Autore Topic: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?  (Letto 126590 volte)

Il Profeta

• Visitatore
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #330 il: Marzo 15, 2011, 11:47:56 am »
Fra le due forse preferisco il "mercato libero". Basta che le leggi anti-maschili spariscano.... e quando ci si stanca... ognuno per la sua.

zoltan lo vedi?
ci sei sempre quasi e poi ti fermi li.

NON puoi affermare una cosa TEORICA ed il suo esatto contrario PRATICO.

fin quando ci sarà il "mercato libero" (cioè la pacchia delle femmine cioè tutti si getteranno sul pavimento a mangiare.. ricordi?), sarà dato potere alle femmine e agli uomini corrotti, vigerà il politically correct e NON SPARIRA' UN BEL NIENTE:

anzi AUMENTERANNO le leggi anti-maschili che sono SOLAMENTE LA CONSEGUENZA DELLA CAUSA
.

per il resto ti ripeto che tornare al mondo che hai descritto non bisogna tornare a monarchi e sudditi.. qualche decennio addietro, zoltan.

solo qualche decennio addietro.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #331 il: Marzo 15, 2011, 11:59:21 am »
hai ragione. Anche perchè se c'è tutta questa dipendenza dalla fica, allora diciamolo chiaro :
siamo un branco di caproni e meritiamo di essere sottomessi.
A me scopare piace tantissimo, ma piace anche alle donne e bisogna anche saper  " vendersi".
Altrimenti facciamo la figura del tossico col pusher

scusa ho sbagliato a scrivere....volevo dire "non pensiamo che le donne, tra di loro, non competano per il pipo" :D

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #332 il: Marzo 15, 2011, 12:02:44 pm »
fin quando ci sarà il "mercato libero" (cioè la pacchia delle femmine cioè tutti si getteranno sul pavimento a mangiare.. ricordi?), sarà dato potere alle femmine e agli uomini corrotti, vigerà il politically correct e NON SPARIRA' UN BEL NIENTE:

Quindi cosa proponi in alternativa al libero mercato?

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #333 il: Marzo 15, 2011, 12:13:33 pm »
Quindi cosa proponi in alternativa al libero mercato?
e tesoro mio ancora me lo chiedi?

ti ricordi quando mamma ti accompagnava dalla nonna assieme a papà?
ti ricordi il profumo della pasta al forno e delle cotolette che più buone nessunA sapeva farle?

e da dove derivava quella bontà se non dal mestiere e dall'esperienza?

quella è la vera vita.
la televisione ha drammaticamente spento logica e ricorda.

avete dimenticato da dove provenite.

quello che propongo io è la FAMIGLIA.
per tornare alla FAMIGLIA ci vuole spirito di sacrificio, lealtà, REGOLE.

altro che puttaniare e andare dietro alle puttane.

chi lo fa va bacchettato.
come i bulli in classe.

COME SEMPRE E' STATO fino a che una scatola colorata senza alcuna logica ha cominciato a fare il lavaggio del cervello a tutti.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #334 il: Marzo 15, 2011, 12:32:16 pm »
Un ritorno alla famiglia sarebbe per te auspicabile. Vabbè, diciamo che fin qui ci siamo. Come possiamo fare dunque per far si che questo ritorno avvenga sul piano reale e non solo nell'Iperuranio? Dove bisognerebbe intervenire secondo te? Concretamente intendo... perchè è facile criticare quando non si hanno i mezzi per intervenire e correggere.

Non hai cmq risposto alla mia domanda (ma vedo che tendi a non rispondere alle domande che ti si fanno): cosa proponi in alternativa al "libero mercato"? Collettivizzazione dei mezzi di produzione? Dittatura del proletariato? Baratto? Elemosina? Rapine a mano armata?

;)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #335 il: Marzo 15, 2011, 12:39:18 pm »
Un ritorno alla famiglia sarebbe per te auspicabile. Vabbè, diciamo che fin qui ci siamo. Come possiamo fare dunque per far si che questo ritorno avvenga sul piano reale e non solo nell'Iperuranio? Dove bisognerebbe intervenire secondo te? Concretamente intendo... perchè è facile criticare quando non si hanno i mezzi per intervenire e correggere.

Non hai cmq risposto alla mia domanda (ma vedo che tendi a non rispondere alle domande che ti si fanno): cosa proponi in alternativa al "libero mercato"? Collettivizzazione dei mezzi di produzione? Dittatura del proletariato? Baratto? Elemosina? Rapine a mano armata?

