Autore Topic: ti voto perchè sei donna  (Letto 10472 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
ti voto perchè sei donna
« il: Novembre 02, 2009, 21:57:58 pm »
dedicata a quanti pensano che le donne in politica siano sfavorite perchè donne
mentre , appunto perchè donne, ricevono voti a prescindere dal valore personale!

http://www.unita.it/news/francesco_piccolo/90630/donne_e_politica_peggio_di_anni_fa

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
Re: ti voto perchè sei donna
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2009, 22:58:02 pm »
dedicata a quanti pensano che le donne in politica siano sfavorite perchè donne
mentre , appunto perchè donne, ricevono voti a prescindere dal valore personale!

http://www.unita.it/news/francesco_piccolo/90630/donne_e_politica_peggio_di_anni_fa

Beh! Guarda...... Già se uno mi chiede il voto lo vedo molto male...
Se poi è una donna, è un'aggravante.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline CiaoSilvia

• Utente
  • *
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2009, 23:41:22 pm »
qualunque politico riceve voti a prescindere dal valore politico, gli elettori possono scegliere solo il partito a cui dare il voto, le preferenze sono state abolite dal precedente governo berlusconi ... la cosidetta "legge elettorale porcata" di calderoli

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2009, 06:02:46 am »
qualunque politico riceve voti a prescindere dal valore politico, gli elettori possono scegliere solo il partito a cui dare il voto, le preferenze sono state abolite dal precedente governo berlusconi ... la cosidetta "legge elettorale porcata" di calderoli

questo non sta votando il partito ,
sta votando il sesso.

c'erano una serie di liste con a capo un presidente.

tra una serie di presidenti regionali di partito, lui ha scelto un nome perchè donna.

è un po' diverso dalla questione delle liste bloccate.

il preferire una donna in quanto donna , è un attegiamento molto diffuso soprattutto tra i ceti colti,
soprattutto a Sinistra.

è grottesco che ci si lamenti di discriminazione verso le donne in politica quando accade esattamente il contrario.

tra l'altro nelle primarie del PD valeva la regola dell'alternanza obbligatoria  uomo-donna  nelle liste.
mettici che le donne sono meno numerose a far politica, avrai che una donna ha più probabilità di avere un ruolo politico rispetto all'uomo.
anche a liste bloccate, una cosa è stabilire che il segretario del partito nomina i candidati per loro capacità di portare i voti, loro competenza tecnica e(soprattutto) loro servilismo  cioè li nomina per "qualità" che possono ritornare utili
un'altra a stabilire che una parte dei candidati devi essere di un sesso o di un altro a prescindere.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 06:24:40 am da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2009, 10:12:23 am »
Pero', fanno tenerezza, questi del PD. Passano i decenni, ma non capiscono niente. Niente ! :zzz:

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2009, 10:44:14 am »
Ritengo che il punto non stia nelle capacità di un uomo o una donna in politica, nel fatto che sia da preferire questo o quello. Non concordo per esempio con ilvaccaro quando dice che essere donna in politica sia un'aggravante.

L'aggravante sta tutta nella valenza che assume l'elezione di una donna o di un uomo oggi, in ciò che simboleggia nella comunicazione di massa.

C'è una direzione precisa che viene data alle notizie, perché esse assumano un preciso significato, che affonda le sue radici nell'antica necessità di rivendicazione femminile.

1. L'elezione di una donna è una vittoria nei confronti degli uomini.
2. L'elezione di un uomo è una sconfitta per le donne.

Perché malgrado gli stessi che la fanno lo neghino, c'è una guerra in corso.

Il problema non è il sesso dei candidati. Il problema è la guerra.

« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 10:47:15 am da Guit »
Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2009, 10:48:04 am »
L'elezione di un candidato non è più un fatto politico ma un'azione militare.

Take the red pill

Offline CiaoSilvia

• Utente
  • *
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2009, 19:01:04 pm »
questo non sta votando il partito ,
sta votando il sesso.

c'erano una serie di liste con a capo un presidente.

tra una serie di presidenti regionali di partito, lui ha scelto un nome perchè donna.

