Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

uomo padre incastrato qualcuno ha consigli o precedenti esperienze?

<< < (2/4) > >>

Guit:
A certe cose ti può rispondere solo un matrimonialista.

Sicuramente se la cosa non ha futuro è meglio non continuare. Il tempo di convivenza credo sia rilevante per il mantenimento. Non per gli alimenti a tuo figlio ovviamente.

Comunque vai subito a chiedere consigli perché tra casa, disoccupazione di lei, relazione difficoltosa e figlio, hai un problema serio da affrontare senza indugi.

Guit:
Una cosa che puoi fare, se ce la fai, è smettere di pulire.

Cassiodoro:
Se la situazione e' quella da te descritta e sei sicuro di non voler avere a che fare con la madre in futuro, oltre a rivolgerti DIRETTAMENTE ad una associazione di Padri separati della tua zona ti consiglio di allontanare da casa tua la tua compagna PRIMA che nasca il bambino.
Se dopo la nascita risiederete nella tua casa diventera' la casa "famigliare" e potra' essere assegnata alla madre del bambino e tu dovrai andartene.

Se quando nascera' il bambino tu lo riconoscerai, avrai il dovere di contribuire al sua mantenimento, ma anche tutti i diritti di un padre, e, in ogni caso, dovrai rivolgerti al tribunale dei minori per omologare gli accordi che prenderete con la madre oppure sara' il tribunale a regolamentare i periodi di convivenza del bambino con la madre ed il padre e come contribuire al suo mantenimento.

Ho capito che non sei sposato.......

uomopadre:

--- Citazione da: Cassiodoro - Novembre 03, 2009, 11:44:43 am ---Se la situazione e' quella da te descritta e sei sicuro di non voler avere a che fare con la madre in futuro, oltre a rivolgerti DIRETTAMENTE ad una associazione di Padri separati della tua zona ti consiglio di allontanare da casa tua la tua compagna PRIMA che nasca il bambino.
Se dopo la nascita risiederete nella tua casa diventera' la casa "famigliare" e potra' essere assegnata alla madre del bambino e tu dovrai andartene.

Se quando nascera' il bambino tu lo riconoscerai, avrai il dovere di contribuire al sua mantenimento, ma anche tutti i diritti di un padre, e, in ogni caso, dovrai rivolgerti al tribunale dei minori per omologare gli accordi che prenderete con la madre oppure sara' il tribunale a regolamentare i periodi di convivenza del bambino con la madre ed il padre e come contribuire al suo mantenimento.

Ho capito che non sei sposato.......

--- Termina citazione ---

Quindi non essere sposati non conta nulla , per il risiedere vuol dire avere la residenza oppure basta che lei dorma da me?.
Sinceramente vorrei fare una famiglia ma ho sempre più dubbi e conferme che probabilmente non sarà così.
Anche fargli firmare un foglio dove dichiara che non vorrà mai nulla da me non serve a nulla?

P.S. intanto cercherò un matrimonialista nella mia zona

COSMOS1:
mettiti in contatto con Vincenzo Spavone, è di Roma e tosto...

poi subito da un avvocato o finisci tu sotto i ponti e lei nella tua casa...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa