Autore Topic: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?  (Letto 127527 volte)

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #450 il: Marzo 17, 2011, 14:19:21 pm »
semplicemente l`uomo desidera accopiarsi con piu` donne (ma monogamia e un costrutto sociale).
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #451 il: Marzo 17, 2011, 14:21:15 pm »
Di sicuro alcuni uomini sono molto sesso-dipendenti . Però sono casi singoli, che qualcuno definisce patologici .

Quoto.
Quello dell'uomo che pensa solo al sesso non è che uno stereotipo.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #452 il: Marzo 17, 2011, 14:26:15 pm »
Quoto.
Quello dell'uomo che pensa solo al sesso non è che uno stereotipo.

A parte quello.

Però vorrei esprimere il mio disaccordo ( lo so, qualcuno mi contesterà, ci sono abituato ) secondo il quale l'uomo ha più bisogno di sesso rispetto alla donna.
In realtà ne ha bisogno in modo diverso, l'uomo ( con le dovute eccezioni ) punta più alle sveltine, la donna punta più al sesso completo e "vigoroso" . Infatti la donna ama molto più i preliminari rispetto all'uomo.

A chi mi dice "e perchè allora ci si paga le prostitute?" . Semplice, per il discorso di prima. Per chi ama le sveltine - e qui invece è la normalità, è l'effetto del testosterone- e ha difficoltà a reperire una bella trombata, ecco che ci sono le sex workers.

Mio pensiero eh, non dovete essere per forza d'accordo.

E ripeto ancora che ci sono sempre le eccezioni.

Inoltre, la donna, dato che ama sesso "vigoroso", punta più a uomini con un bel fisico, mentre l'uomo si accontenta anche con una dal fisico brutto.
E perciò è vero il fatto che il fisico conta molto nelle relazioni uomo donna, e che un uomo di aspetto fisico brutto purtroppo è molto svantaggiato da questo punto di vista.

Ripeto ancora, non significa che non esistono uomini che amano molto i preliminari...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #453 il: Marzo 17, 2011, 14:33:11 pm »
quote author=Red- link=topic=3120.msg30471#msg30471 date=1300316922]
La tua soluzione è che tutte queste due-trecento persone picchino una donna al giorno?
Càpperi, che logica!  :w00t: Fiuuuu....!
...Ma tanto di cappello.
Sei il nipote di Einstein?

se ci fai caso sei l'unico a cui non rispondo.
e continuerò a non risponderti, perchè continui a fare ironia ed a travisare il messaggio per ridere di quello che ti dico.

per il resto quello che penso che si debba fare l'ho scritto e ripetuto più volte.
rileggiti la discussione e troverai il post che ti interessa.

ps: ridi ridi che la femmine han fatto gli gno.. eeehm la pacchia, figuriamoci, ormai non sanno manco mettere il sale nell'acqua.

Citazione
se ci fai caso sei l'unico a cui non rispondo.
Si, ci ho fatto caso. La cosa non mi disturba più di tanto.
Io da parte mia continuerò a scrivere quel che penso. Sei tu in fallo, non io. Se eventualmente sarà il caso, chiederò il tuo ban, oppure me ne andrò io. E il tutto si risolverà. Vedi che è molto semplice. E' logica.

Citazione
e continuerò a non risponderti, perchè continui a fare ironia ed a travisare il messaggio per ridere di quello che ti dico.
E' vero che faccio ironia, perchè penso che sia il caso. Ma non è vero che traviso quel che dici, è che davvero non mi è chiaro: del resto hai scritto tremila mex, non puoi pretendere che li legga tutti. Faresti molto prima a sintetizzare le tue soluzioni, non è che ti costi molto, vista la facilità con cui scrivi.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #454 il: Marzo 17, 2011, 14:43:43 pm »
Bravo Vargan, ci voleva.

Sostanzialmente sono quelli i punti cruciali su cui si sbaglia il Profeta (almeno secondo me):

a) Che una società con ruoli e schemi sociali sia preferibile (sia dagli uomini che dalle donne) a una molto auspicabile società futura con reale parità fra i sessi. Niente di più sbagliato.
b) Che questo genere di società sarebbe oppressiva per gli individui.
c) Che lo zerbinaggio non è equiparabile al corteggiamento. Il corteggiamento è "proporsi", lo zerbinaggio è "svendersi" anima e corpo per un po' di approvazione. C'è una BELLA differenza, una fra le tante: chi fa lo zerbino tromba molto meno di chi proprio non corteggia nemmeno.

Di esempi pratici nella vita di tutti i giorni ne ho a bizzeffe.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #455 il: Marzo 17, 2011, 14:44:54 pm »
Citazione
chi fa lo zerbino tromba molto meno di chi proprio non corteggia nemmeno.

Esatto.

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #456 il: Marzo 17, 2011, 14:55:00 pm »
Bravo Vargan, ci voleva.

Sostanzialmente sono quelli i punti cruciali su cui si sbaglia il Profeta (almeno secondo me):

a) Che una società con ruoli e schemi sociali sia preferibile (sia dagli uomini che dalle donne) a una molto auspicabile società futura con reale parità fra i sessi. Niente di più sbagliato.
b) Che questo genere di società sarebbe oppressiva per gli individui.
c) Che lo zerbinaggio non è equiparabile al corteggiamento. Il corteggiamento è "proporsi", lo zerbinaggio è "svendersi" anima e corpo per un po' di approvazione. C'è una BELLA differenza, una fra le tante: chi fa lo zerbino tromba molto meno di chi proprio non corteggia nemmeno.

Di esempi pratici nella vita di tutti i giorni ne ho a bizzeffe.

quoto.

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #457 il: Marzo 17, 2011, 15:00:06 pm »
cio non toglie che la pratica del corteggiamento spesso deriva in una serie di piccoli privilegi per le donne.
Corteggiare non vuole dire necessariamente farsi mettere i piedi in testa.

Bisognerebbe insegnare agli uomini a non permettere alle donne di utilizzare le proprie buone intenzioni per vantaggi materiali o di carriera.
Insomma occorre ripristinare la dignita` maschile. Cosa che sta scomparendo.

"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #458 il: Marzo 17, 2011, 15:04:11 pm »
A parte quello.

Inoltre, la donna, dato che ama sesso "vigoroso", punta più a uomini con un bel fisico, mentre l'uomo si accontenta anche con una dal fisico brutto.
E perciò è vero il fatto che il fisico conta molto nelle relazioni uomo donna, e che un uomo di aspetto fisico brutto purtroppo è molto svantaggiato da questo punto di vista.

Questo magari si vede in questi anni con l`avvento della liberazione degli istinti sessuali delle donna che si sta avvicinando un po al maschile da questo punto di vista.

Ma generalemente quello che e buono per una scopata non e buono per il matrimonio. Generalemente credo che donna sia molto piu` vittima dei ruoli sociali di quanto non voglia far credere. E sopratutto vittima di una visione stereotipata del uomo e del sesso.

Quando un uomo cerca una donna cerca sopratutto una serie di emozioni, soddisfazioni emotive, sensuali, sessuali.
Una donna con la scelta dell`uomo cerca sopratutto un`affermazione personale e sociale.
Sembra strano ma e cosi.

Ci vorrebbero tutti ben vestiti e con un certo portamento e comportamento. Almeno le cosi dette donne "serie".

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #459 il: Marzo 17, 2011, 15:06:01 pm »
 vero che uomo e donna intendono il sesso in modo diverso, vero che le donne sono piu scaltre, vero che all' uomo spesso va bene anche  la sveltina e che ha piu bisogno di variare i partner. tutte cose sensate ma il sesso per l'uomo continua ad essere un fine, e per la donna un mezzo, i livelli di testosterone comunque non sono paragonabili ( disparita ormonale). non sono d'accordo con jason rispetto all'importanza del fisico maschile (nell' uomo si cerca molto di piu l'idolum rispetto ai muscoli). per il resto, la parita ormonale oltre ad essere un cavallo di battaglia femminista è una menzogna bella e buona.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #460 il: Marzo 17, 2011, 15:07:17 pm »

In realtà ne ha bisogno in modo diverso, l'uomo ( con le dovute eccezioni ) punta più alle sveltine, la donna punta più al sesso completo e "vigoroso" . Infatti la donna ama molto più i preliminari rispetto all'uomo.
A chi mi dice "e perchè allora ci si paga le prostitute?" . Semplice, per il discorso di prima. Per chi ama le sveltine - e qui invece è la normalità, è l'effetto del testosterone- e ha difficoltà a reperire una bella trombata, ecco che ci sono le sex workers.
e perché le donne non fanno lo stesso?
cioè pagare professionisti per avere sesso "vigoroso" con dei gigolò scolpiti?
io credo  eccezioni a parte - che ci sia proprio alla base una spinta maggiore nell'uomo a cercare più femmine da "ingravidare", (anche con il rischio di avere una  qualità dell'atto non soddisfacente),e   questo comporta l'uomo ad avere una maggiore iniziativa.

ma non accade solo da un punto di vista  sessuale, l'uomo è sempre più spinto  all'iniziativa, di qualsiasi tipo, non solo nei confronti della donna.