;)

Ma niente, è un nostalgico, come tutti gli altri, propone soluzioni senza soluzione, predica bene, e razzola male.

Critica l'idiot box (la tv)?
Bene, giusto, ma non è anche lui uno di quei milioni di idiots che non puo' farne a meno, che ne ha in casa minimo due?

Il predicatore... :doh:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #336 il: Marzo 15, 2011, 12:46:24 pm »
Ma niente, è un nostalgico, come tutti gli altri, propone soluzioni senza soluzione, predica bene, e razzola male.

Bene, giusto, ma non è anche lui uno di quei milioni di idiots che non puo' farne a meno, che ne ha in casa minimo due?

Beh sai Animus, lui è Il Profeta... io invece sono una delle tante femminucce che scrivono sul forum, indi sono in trepidante attesa che mi faccia pervenire l'Illuminazione Totale e Definitiva...

:rolleyes2:

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #337 il: Marzo 15, 2011, 12:51:03 pm »
Beh sai Animus, lui è Il Profeta... io invece sono una delle tante femminucce che scrivono sul forum, indi sono in trepidante attesa che mi faccia pervenire l'Illuminazione Totale e Definitiva...

:rolleyes2:

Ed io invece sono uno che predica male, e razzolo bene, visto che la tv ... non ce lo l'ho. :D
Si vede chi è "la femmina"...  :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #338 il: Marzo 15, 2011, 13:21:29 pm »
ahhahahaha
ma vedete è già dal secondo passo fatto qui dentro che ho capito che i fanatici della "moderazione" sono "disperati" che fanno a pugni da soli con inutili teoricrazie, mentre OVVIAMENTE li fuori le cose andranno a peggiorare, proprio per questo motivo.

i lottatori della questione maschile sarebbero questi?

le cose che leggo qui da TALUNI (a scanso di equivoci, perchè ci sono anche molte altre cose interessanti dette da ALTRI) sono veramente esiliranti.

è arrivato vorgos o come cavolo si chiama lui a spiegare a ME la piramide di maslow.
ma bauahauhuhuahuah questi si pensano che hanno a che fare con il prima che passa.

vedi vorgos, o come cavolo ti chiami, se AVESSI LETTO BENE QUELLO CHE HO SCRITTO, avresti evitato questo NULLIFERO giro di parole.
cioè non so.. ti sei dato una lezione allo specchio di banalità?
ti piace fare maestro e alunno assieme di stronzate?

guarda che io ti ho detto:
dunque è ovvio che il problema nasce dal principio e cioè quando l'uomo si rende conto che PER NATURA HA bisogno di una femmina.

ed il bisogno primario cioè quello SESSUALE fa la differenza.

è OVVIO ed EVIDENTE DUNQUE che in questa fase (QUANDO L'UOMO SI RENDE CONTO) si sono già accertati e superati i primi due bisogni primari e cioè i bisogni fisiologici (cibo e blablabla) e quelli di sicurezza (di avere cibo per il futuro e blablabla) ed è a QUEL PUNTO che l'uomo è SPINTO NECESSARIAMENTE ED EMOTIVAMENTE AI NEEDS OF LOVE i cosiddetti semplificati "bisogni di AFFETTO".

se stiamo parlando di coppia di cosa cazzo dovrei discutere?
del panino con l'insalata?

ed è a quel punto che VA ANALIZZATO il bisogno di affetto:
-fase sessuale;
-fase sentimentale.

ed è a quel punto che per soddisfare ognuno di noi il bisogno di affetto (perchè SIAMO IN OCCIDENTE ED E' PRATICAMENTE ASSODATO LA CONQUISTA DEI PRIMI DUE BISOGNI, altrimenti saremmo un forum sulla jihad e non sulla QM :doh:), nasce il discorso PRATICO (non quello delle tue minchiate da asceta):

uomo cerca ---> donna; donna cerca ---> uomo.

solo che GUARDA CASO se si porta tutti a GAREGGIARE SENZA REGOLE AVVIENE CHE:
-la maggior parte degli uomini analizzati dal punto di vista femminile sono NORMALI e non APPETIBILI.
-mentre la maggior parte delle femmine analizzate dal punto di vista maschile sono APPETIBILI e non NORMALI.

dunque la STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE FEMMINE avrà il POTRE DI SCELTA.
mentre la STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI UOMINI dovrà mettersi in fila.

