Autore Topic: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?  (Letto 126594 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #270 il: Marzo 14, 2011, 13:48:37 pm »
Ah, "potere morale". Beh, la cosa è già diversa. E' che qui si parlava sempre e solo di fica e pensavo che ci si riferisse solo a quel "potere" là.

Comunque si, so cosa s'intende per "potere morale" ed "etosfera", fatto sta che non credo alla consistenza logica né del primo né ancor meno della seconda.
Vabbé, fa niente va! :D

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #271 il: Marzo 14, 2011, 13:51:44 pm »
io tutta questa grave spaccatura non l'ho vista. non mi sembra che qui ci sia mezzo forum che vuole applicare la teorie del profeta e l'altro mezzo che le aborra. se cè stata spaccatura riguarda semmai se sia il caso discutere con gli estremisti o no. non mi sembra una differenza da poco. io sono per tentare il dialogo almeno inizialmnte (sperando che gli estremisti dopo un po e smaltita la rabbia, prendano coscienza della questione e rivedano il loro approccio). in questo senso un tentativo lo farei sempre. detto questo..non mi pare che per 1 o 2 utenti tutto il forum sia diventato estremista.

Quoto completamente il tuo post. la reazione alle aberranti soluzione del Profeta è stata pressochè concorde.
Alcuni ne hanno condiviso alcune premesse, ma non direi che qualcuno ne abbia accettato le idee in toto.
la discussione , se aperta, può diventare rovente,  una prova del fuoco,che a mio avviso, il forum ha superatp pienamente,.
D'altra parte, è evidente che certe tematiche sono sentite

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #272 il: Marzo 14, 2011, 14:01:45 pm »
E che collegamento ci sarebbe tra la disparità giuridica e i "superpoterei" femminili? Le donne fanno arrapare i giudici e li fanno emettere sentenze a loro favore? Però la maggior parte dei magistrati son donne...
Oppure le donne mandano la foto della loro fica in parlamento perché i politici facciano leggi a loro favore?
Mah, veramente son perplesso!
ma infatti ridurre tutto alla FIGA POWER è assolutamente sbagliato. vi è una disparità tra uomo e donna sull'aspetto attrattivo, che cmq non riguarda ogni uomo. c'è chi questo problema non lo sente.

ma si è detto anche che vi è una superiorità morale della donna - ovviamente sbagliata-
tra i media sono pochissimi quelli che cercano  di stroncare questa falsa superiorità morale. nessuno critica la cacciatrice di dote in tutte le sue forme , troppi  la ritengono una vittima del potere economico maschile, ma come disse ostellino, se la donna trova almeno lavoro come rubyne, letterina, velina, i ragazzi non ci hanno nemmeno quello come ultima spiaggia se sono precari o disoccupati. ma anche ci fosse la stessa identica richiesta, cmq la donna sarebbe vista come vittima, l'uomo invece starebbe cmq nel banco degli imputati.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #273 il: Marzo 14, 2011, 14:04:22 pm »
Ah, "potere morale". Beh, la cosa è già diversa. E' che qui si parlava sempre e solo di fica e pensavo che ci si riferisse solo a quel "potere" là.

Comunque si, so cosa s'intende per "potere morale" ed "etosfera", fatto sta che non credo alla consistenza logica né del primo né ancor meno della seconda.

<il potere c'è eccome. Lo vedi appena fai qualche rilievo sui privilegi femminili.
Subito il piagnisteo per far leva sul senso morale, sui sensi di colpa

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #274 il: Marzo 14, 2011, 14:09:18 pm »
Ok, d'accordo. Comunque la mia osservazione sulla capacità e la propensione a mettere in soggezione le donne, o almeno gran parte di esse, era più attinente i rapporti interpersonali.

Altra osservazione, forse attinente alla precedente o forse no, non so, è questa: malgrado tutto, io preferisco lavorare alle dipendenze di capi femmine perché in genere trovo le donne molto più accondiscendenti degli uomini, almeno nei miei confronti, nei confronti degli altri non so. E quando per vari motivi ho due capi, uno maschio e uno femmina, tendo a rivolgermi alla femmina perché riesco a ottenere più "concessioni" che non rivolgendomi al maschio.
Insomma alle dipendenze delle donne campo molto più serenamente che non alle dipendenze degli uomini.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #275 il: Marzo 14, 2011, 14:13:00 pm »

ok giubi per un attimo ho pensato che facevi lo gnorri, evidentementemente sono io che non mi spiegavo. è da diverse pagine che parlo di etosfera e tutti mi rispondono come se parlassi del "fica power". io credo (e tu non sei d'accordo e ci sta, l'importante è che sai di cosa parlo) che etosfera sia il fondamento di tutta la questione, credo che etosfera sia il presupposto da cui partire (se ignori etosfera prendi invariabilmente delle cantonate). inutile parlare di spada borsa poltrona e libro se questi sono subordinati a etosfera. il femminismo combatte e vince li, se noi combattiamo altrove non possiamo vincere.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #276 il: Marzo 14, 2011, 14:39:39 pm »
Si ma l'esistenza, la funzione e l'influenza di questa "etosfera" sono cose dimostrabili? Se nonlo sono con prove, non dico  inconfutabili ma perlomeno ragionevoli, si sta parlando di aria fritta e nulla più.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #277 il: Marzo 14, 2011, 14:57:59 pm »
Si ma l'esistenza, la funzione e l'influenza di questa "etosfera" sono cose dimostrabili? Se nonlo sono con prove, non dico  inconfutabili ma perlomeno ragionevoli, si sta parlando di aria fritta e nulla più.

nemmeno l'atomo nessuno lo hai mai visto se è per questo. se parliamo empiricamente invece è molto piu difficile sostenere che non esista poichè i suoi effetti sono chiari e tangibili.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #278 il: Marzo 14, 2011, 15:13:36 pm »
Dimostrabile non vuol dire "vedere". Gli "effetti" di questa fantomatica "etosfera" sono spiegabilissimi anche con cose più concrete.

