Pecope, io non ce l'ho per nulla con te però devo proprio dire che il tuo post mi spaventa e mi fa pensare parecchio. Non te la prendere ma dovrebbe essere preso come esempio: rappresenta il dualismo maschile che da un lato lotta per un'uguaglianza e dall'altro è spinto dalla natura a tutelare sempre e comunque la donna.
Ci sono alcune faccende, in questo caso il riconoscimento ma potrebbe essere l'ambito sessuale o le posizioni lavorative, in cui uomo e donna sono avvantaggiati o svantaggiati per natura.
Senza leggi né altre imposizioni esterne morali nel riconoscimento uomo e donna sono più deboli in certe situazioni e forti in altre.
Nel riconoscimento, almeno secondo te, l'uomo sarebbe avvantaggiato se ci fosse uguaglianza perfetta (speculare) perché la donna ha più bisogno di "sicurezze" dall'uomo.
Forse potrebbe svantaggiare un po' le donne dare agli uomini pieni poteri su quando riconoscere un figlio (anche se sarebbe pure discutibile), però io mi chiedo: e allora tu cosa faresti nei casi in cui è l'uomo la parte debole?
Ad esempio nel sesso?
Sì perché seguendo il tuo ragionamento, per "compensare" o comunque per stare al gioco del "avvantaggiamento" si dovrebbe stilare delle leggi per cui una donna non può non concedersi almeno un tot di volte al suo compagno, perché per natura un uomo nel sesso è SVANTAGGIATO rispetto a una donna. E' risaputo quanto l'uomo sia più dipendente dal sesso rispetto alle donne e quanto queste ultime se ne approfittino per "manipolarli": allora dimmi che facciamo, legalizziamo lo stupro? No perché altrimenti non riterrei giusto fare come effettivamente si fa oggi: VEDERE SOLO I BISOGNI FEMMINILI E IGNORARE QUELLI MASCHILI.
E ovviamente ciò avrebbe una risonanza in tutti gli altri aspetti della vita: se vogliamo compensare tutto, allora tu dovresti pure essere favorevole alle quote rosa "perché le donne sono svantaggiate nel mondo del lavoro"
E invece no: hanno voluto la parità? (almeno teoricamente??) Ebbene noi gliela daremo, e in certe cose saranno avvantaggiate loro e in altre lo saremo noi... così forse finalmente ci sarà un equilibrio TUTTO SOMMATO.