Sto facendo fatica a seguirvi, state mettendo di tutto nel calderone. Alla fine secondo me io rimango dell'idea che bisogna guardare all'evoluzione della società e dell'uomo considerando il fattore progresso/tecnologia. E' quasi impossibile ritornare a uno stato sociale come quello presente prima dell'avvento del femminismo, figuriamoci poi che in futuro i cambiamenti saranno ancora più radicali.
Il modello che c'è stato da quando vivevamo nelle caverne fino agli anni 50' è stato identico per millenni e per un semplice motivo: l'uomo aveva un ruolo ben definito e anche importante. Come protettore/cacciatore 10000 anni fa, come guerriero/agricoltore 2000 anni fa, come soldato/coltivatore sino a 80 anni fa. Ora la tecnologia, il sistema statale e lo sviluppo economico hanno dato alla donna la possibilità di vivere anche senza un uomo al suo fianco e potersela cavare benissimo. Immaginate soltanto vivere 100 anni fa: come poteva una donna non aver bisogno di un uomo? violenza, duro lavoro nei campi, guerre... tutte cose che la donna NON poteva affrontare da sole. E sapete perché le donne stavano "buone" come dite voi? Perché non avevano scelta, avevano bisogno di noi e quindi accettavano quello che potevano.
Le leggi sul divorzio e quant'altro non so altro che l'ennesimo aiuto che le donne hanno per sbarazzarsi perfino della presenza dei mariti una volta utilizzati. Insomma, prima avevano bisogno di noi, poi sempre meno... sino a che non siamo diventati usa e getta. Siamo come preservativi, una volta usati per quel poco che serviamo, veniamo cacciati via. E tutto questo è ritenuto normale perché come ho già detto l'intera spinta di sviluppo della società è nei fatti un'esaudimento continuo dei bisogni femminili.
Ma compreso questo, è banale capire come sia assolutamente improbabile un ritorno alle origini, a meno di guerre nucleari o simile,
perché più andiamo avanti e più diventiamo inutili per le donne. E cosa gliene frega oramai alle donne di starsene in cucina e a fare la maglia se oramai possono fare quello che le pare senza aver bisogno dell'approvazione o del potere maschile per farlo? Non esiste quasi più il lavoro manuale, le donne lavorano al pari degli uomini, lo stato fornisce protezione e sicurezza, niente più guerre, niente più carestie e problemi "gravi". Insomma, ora l'uomo non serve a un cazzo! Per questo non riusciremo mai a far tornare indietro l'evoluzione dei rapporti uomo donna, perché oramai è stato introdotto un nuovo mondo, in cui le donne non hanno bisogno di stare a sentire gli uomini che sono già stati rimpiazzati dal progresso.
Poi sentire discorsi del genere "l'unica società che può sopravvivere è quella in cui tutti devono avere una donna" mi fanno rizzare i capelli. Profeta parla di contro natura, beh io dico che una società dove i rapporti U/D sono incanalati secondo un sistema schematico è quanto più lontano dalla natura dell'essere umano. La vera natura dell'essere umano è che ognuno vada con chi cavolo gli pare. Ci saranno sempre gli alfa che spopolano fra le donne, e se non fosse così sarebbe un bel problema. E' normale che i beta abbiano dei problemi con le donne, che debbano zerbinarsi un po' per compensare il loro basso livello riproduttivo. E se non fosse così sarebbe davvero un disastro. Parlare di QM non significa sognare una possibile riscossa dei beta, significa parlare di tutela e indipendenza maschile.
Anzi, EMANCIPAZIONE maschile come è già stata definita.
Le donne si sono emancipate, sono diventate indipendenti sotto ogni punto di vista e noi che cosa siamo? Siamo ancora dipendenti, dal loro giudizio, dal loro corpo e dal loro potere morale. Sia alfa che beta.
Poi che gli alfa se la cavino meglio dei beta sta nel naturale svolgimento delle cose, MA a conti fatti anche il più "figo" degli alfa ha bisogno di una femmina in misura maggiore di quanto una femmina abbia bisogno di un uomo. Potere anche pensare che non sia ancora così, ma presto lo sarà. La QM dovrebbe considerare soprattutto le leggi: che tu sia alfa o beta, al giorno d'oggi è un suicidio sposarti, è un casino se incontri la stronza che per ripicca ti denuncia e così via.
Poi scusate eh, ma rifletteteci un attimo: la mia soluzione, ovvero imparare a diventare meno dipendenti dal sesso femminile, non è solamente una soluzione tampone. Immaginate se la maggioranza degli uomini facesse come io dico: magicamente, le donne si darebbero una svegliata come minimo.
"Beh impossibile indottrinare tutti gli uomini" direte... beh di sicuro più facile che riportare gli schemi sociali di cento anni fa. Anche perché poi, badate bene, oggi qualcosa si muove... gli uomini non sono più scemi come 20 anni fa, gli effetti del femminismo si faranno sentire. E allora sempre più uomo e donna prenderanno strade diverse. Per questo parlo di emancipazione: prima si sono emancipate loro, ora stiamo per farlo noi.
Il risultato? Una società priva di antiquati schemi famigliari e incentrata su uomini che non hanno più bisogno delle donne e donne che non hanno bisogno degli uomini. Unico punto di incontro è e sempre rimarrà il sesso: benedirò però il giorno in cui verranno creati metodi per cui l'uomo possa finalmente rendersi indipendente anche da quello. E quando succederà... sarà la fine del sesso femminile.