Autore Topic: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?  (Letto 126610 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #525 il: Marzo 18, 2011, 15:13:55 pm »
Ricordo invece allo staff che c'è anche: "Non discutere mai con un idiota, dopo un pò il pubblico non distingue chi è l'idiota e chi no"

che mi sembra la conseguenza logica della prima  :D
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #526 il: Marzo 18, 2011, 15:21:51 pm »
La fedelta` magari era soltantato una facciata tu che ne pensi? magari ero solo un mostrare la facciata linda ed immacolata e dentro si era sporchi quanto e piu di adesso.

Poi la deresponsabilizzazione colpisce piu` gli uomini che le donne visto che le leggi sono tutte pro-donne.
Poi questa sciocchezza di proteggere le donne e semplicemente anacronistica. Francamente e roba da cavaliere della tavola rotonda, ed e soltanto un modo per rendere schiavo l`uomo.
Se pensi che la donna deve essere protetta in quanto lei donna e tu uomo allora sei lontano anni luce dalla questione maschile.
La questione maschile ha individuato nelle pratiche di protezione e di sacrificio maschile per la donna e per la famiglia la truffa del genere femminile ai danni del genere maschile.

Un genere che sfrutta un altro genere, che ne dicano le femministe. Tornare indietro e uguale ad accettare un ruolo subordinato al femminile e non paritario ne dominante. Leggersi QMDT di Rino per rinfrescarsi la memoria.

La verita` e che animus come sempre ha ragione.
Soltanto un altro nostalgico(i) dei tempi che furono.

Vargan hai ragione la fedeltà era più che altro di facciata o comunque le cose non è che andassero rosa e fiori. Per esempio, trovo ridicolo che la tendenza generale fosse quella di rimanere tutta la vita con la stessa persona perché la ritengo una cosa assolutamente contro natura e dannosa.
Io non penso che la donne debba essere protetta, oramai queste cose sono sorpassate. Nel senso che tu hai ragione quando dici che l'idea che la donna vada protetta e/o mantenuta altro non è che il biglietto per una sicura schiavitù del genere maschile.
Ogni tanto però è vero, si diventa nostalgici. Lo si diventa quando ti rendi conto che più si va avanti e più uomo e donna si separano.

Finito il momento di nostalgia, si torna alla realtà, si capisce che non si può tornare indietro e che, anzi, andando avanti forse si può trovare di molto meglio.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #527 il: Marzo 18, 2011, 15:26:46 pm »
Ricordo invece allo staff che c'è anche: "Non discutere mai con un idiota, dopo un pò il pubblico non distingue chi è l'idiota e chi no"

:)

Del resto è inutile chiuderlo perchè ne verrebbe aperto un altro.

Io lo chiudo, lui li apre. :dry:

Animus, queste parole contrastano con una tua affermazione di qualche tempo fa. Qualcosa del tipo: "In questa sez. comando io e si fa come dico io..."
Io almeno terrei "pulita" la mia sezione.
Almeno, leverei gli insulti.
Così, sembra tanto la dichiarazione di resa del mod  :)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #528 il: Marzo 18, 2011, 15:36:36 pm »

Sono l'unico dello staff che sta discutendo con il nuovo spauracchio del forum, quindi ti stai rivolgendo unicamente a me.

Ecco, secondo me il punto non è tanto con chi si discute, ma che cosa si dice. Io sto dicendo le stesse cose che dicevo prima di diventare moderatore. Anzi,.... la carica di moderatore mi frena pure e mi spinge a non essere esaustivo per non mettere in difficoltà altri dello staff.

La differenza tra idiota e un non idiota penso che sia soltanto una: che il primo la pensa diversamente da noi.
Quindi non posso evitare di essere definito idiota.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #529 il: Marzo 18, 2011, 15:44:40 pm »
Ogni tanto però è vero, si diventa nostalgici.

Il punto è che non si è capito nemmeno esattamente di cosa e di quale periodo si era nostalgici. Ognuno ha in mente una sua idea del rapporto  tra i sessi delle epoche passate che, per di più, è dato dai racconti dei nonni/bisnonni e compagnia bella. E ognuno da questi racconti esclude mentalmente le cose che non gli tornano per concentrarsi sulle proprie ragioni.
Alla fine torniamo sempre al concetto di deresponsabilizzazione femminile. Ma togliere la famigerata "libertà alle donne" non significa andare verso una responsabilizzazione, anzi al contrario. I sotto-tutela (di qualunque tipo a cominciare dai bambini) sono proprio quelli senza responsabilità e a cui non se ne possono nè se ne potranno mai attribuire.