sul concetto dello zerbinaggio condivido, si è  confuso  intraprendenza tipica maschile con l'essere accondiscendenti, indipendentemente dall'ottenere sesso o meno. 
invece il corteggiamento è indirizzato verso una donna che si è scelta perché che piace, e se piace non ti verrà naturale, né sarebbe coerente,  prenderla a sputi in faccia.
poi  il corteggiamento "tradizionale" tra le nuove generazioni non esiste nemmeno più.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #461 il: Marzo 17, 2011, 15:15:10 pm »
e perché le donne non fanno lo stesso?
cioè pagare professionisti per avere sesso "vigoroso" con dei gigolò scolpiti?
io credo  eccezioni a parte - che ci sia proprio alla base una spinta maggiore nell'uomo a cercare più femmine da "ingravidare", (anche con il rischio di avere una  qualità dell'atto non soddisfacente),e   questo comporta l'uomo ad avere una maggiore iniziativa.

ma non accade solo da un punto di vista  sessuale, l'uomo è sempre più spinto  all'iniziativa, di qualsiasi tipo, non solo nei confronti della donna.

sul concetto dello zerbinaggio condivido, si è  confuso  intraprendenza tipica maschile con l'essere accondiscendenti, indipendentemente dall'ottenere sesso o meno. 
invece il corteggiamento è indirizzato verso una donna che si è scelta perché che piace, e se piace non ti verrà naturale, né sarebbe coerente,  prenderla a sputi in faccia.
poi  il corteggiamento "tradizionale" tra le nuove generazioni non esiste nemmeno più.

corteggio..ehm volevo dire quoto :P

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #462 il: Marzo 17, 2011, 15:22:14 pm »
vero che uomo e donna intendono il sesso in modo diverso, vero che le donne sono piu scaltre, vero che all' uomo spesso va bene anche  la sveltina e che ha piu bisogno di variare i partner. tutte cose sensate ma il sesso per l'uomo continua ad essere un fine, e per la donna un mezzo, i livelli di testosterone comunque non sono paragonabili ( disparita ormonale). non sono d'accordo con jason rispetto all'importanza del fisico maschile (nell' uomo si cerca molto di piu l'idolum rispetto ai muscoli). per il resto, la parita ormonale oltre ad essere un cavallo di battaglia femminista è una menzogna bella e buona.
sono d'accordo.
c'è soprattutto la disparità ormonale a governare  i comportamenti di uomini e donne.
che la donna possa essere condizionata da un retaggio culturale bigotto credo sia vero solo in parte.
in altri esempi,  considerati immorali - le donne non hanno avuto la stessa capacità di controllo.
per esempio si parla delle donne che DEVONO essere belle e attraenti, altrimenti non sono accettate. se le donne fossero in maggioranza capaci di essere disciplinate, non vi sarebbe né problemi di sovrappeso, obesità, abuso di alcolici o tabagismo.

cioè ste donne sono brave ad essere scaltre solo con il sesso e non lo sono con tutti quei comportamenti nocivi per l'estetica e per la salute?
non mi torna ... non dico che non vi sia più selettività, ma questa selettività non è "calcolata", è possibile perché c'è meno desiderio.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2011, 15:34:31 pm da Giulia »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #463 il: Marzo 17, 2011, 15:32:12 pm »
aggiungo che dopo anni passati a discutere (voi, io piu che altro a leggere) con quelli che arrivavano al grido " gli uomini e le donne sono uguali" tornare a capo mi lascia quasi sgomento. l'uomo e la donna hanno lo stesso bisogno di sesso, quindi l'uomo è un porco, non riesce a trattenere i suoi bassi istinti, anche gli uomini vanno in spiaggia con il costume ma l donne almeno li guardano negli occhi...loro si che sono civili.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #464 il: Marzo 17, 2011, 15:38:10 pm »
cio non toglie che la pratica del corteggiamento spesso deriva in una serie di piccoli privilegi per le donne.
Corteggiare non vuole dire necessariamente farsi mettere i piedi in testa.

Bisognerebbe insegnare agli uomini a non permettere alle donne di utilizzare le proprie buone intenzioni per vantaggi materiali o di carriera.
Insomma occorre ripristinare la dignita` maschile. Cosa che sta scomparendo.

E' scritto sopra: per l'uomo il sesso pratico è il fine.
I favori materiali dell'uomo verso la donna è un mettere sul tavolino l'offerta. Poi, quest'offerta potete chiamarla corteggiamento o pagamento, è lo stesso. Quello che cambia è che questi uomini decideranno di lasciarsi sfuggire una scopata, per dei valori astratti, come la dignità. Come glielo insegni?