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #279 il: Marzo 14, 2011, 16:11:04 pm »
ma infatti ridurre tutto alla FIGA POWER è assolutamente sbagliato. vi è una disparità tra uomo e donna sull'aspetto attrattivo, che cmq non riguarda ogni uomo. c'è chi questo problema non lo sente.

e certo quella stragrande minoranza di uomini per i quali sbavate e vi umiliate.
grazie che non sentono il problema.

sono quelli gli uomini corrotti.. proprio perchè non sentono il problema.

peccato che la stragrande MAGGIORANZA di uomini fa la guerra dei poveri per portarvi a letto o per avere un briciolo di affetto: ed è li che comincia e finisce tutto.. ottenete potere.

ma mi rendo conto che parlare con te è come fare il giro dell'oca e ad ogni giro ricominci daccapo perchè non capisci: sarai che sei femmina o è solo una coincidenza?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #280 il: Marzo 14, 2011, 16:53:01 pm »
Dimostrabile non vuol dire "vedere". Gli "effetti" di questa fantomatica "etosfera" sono spiegabilissimi anche con cose più concrete.

se hai una spiegazione piu concreta rispetto ad etosfera non vedo perchè dovresti tenerla per te. siamo qui per questo: spiega che ti leggo.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #281 il: Marzo 14, 2011, 16:53:49 pm »
e certo quella stragrande minoranza di uomini per i quali sbavate e vi umiliate.
grazie che non sentono il problema.

sono quelli gli uomini corrotti.. proprio perchè non sentono il problema.

peccato che la stragrande MAGGIORANZA di uomini fa la guerra dei poveri per portarvi a letto o per avere un briciolo di affetto: ed è li che comincia e finisce tutto.. ottenete potere.

ma mi rendo conto che parlare con te è come fare il giro dell'oca e ad ogni giro ricominci daccapo perchè non capisci: sarai che sei femmina o è solo una coincidenza?
Stragrande minoranza? :blink:
Vuole essere un ossimoro forse? :unsure:

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #282 il: Marzo 14, 2011, 16:55:21 pm »
se hai una spiegazione piu concreta rispetto ad etosfera non vedo perchè dovresti tenerla per te. siamo qui per questo: spiega che ti leggo.
L'ho spiegata e scritta migliaia di volte e in migliaia di modi che ormai mi scoccio pure di ripensarci... :(
Provo a sintetizzarla in una parola: capitalismo.
Attenzione però, non capitalismo tout court, ma bensì inerente all'attuale fase che sta attraversando il mondo e soprattutto l'occidente odierno.
Per il momento mi fermo qui.
Che fatica! :sick:

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #283 il: Marzo 14, 2011, 17:32:45 pm »
L'ho spiegata e scritta migliaia di volte e in migliaia di modi che ormai mi scoccio pure di ripensarci... :(
Provo a sintetizzarla in una parola: capitalismo.
Attenzione però, non capitalismo tout court, ma bensì inerente all'attuale fase che sta attraversando il mondo e soprattutto l'occidente odierno.
Per il momento mi fermo qui.
Che fatica! :sick:

giubizza penso di capire cosa intendi. il capitalismo è stato senza dubbio un terreno fertile per il femminismo. lo potrei considerare una componente che ha lavorato assieme alla guerra femminista in etosfera. detto questo non vedo come il capitalismo dimostri l'inesistenza del confltto in etosfera. uno non esclude l'altra anzi, io credo che le 2 componenti abbiano lavorato insieme. in qmdt però c'è un esempio che calza a pennello. la caduta del comunismo. (non è dovuta al capitalismo che esisteva anche prima e al quale aveva resistito, ma ad un cambio in etosfera). quindi ti chiedo: in che modo il ragionamento sul capitalismo esclude il ragionamento su etosfera?

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #284 il: Marzo 14, 2011, 18:23:03 pm »
Il femminismo è una delle attuali strategia di potere dell'odierno capitalismo. Come ho già detto altre volte la fase che sta attraversando caratterizzata da saturazione dei mercati, calo della richiesta di manodopera, progressiva e inarrestabile automatizzazione della produzione, comporta l'esigenza di:

1. ridurre il più possibile i costi del lavoro;

2. aumentare il più possibile i consumi;

3. ridurre il più possibile la natalità.

Questi tre fini sono tra di loro contraddittori e quindi richiedono una soluzione di compromesso che possa massimizzarli il più possibile senza che si escludano a vicenda, pena il disastro.
Il femminismo è la strategia che fa in modo che si prendano questi tre piccioni con una fig... ehm, volevo dire con una fava. :D

L'etosfera, il "potere morale" e via cantando, sono epifenomeni, costruzioni mentali che chi vuol farsele è liberissimo di farle, ma le radici dei nostri problemi sono molto più profonde e concrete. Affondano in quel terreno quotidiano che ad alcuni potrà sembrare grezzo e banale ma che è uno dei principali modi con cui viviamo il mondo reale: l'economia.

Inoltre il femminismo non è neanche una strategia prioritaria, rientra semplicemente in quel vasto complesso di operazioni mediatico-politico-culturale che sono all'insegna di quello che io definisco "razzismo inverso". Il polically correct è l'espressione linguistica ed etica di tutto questo.