Mi pare che l'unica cosa su cui si è suppergiù tutti d'accordo è la faccenda della perdita del pudore. Ma mi sembra riduttivo parlare soltanto di mancanza di pudore per quanto riguarda l'abbigliamento o le abitudini sessuali.

Va bè... tanto come dice Beta, più off-topic di così..
 :P
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=39983554

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #530 il: Marzo 18, 2011, 15:51:09 pm »
si ho volutamente usato parte della gnf per dimostrare come sia tendenziamente impossibile argomentare con il sistema del profeta. E sopratutto non dimenticare le parole di Rino.

Il femminismo dice delle cose vere per rendere vero il suo racconto. Ma nonostante dica delle cose vere questo non vuol necessariamente dire che dica il vero.
Perche` quello che dice e strumentale.

non mi sembra questo il caso. se u e d avessero lo stesso bisogno di sesso, il ricatto non sarebbe possibile. e come ha detto bene giulia, la scaltrezza non basta a giustificare una simile dissimetria. l'esempio, uno dei tanti, contenuto nel libro di rino (quello sulle minacce di sciopero del sesso) mostra come il femminismo si contaddica, ma nel senso opposto a come lo stai descrivendo tu.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #531 il: Marzo 18, 2011, 15:51:22 pm »
.

Ecco, secondo me il punto non è tanto con chi si discute, ma che cosa si dice. Io sto dicendo le stesse cose che dicevo prima di diventare moderatore. Anzi,.... la carica di moderatore mi frena pure e mi spinge a non essere esaustivo per non mettere in difficoltà altri dello staff.

War, a mio avviso, qui:

Profeta, faccio una sintesi del quadro in cui siamo collocati:

1) Il mondo è un puttanaio a cielo aperto e se non lo fosse deve diventarlo, perché il sesso è naturale e bla bla bla....

2) (Profeta) Il mondo è un puttanaio a cielo aperto, noi uomini dobbiamo cambiarlo, in pratica dobbiamo spostare il focus dell'energia libidica del mondo, più verso i valori monogamici e morali.

3) (Warlordmaniac) Il mondo è un puttanaio a cielo aperto, noi uomini dobbiamo cambiarlo, in pratica dobbiamo spostare il focus dell'energia libidica del mondo, più verso i valori introversi e extrasessuali e, in campo sessuale, pari importanza alle richieste sessuali femminili e a quelle maschili.

sei stato sinteticamente esaustivo.

Io però, vedo nella tua visione, un modo (soluzione - strada da percorrere, chiamala come ti pare) simile o parallelo allo sganciamento emotivo nelle sue varie declinazioni.

Che poi è il concetto espresso da Massimo sul modo di comportarsi.

E che poi non escludo che percorrendo questa strada si arrivi o si ritorni al punto 2) quello del valore monogamico e morale.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #533 il: Marzo 18, 2011, 15:58:36 pm »
War, a mio avviso, qui:

Profeta, faccio una sintesi del quadro in cui siamo collocati:

1) Il mondo è un puttanaio a cielo aperto e se non lo fosse deve diventarlo, perché il sesso è naturale e bla bla bla....

2) (Profeta) Il mondo è un puttanaio a cielo aperto, noi uomini dobbiamo cambiarlo, in pratica dobbiamo spostare il focus dell'energia libidica del mondo, più verso i valori monogamici e morali.

3) (Warlordmaniac) Il mondo è un puttanaio a cielo aperto, noi uomini dobbiamo cambiarlo, in pratica dobbiamo spostare il focus dell'energia libidica del mondo, più verso i valori introversi e extrasessuali e, in campo sessuale, pari importanza alle richieste sessuali femminili e a quelle maschili.

sei stato sinteticamente esaustivo.

Io però, vedo nella tua visione, un modo (soluzione - strada da percorrere, chiamala come ti pare) simile o parallelo allo sganciamento emotivo nelle sue varie declinazioni.

E che poi non escludo che percorrendo questa strada si arrivi o si ritorni al punto 2) quello del valore monogamico e morale.

Non sarebbe un dramma e non l'ho escluso.

In pratica, qualcuno dice che la causa di un fenomeno X è il fenomeno Y.
Qualcun altro dice "guarda che X e Y sono due fenomeni che sono causati da Z."
Qualcun altro dice "guarda che X, Y e Z sono tre fenomeni che sono causati da A."

E così via.
Più in alto si sale nella catena delle cause e più si spera di essere efficaci, a meno che si preferisca curare i sintomi invece che la malattia.

Io non disprezzo la monogamia, non vado completamente contro quello che dice Profeta, però lui ha una visione leggermente più moderata della mia e quindi non ci troviamo.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #534 il: Marzo 18, 2011, 16:06:08 pm »
, però lui ha una visione leggermente più moderata della mia e quindi non ci troviamo.

il termine "moderata" andrebbe spiegato meglio. A me ad esempio parrebbe il contrario.
O meglio, la tua visione, pure se più estremista, mi pare più "equilibrata", il che però non la fa più connotare come estremista. E qui non so se mi sono capita.  :rolleyes:

.

Citazione
In pratica, qualcuno dice che la causa di un fenomeno X è il fenomeno Y.
Qualcun altro dice "guarda che X e Y sono due fenomeni che sono causati da Z."
Qualcun altro dice "guarda che X, Y e Z sono tre fenomeni che sono causati da A."

E così via.
Più in alto si sale nella catena delle cause e più si spera di essere efficaci, a meno che si preferisca curare i sintomi invece che la malattia.

ci sono certe malattie, come la cirrosi, di cui si possono curare soltanto i sintomi.
Si possono "prevenire", ma una volta che la malattia c'è, non si puo' più curare.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #535 il: Marzo 18, 2011, 17:11:01 pm »
Io non disprezzo la monogamia, non vado completamente contro quello che dice Profeta, però lui ha una visione leggermente più moderata della mia e quindi non ci troviamo.

Non capisco.

Qual'è la tua visione esattamente?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #536 il: Marzo 18, 2011, 17:21:10 pm »
Non capisco.

Qual'è la tua visione esattamente?

Profondamente idealista, secondo la mia natura introversa.

Più in alto si va sulla catena delle cause-conseguenze dei fenomeni e più si cerca di curare la malattia invece che i sintomi, rischiando però di essere poco pratici. Questo è il modo in cui mi dovreste avvertire.

Più in basso si rimane nella catena delle cause-conseguenze dei fenomeni e più si è pratici e immediati, col rischio però, evidente, che i sintomi riappaiano o non spariscano affatto. Questo è il modo in cui gli idealisti, come ad esempio Profeta o me, avvertono alcuni di voi o alcune soluzioni qui descritte.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #537 il: Marzo 18, 2011, 17:29:44 pm »
il termine "moderata" andrebbe spiegato meglio. A me ad esempio parrebbe il contrario.
O meglio, la tua visione, pure se più estremista, mi pare più "equilibrata", il che però non la fa più connotare come estremista. E qui non so se mi sono capita.  :rolleyes:
Il fatto è l'estremismo si associa ad una questione di forma e non di contenuti.
Nel mio massimalismo nei contenuti, c'è la moderazione della forma, perché quello che devo evitare è proprio volere passare per "cazzuto".

ci sono certe malattie, come la cirrosi, di cui si possono curare soltanto i sintomi.
Si possono "prevenire", ma una volta che la malattia c'è, non si puo' più curare.
Il quel caso, perdo entusiasmo.
L'idealismo mi porta a non volere sposarmi una che è costretta dalla legge o dal sistema. Io infatti non sono interessato alle leggi, ma a quello che vogliono le persone.
Infatti i calci in culo alla donna sono totalmente inutili (e infatti Profeta goffamente usa quell'espressione come una metafora) anche se lei mi darebbe retta.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #538 il: Marzo 18, 2011, 17:36:37 pm »

Devo aggiungere una cosa. Io, pur predicando questa sorta di sganciamento emotivo totale*, non dico che questa sia la cosa giusta per la persona. Intuisco che lo sia per la QM, ma non per la persona.
Faccio un esempio semplice. Se sono comunista, lavorando nel privato contribuisco ad arricchire il mio nemico politico, cioè il capitalismo; che cosa faccio? Mi autolicenzio per diventare disoccupato?

Quando un giorno tutti ci capiremo, dovremmo discutere di questa cosa.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #539 il: Marzo 18, 2011, 17:43:08 pm »
Devo aggiungere una cosa. Io, pur predicando questa sorta di sganciamento emotivo totale*, non dico che questa sia la cosa giusta per la persona. Intuisco che lo sia per la QM, ma non per la persona.
Faccio un esempio semplice. Se sono comunista, lavorando nel privato contribuisco ad arricchire il mio nemico politico, cioè il capitalismo; che cosa faccio? Mi autolicenzio per diventare disoccupato?

Quando un giorno tutti ci capiremo, dovremmo discutere di questa cosa.

a me sembra l'oggetto del 3D  :unsure: o no? Cioè mi sembra un ritorno in-topic