le primariue del PD sono una cosa privata, ogni partito si sceglie i dirigenti come e quando vuole, con le liste bloccate eleggi chi ti governerà, non un membro interno del partito .... con le liste bloccate se tu ad esempio sei del PDL e ti trovi nelle tua sezione una mara carfagna, tu o non voti, oppure voti mara carfagna .... mi sembra piu' grave obbligarti ad eleggere un pirla al parlamento che votare nelle primarie, un'elezione che vale quanto il 2 di picche.
e poi qualcuno mi chiedeva perchè piu' che un forum sulla questione maschile stia diventando sempre di piu' un forum filoberlusconiano?
ma qui sto criticando un argomento che riguarda la QM (il voto per una donna in quanto donna) non l'opportunità di un sistema elettorale od il partito in generale..
comunque il PD sulla questione maschile fa schifo perchè si inchina alla femministe.
il PdL fa schifo perchè è pensato per maschi alfa e paraculi.
parafrasando il buon subcomandante Marcos : che conta se quello di destra ti porta alla fame perchè è un fascista corrotto e quello di sinistra perchè è un banchiere... quel che conta è che sei alla fame.
questa è la politica italiana sulla QM.
solo ogni tanto ho sentito singoli dei giovani socialisti avanzare qualche commento politicamente scorretto...ma poi tanto in tema di opportunità cedono sempre alle femministe!
ti dico però una cosa : per me affrontare la QM da posizioni conservatrici è uno star in difesa e non risolverla... semplicemente rallentare l'avanzata del femminismo .
solo un nuovo illuminismo, stalvolta contra la tradizione femminista e progressisa può sperar di far giustizia .
bisogna ridiscutere i rapporti tra i generi attraverso LIBERTA' , UGUAGLIANZA, FRATERNITA '
e non buttanda al mare tre secoli di progressi ...
perchè se è vero che il patriarcato ha permesso all'umanità di sopravvivere,
la modernità ha permesso all'umanità di vivere 8)
p.s.
Berlusca mi sta simpatico... è tutta la servitù dietro che disprezzo e penso che la Lega sia la vera merda politica di questo Paese.