex nemici ( non dai partigiani) , principalmente gli USA. Gli USA hanno impedito che l'URSS occupasse l'Italia.  nel giro di 6 mesi, molta dell'intellettualita' fascista divenne comunista. Chi non ci crede , legga l'ottimo " I redenti" di Mirella Serri. ( qualche nome : Scalfari, Bocca, Alicata, Dario Fo, Montale,
Avevamo il piu forte partito comunista del'occidente (il PCI ), che avrebbe voluto l?URSS , ma ... non si poteva.
La nostra Costituzione fu un documento di compromesso, redatto per avere una Italia ingovernabile , onde evitare ritorni di fiamma autoritari. Oltretutto noi eravamo una nazione a sovranita' limitata, e giustamente, dal momento che la guerra l'avevamo persa.
Dopo 50 anni di guerra fredda, il 1989 ha squalificato definitivamente il comunismo come metodo di governo REALMENTE  utilizzabile.
per farla breve, la sinistra non ha ancora metabolizzato la fine del faro sovietico, la destra ha un passato non troppo presentabile.
In piu' i cattolici che cavalcano l'onda : un po' di qui e un po'ì di la. A complicare il tutto, una magistratura scandalosa, antidemocratica e autoreferenziale. Il risultato lo vediamo. Altro che Berlusconi, marrazzo, trans, mignotte, ecc

wish:

--- Citazione da: bhishma - Novembre 03, 2009, 22:34:41 pm ---
ehm... forse ti sei perso qualche passaggio
L' Italia era quel Paese dove c'erano 40 milioni di fascisti e dopo la fine della guerra 40 milioni di antifascisti,
il Paese dove fino al 92 quasi nessuno diceva di essere di Destra ed oggi quasi nessuno dice di essere di Sinistra,

quello dove Silvio al governo ed il PD sconfitto.... il PdL  nei sondaggi era dato al 40%!

oggi ci si vergogna a dire di essere di Sinistra,
domani quando Silvio sarà pensionato ed il PdL si disintegrerà ... tutti negheranno di aver votato PdL :-)

Non mi sono persA nessun passaggio ... negare di essere di sinistra non equivale ad odiare Berlusconi.
Una cosa non esclude l'altra ...
Su facebook c'è una quantità impressionante di gruppi contro il berlusca, talmente tanti che (non sono la sorella  :rofl1: ) han stufato.

Giulia:

--- Citazione da: wish - Novembre 04, 2009, 15:20:28 pm ---
Su facebook c'è una quantità impressionante di gruppi contro il berlusca, talmente tanti che (non sono la sorella  :rofl1: ) han stufato.

uccidiamo berlusconi è il mio preferito  :D

TMan075:

--- Citazione da: Giulia - Novembre 04, 2009, 15:37:57 pm ---uccidiamo berlusconi è il mio preferito  :D

massi... però non corretto.
Simboleggia la mancanza di rispetto degli italiani.
Critica (politica) è doverosa e sana... la violenza e l'antidemocrazia, del tipo uccidiamo l'avversario, non fa parte del mondo civile e libero...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa