Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
ti voto perchè sei donna
Guit:
Ritengo che il punto non stia nelle capacità di un uomo o una donna in politica, nel fatto che sia da preferire questo o quello. Non concordo per esempio con ilvaccaro quando dice che essere donna in politica sia un'aggravante.
L'aggravante sta tutta nella valenza che assume l'elezione di una donna o di un uomo oggi, in ciò che simboleggia nella comunicazione di massa.
C'è una direzione precisa che viene data alle notizie, perché esse assumano un preciso significato, che affonda le sue radici nell'antica necessità di rivendicazione femminile.
1. L'elezione di una donna è una vittoria nei confronti degli uomini.
2. L'elezione di un uomo è una sconfitta per le donne.
Perché malgrado gli stessi che la fanno lo neghino, c'è una guerra in corso.
Il problema non è il sesso dei candidati. Il problema è la guerra.
Guit:
L'elezione di un candidato non è più un fatto politico ma un'azione militare.
CiaoSilvia:
--- Citazione da: bhishma - Novembre 03, 2009, 06:02:46 am ---questo non sta votando il partito ,
sta votando il sesso.
c'erano una serie di liste con a capo un presidente.
tra una serie di presidenti regionali di partito, lui ha scelto un nome perchè donna.
è un po' diverso dalla questione delle liste bloccate.
--- Termina citazione ---
le primariue del PD sono una cosa privata, ogni partito si sceglie i dirigenti come e quando vuole, con le liste bloccate eleggi chi ti governerà, non un membro interno del partito .... con le liste bloccate se tu ad esempio sei del PDL e ti trovi nelle tua sezione una mara carfagna, tu o non voti, oppure voti mara carfagna .... mi sembra piu' grave obbligarti ad eleggere un pirla al parlamento che votare nelle primarie, un'elezione che vale quanto il 2 di picche.
--- Citazione da: bhishma - Novembre 03, 2009, 06:02:46 am ---è un attegiamento molto diffuso soprattutto tra i ceti colti,
soprattutto a Sinistra.
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 03, 2009, 10:12:23 am ---Pero', fanno tenerezza, questi del PD. Passano i decenni, ma non capiscono niente. Niente ! :zzz:
--- Termina citazione ---
e poi qualcuno mi chiedeva perchè piu' che un forum sulla questione maschile stia diventando sempre di piu' un forum filoberlusconiano? :D
ilmarmocchio:
Forse perche' e' impossibile, se sani di mente, essere filoPD ( questo PD, ovviamente)
Grifone.nero:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 03, 2009, 19:05:08 pm ---Forse perche' e' impossibile, se sani di mente, essere filoPD ( questo PD, ovviamente)
--- Termina citazione ---
Purtroppo , alle primarie del Piddì (volutamente scritto così :) ) , se guardi l'affluenza, ti rendi conto di come tanta gente (non dico la metà) sia malata.
E alle elezioni di questo Piddì , contributo di 2 euro. Come se non bastasse lo stipendio di franceschini e bersani messi insieme.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa