Autore Topic: Il Tiranno prezzemolino mascotte dell'8 marzo  (Letto 907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Il Tiranno prezzemolino mascotte dell'8 marzo
« il: Marzo 09, 2011, 22:10:40 pm »
http://www.ilgiornale.it/rubrica_cucu/il_tiranno_prezzemolino_mascotte_dell8_marzo/09-03-2011/articolo-id=510657-page=0-comments=1

La festa della donna andava scemando di anno in anno. Un tardivo omaggio al femminismo, una concessione retori­ca alle festività astratte - il Bambino, il Malato, l’Handicappato, l’Anziano, il Gatto - e poi tante cefalee per via di quel­le insopportabili mimose. Dell’8 marzo sopravviveva una triste magnata per so­le donne, come ormai convengono mol­te reduci da questi riti stanchi di branco. Quelle auto piene di donne in libera usci­ta cominciavano a far pena anche a loro; le faceva sentire come subalterne, a cui veniva riconosciuto, semel in anno , il di­ritto di uscire per conto loro e vivere un giorno da leonesse per compensare i 364 giorni da pecora presunta. Un vecchio ri­to che non corrisponde alla realtà e alla vita quotidiana. Poi venne finalmente il Nemico delle Donne e, come insegna Carl Schmitt, la politica femminile è ri­sorta e si è ricompattata contro il nemi­co.

Cortei, piazzate, slogan. Un nemico visibile, anzi vistoso, concreto, con fac­cia, nome, cognome, e al tempo stesso condiviso, universale. Il Nemico è lui, il Minotauro a cui si offrono in sacrificio giovinette, il ginecofago (mangiatore di donne vive) Silvio Berlusconi. Finalmen­te il generico rancore verso il Maschio, il Bambino, la Casa, e verso lo Stupratore, il Sessista, il Provolone, ha trovato un tar­get, un bersaglio preciso e al tempo stes­so universale. Sicché anche l’8 marzo è stato dedicato al Dottor Silvio, come già il 25 aprile, Festa di Liberazione per scac­ciare il Tiranno, cioè lui; il 1˚ maggio, fe­sta del Lavoro per combattere il Padrone miliardario, cioè sempre lui; il 2 giugno, festa della Repubblica per scacciare l’eversore della Costituzione, cioè anco­ra lui. Se fossi donna, come mi secchereb­be dedicare anche la festa mia sempre a lui, questa specie di Incubo Quotidiano e Onnipresente.

Mi sentirei umiliata, do­vendo confidare nel suo ruolo per risve­gliare la festa delle donne e dare una pro­spettiva di lotta. Lo infilano dappertutto, Prezzemolo universale, crisi interne e in­ternazionali, economiche ed esistenzia­li, erotiche e giudiziarie, teologiche e sa­taniche. Basta, non se ne può più di que­sto totalitarismo su richiesta della vitti­ma.


Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Il Tiranno prezzemolino mascotte dell'8 marzo
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2011, 22:37:46 pm »
proprio come dissi in qualche post ieri l'altro...l'otto marzo di quest'anno è stata una manifestazione per dire "SIETE SOLO DEGLI STRONZI, E LUI, IL VOSTRO CAPO, è IL PIU STRONZO DI TUTTI"