è un po' diverso dalla questione delle liste bloccate.
le primariue del PD sono una cosa privata, ogni partito si sceglie i dirigenti come e quando vuole, con le liste bloccate eleggi chi ti governerà, non un membro interno del partito .... con le liste bloccate se tu ad esempio sei del PDL e ti trovi nelle tua sezione una mara carfagna, tu o non voti, oppure voti mara carfagna .... mi sembra piu' grave obbligarti ad eleggere un pirla al parlamento che votare nelle primarie, un'elezione che vale quanto il 2 di picche.

è un attegiamento molto diffuso soprattutto tra i ceti colti,
soprattutto a Sinistra.
Pero', fanno tenerezza, questi del PD. Passano i decenni, ma non capiscono niente. Niente ! :zzz:
e poi qualcuno mi chiedeva perchè piu' che un forum sulla questione maschile stia diventando sempre di piu' un forum filoberlusconiano? :D

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2009, 19:05:08 pm »
Forse perche' e' impossibile, se sani di mente, essere filoPD  ( questo PD, ovviamente)

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2009, 19:52:41 pm »
Forse perche' e' impossibile, se sani di mente, essere filoPD  ( questo PD, ovviamente)

Purtroppo , alle primarie del Piddì (volutamente scritto così :) ) , se guardi l'affluenza, ti rendi conto di come tanta gente (non dico la metà) sia malata.
E alle elezioni di questo Piddì , contributo di 2 euro. Come se non bastasse lo stipendio di franceschini e bersani messi insieme.

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2009, 19:56:41 pm »
Non mi stupisce. Tutt'altro

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2009, 20:02:19 pm »
Non mi stupisce. Tutt'altro

A me si. Perchè molta gente che prima era del Piddì,  comincia a ripensarci . Quanta incoerenza che c'è là in mezzo...la si sente nell'aria...
Penso che, dopo Berlusconi (che NON cadrà) l'italia avrà 3 possibili successori: Di Pietro, Lega Nord, O Fini.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 20:36:16 pm da Grifone.nero »

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2009, 20:35:28 pm »
Non mi entusiasmano nessuno dei 3

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2009, 20:38:59 pm »
Non mi entusiasmano nessuno dei 3

A me piace di più fini (ma neanche tanto...perchè  è un voltagabbana)...
Il Piddì è incoerente, sbagliavo quando dicevo che è ipocrita. Ad esempio, sulla vergognosa sentenza europea (che sia maledetta questa europa) del crocifisso, stranamente non ha preso posizioni totalmente contrarie al crocifisso, e infatti ha detto "spero solo che questa sentenza rispetti TUTTE le religioni" . Cioè, una finlandese deve dirci quello che dobbiamo fare a casa nostra. Bene.  Quando invece arriveranno teste calde islamiche? Una cosa positiva però c'è: addio femminismo :D

Offline CiaoSilvia

• Utente
  • *
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2009, 20:39:37 pm »

senza offesa, ma piu' che  un forum sulla questione maschile mi sembra che sta diventando un forum berlusconiano :D

Scusa, la mia è pura curiosità, cos'è che ti porta a dire questo?

leggi i posts scritto sopra a questo .....ora hai capito cosa mi porta a dire questo? :D
che c'azzecca con la questione maschile la certa, o presunta, sanità di mente dei filo PD è un mistero.
... e di queste sparate berlusconiane ne è pieno il forum .... comunque, contenti voi, contenti tutti, ma riflettete sull'immagine che date ai semplici curiosi che leggono il forum o a chi si vuole interessare al vero argomento che vi sta a cuore, argomento che dovrebbe essere il piu' apolitico possibile per essere realmente credibile, mentre questo palese sbilanciamento filoberlusconiano fa perdere in serietà al discorso sulla questione maschile, perchè il tutto viene inquadrato nel grande calderone della politica dove non si ragiona se una cosa è giusta o sbagliata, ma si ragiona in base agli schieramenti ... se lo dicono loro, è sbagliato, se lo diciamo noi è giusto, o viceversa.
Un piccolo esempio poi la chiudo qui ..... secondo voi, se un filoPD convinto si volesse interessare ad esempio sulla questione dei papà separati che non possono vedere i figli legge: "e' impossibile, se sani di mente, essere filoPD" ritiene questo forum serio che propone soluzioni serie  o lo inquandra come il solito forum di "propaganda" messo in piedi dai soliti berluschini?
A voi la risposta e a voi la decisione se cercare di cambiare rotta, sempre se vi interessa creare uno spazio serio e obiettivo sulla questione maschile :rolleyes:

ciao e buon lavoro  :)