Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

uomo padre incastrato qualcuno ha consigli o precedenti esperienze?

(1/4) > >>

uomopadre:
Buongiorno sono un uomo di 36 anni , ho avuto , anzi ho una compagna di 32 anni in gravidanza 2 mesi , per l'appunto ci eravamo lasciati causa incompatbilità , in realtà l'avevo lasciata io.
Poi la notizia della gravidanza ci ha forzatamente riunito .

Questo perchè abbiamo deciso di tenere il bambino , anzi sono stato io contrario all'aborto.Lei mi diceva che ho stava con me o avrebbe abortito anche se io gli dicevo che comunque mi sarei preso le mie responsabilità come padre, e qui è iniziato il ricatto dove io ci sono cascato in pieno.

Dopo ciò lei è venuta a vivere a casa mia, mi sono detto di provarci almeno , poi ha dichiarato che non può permettersi di pagare ne luce ne acqua nulla insomma fino anche la benzina per la sua macchina .

Sto provando e proverò comunque ad avere una convivenza con lei , ma mi rendo conto che è molto difficile , in casa fa poco o nulla , non ha lavoro se non lavoretti saltuari, ha però molti "progetti" così li chiama lei che la portano a viaggiare per studiare ma che non portano soldi .In pratica lei risulata molto impegnata e sempre indaffarata ma non porta soldi ne in casa aiuta .

Ora io mi sento proprio il pesce che è caduto nella rete , probabilmente questa persona vede in me una sicurezza economica anche se non sono molto benestante , in casa se non faccio le cose io non le fa nessuno e non mi piace vivere in una stalla.

Ora cosa posso fare?
Se la rimando a casa della sua mamma cosa e quanto potrà chiedermi considerando che non siamo sposati?
Può addirittura portarmi via la casa? la casa è di mia proprietà ma con un mutuo, mi conviene intestarla a qualcun altro?
Devo subito andare da un avvocato?
Posso provare a tenerla ancora in casa sperando in un futuro migliore oppure legalmente è meglio se la mando subito via casa?

Da tenere presente che il figlio/a che sarà lo /la voglio ma non voglio lei , non voglio fare da schiavo ad una strega sempre in collera che sa solo pretendere , quindi sono disposto a pagare per il figlio ma non per lei , non voglio assolutamente perdere la casa , ma anzi vorrei se possibile avere l'affidamento del figlio/a .

Vi prego di consigliarmi o anche indicarmi a chi posso rivolgermi.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Guit:

http://www.papaseparati.it

Sarebbe buona una tua presentazione nell'apposita sezione. Ciao.

uomopadre:

--- Citazione da: Guit - Novembre 03, 2009, 11:24:25 am ---http://www.papaseparati.it

Sarebbe buona una tua presentazione nell'apposita sezione. Ciao.

--- Termina citazione ---

mi scuso e fatta :)

Guit:
Perdona il sarcasmo, non è rivolto a te, ma se le dici di fare qualcosa di più in casa rientri a pieno titolo, coma caso positivo, nelle statistiche sulla violenza domestica. Lo sapevi?

uomopadre:

--- Citazione da: Guit - Novembre 03, 2009, 11:30:38 am ---Perdona il sarcasmo, non è rivolto a te, ma se le dici di fare qualcosa di più in casa rientri a pieno titolo, coma caso positivo, nelle statistiche sulla violenza domestica. Lo sapevi?

--- Termina citazione ---

spero che scherzi , attualmente io spazzo , do il cencio , apparecchio , sparecchio fo lavastoviglie e lavatrici .
Abitando da solo da diverso tempo sono diciamo abituato a queste cose ,ma sinceramente mi aspettavo avendo una donna in casa almeno una mano .

Ora mi dici che se gli chiedo di fare qualcosa si parla di violenza domestica?
Premetto che spero che le cosa vadano per il meglio , ma allora se la rimando a casa della sua mamma subito è meglio? Posso aspettare per cercare di aggiustare le cose oppure tenendola in casa la porto ad avere qualche diritto in più?
Mi viene in mente un altra cosa ma se gli faccio firmare un foglio dove dichiare di non voler nulla da me ?ne ora ne dopo può servire? sempre che lei lo faccia....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa