Parliamo di conquista: Cosa siete disposti a fare pur di non andare a casa con un due di picche?
La risposta potrebbe essere davvero molto diversa in base a chi risponde. Alcuni miei amici, zerbini nati, potrebbero dirvi: TUTTO.
Ovviamente noi QMisti rifiutiamo tale visione, perché ci pone nella situazione come dicevo prima di "sudditanza" in cui mettiamo su un piedistallo la donna. Mi sembra abbastanza chiaro che bisogni praticare il distacco emotivo anche nella fase seduttiva, non solo per dare il messaggio di indipendenza che tanto ci sta a cuore, ma anche per apparire (in parole povere) più "in gamba".
Purtroppo noi uomini siamo tanto bravi a parole, ma poi quando ci capita siamo sempre pronti a pendere dalle labbra di una donna. Io credo che gli uomini vicini alla QM possano compiere due errori:
a) Essere troppo zerbini = la banale conseguenza di troppa dipendenza, assolutamente da evitare
b) Apparire troppo estremisti
Il rimedio al primo errore è semplice: smettetela di rincorrere la figa! Il secondo è uno degli errori peggiori che si possa fare, anche se non peggiore del primo. Consiste nel voler raggiungere l'altro estremo, ovvero dichiararsi QMisti convinti con tutti e fare in modo da allontanare le persone da voi.
Secondo me un bravo QMista deve anche capire che non ha senso mettersi a discutere di certe cose con una donna, figuriamoci se ne incontra una femminista poi! Noi non siamo molto ben considerati là fuori, ammettiamolo. Sia da uomini che da donne. Quindi, dato che in ogni caso noi siamo a tutti gli effetti bisognosi di relazioni umane e sopratutto sessuali, non è saggio discutere delle faccende della QM con chi:
- Non capirebbe una cippa
- Vi darebbe del misogino
- Vi manderebbe a casa con un due di picche e una TREMENDA insoddisfazione
Nota bene: NON sto dicendo di abdicare i tuoi principi sulla QM. Sto semplicemente dicendo che è molto più intelligente se certi discorsi si facciano SOLO fra uomini, se possibile.Vi sto dicendo, in pratica, di:
- Evitare come la peste le donne più femministe...
- ...
MAI TRADIRE I PROPRI IDEALI...
-
Ma cercare allo stesso tempo di non discutere mai apertamente di certi argomenti a meno che non siate costretti o che non siano gli altri a chiedervelo. In poche parole, non atteggiatevi da profeti della QM con le persone sbagliate. Vi garantirebbe solo rogne.Che nella pratica si traduce in (alcuni esempi):
- Parlate di QM quando vi capita ma non cercate l'argomento con una donna: dopotutto, voi non avete bisogno della sua approvazione, giusto?
- Discutete di QM con gli uomini soprattutto: parlarne a loro ha un possibile effetto positivo, il risveglio.
- Se vi interpellano specificatamente, esponete le vostre idee. E siate onesti fino in fondo: non dovete vendere i vostri ideali.
Questo serve a:
- Evitare che iniziate ad odiare di essere risvegliati: se vi comportate da profeti ingenui, presto vi sentirete una mosca bianca e ciò che troverete come risposta da certe persone sono soltanto problemi senza un'utilità pratica.
- Far capire che voi non avete bisogno di approvazione e che ritenete giuste le vostre tesi tanto da non doverne nemmeno discutere.
Sicuramente vi starete dicendo che fare in questo modo si sminuisce il senso di indipendenza emotiva.
Lasciatemi dire che a me non frega nulla di convertire una donna in più o in meno, ne mi interessa dover avere conferma di quello che ritengo giusto. Il vostro obbiettivo è riuscire nell'impresa di prendere dalle vostre esperienze personali il meglio, e mettere di mezzo ideologie varie potrebbe "esporvi" pur senza darvi alcuna speranza che gli altri vi capiscano.
Sto dicendo semplicemente che una persona con del buon senso capisce che,
mentre da un lato il comportamento e le intenzioni che uno deve avere sono sempre ben chiare e mai devono essere tradite, è comunque saggio non intraprendere di propria volontà una "campagna di sensibilizzazione" con chi potrebbe crearsi dei problemi.
Poi, se vi capita una femminista a tiro e se la va a cercare... DIVERTITEVI A UMILIARLA!
Ma ricordatevi anche che siete portatori di idee che spesso la massa non capisce, quindi imparate anche ad essere un po' furbi.