A me sembra che stiamo cadendo nel classico stereotipo
SESSO OCCASIONALE (ONS)-->rapporto pro-uomo
STORIA LUNGA (LTR)--> rapporto pro-donna
Non è così schematico, secondo me.
Da un punto di vista della QM, lo zerbinismo maschile per la scopatina ONS, è deleterio come quello degli zerbini ufficialmente fidanzati o sposati.
Secondo me ci sono uomini e donne che s'innamorano e uomini e donne che non s'innamorano, ma sono attratti fisicamente per avere un amplesso.
La questione è speculare.
La proposta di Zoltan è di tagliare appena il trasporto sessuale viene meno (anche quello dell'uomo viene meno, sempre con la stessa donna).
Ma in pratica affrontare un rapporto con le donne in una maniera così cinica e razionale, non potrebbe compromettere il lasciarsi andare?
OK uno non deve lasciarsi mai andare completamente, direte, ma in questo modo, come fai ad innamorarti, ad avere un rapporto, anche breve, chimico, schifosamente ancestrale, ma di fiducia?
Io che sono tirchissimo dal punto di vista sentimentale (mai innamorato in vita mia) non posso fare a meno di notare che mi sembra che stiamo parlando del classico caso della botte piena e moglie ubriaca.
Magari può darsi che una vita senza innamoramento è migliore di una sentimentalmente ricca, non si sa; è solo per dire che sentimenti e scelte non appartengono alla stessa area cerebrale e forzare un collegamento rischia di creare conseguenze non volute.