Volendo utilizzare anche io termini in coppie quale azione e reazione, ti direi che ne possiamo usare un paio piu` performanti. Quale stato e conseguenza. Questo perche` nella tua analisi manca completamente la parte temporale. In verita` quello che manca e la trasformazione ovvero il passaggio da una situazione determinata ad un`altra in virtu` di una serie di cause sociali, biologiche e culturali.

Il tuo pensiero inoltre sembra imperniato su un`analisi di tipo cristiana cattolica.

Se osserviamo in maniera rigorosa le civilta` e lo stato dell`umanita` nell`arco temporale, possiamo osservare numerosi e molteplici cambiamenti.
Prima di tutto si passa da comunita` di tipo tribale via via in societa` piu` complesse e numerose. Dove si vengono a formare dei centri di potere e di controllo delle persone onde organizzare al meglio la vita sociale e sopratutto controllare e regolamentare le diatribe, e difendere al meglio i propri possedimenti.

Si puo dire che l`ordine sociale sia nato essenzialmente per difendere i possedimenti degli abbienti dalle mire dei non abbienti. Si vengono a formare le classi sociali, i ruoli subordinati, concetti come l`onore, il sacrificio, la fedelta` ed il valore.

La donna durante questo passaggio appare svuotata di propria determinazione, in parole povere non entra in un ingranaggio di conquista o difesa dei propri possedimenti, si viene quindi a creare il ruolo "secondario" della donna, ovvero quello di amministratrice e accuditrice dei beni e della prole.

Si rafforza il ruolo dinamico dell`uomo come di colui che trasforma l`ambiente, crea civilta`, crea pensieri e dottrine.
In quest`ottica l`uomo acquista valore con la sua capacita` in primis di accedere o conquistare risorse, oppure nella sua capacita` di servire ed essere fedele a chi possiede le capacita` sopra citate.

Quindi i dogmi maschili ci stanno tutti: Forza, intraprendenza, coraggio, onore, valore.

Chiaramente in un epoca si fatta la donna puo` accedere in questa misura alle risorse in base alla scelta del partner. Maggiore e il benessere del partener maggiore sara il suo e quello della sua prole.

Qui gli (ex) dogmi femminili: Bellezza, cura, amore, seduzione.

Conseguentemente a questo. Il mondo si trasforma.
Le risorse incanalate, la tecnica, lo svilippo economico, la democrazioa, la condivisione del sapere e del potere politico.
Cambiando le regole, cambiano anche le relazioni sociali e sessuali.

L`uomo appare svuotato dai valori oramai inutili. I suo dogmi sono ancorati ad un mondo che non esiste piu`.  Ma non ha consapevolezza di questo.

La donna acquista la consapevolezza di non necessitare piu` dei suoi ma che anzi sono un impedimento al suo avanzamento sociale.

L`uomo continua nella sua competizione per sopraelevarsi rispetto agli altri uomini. Cerca in tutti i modi di acquisire un potere non piu` territoriale, ma nell`ambito del prestigio e dello status symbol.

Gran parte della sua energia in questo campo, viene sublimata in ricerca sfrenata di sesso e di beni di carattere consumistico.

La donna si ritrova nelle vesti di essere insieme fornitrice di sesso e oggetto del desiderio.
La donna utilizza parte dei suoi vecchi dogmi (se bene non piu` necessari) a proprio vantaggio. L`uomo continua a competere per il benessere, per il controllo, da cui deriva anche il possesso di femmine piu` ambite, o come frequenza di atti sessuali.

L`uomo non ha riscoperto dentro di se il valore della propria autonomia e della propria frugalita`. Ma anzi ha trasferito nella sfera sessuale la propria mancata capacita` di aderire a societa` il cui sviluppo ha portato alla castrazione degli istinti agressivi maschili.

Non e con l`introduzione di vecchie regole che si puo cambiare lo stato di cose. Le vecchie regole erano buone per vecchie societa`. Ora che le societa` sono cambiate sono cambiete anche le regole e non si puo` fare un mix di vecchio e nuovo.

Citazione

questo sbilanciamente provoca le tanto celebri rotture in FASE SENTIMENTALE: con le femmine che potranno ricattare gli uomini di mollare tutto per prendersi il primo della fila al primo malcontento lasciando l'uomo alla propria solitudine.

e si ricomincia: è tutto LOGICO-CONSEQUENZIALE-SEMPLICE.

ma suvvia facciamo un applauso a vorgos o come si chiama lui che ci ha fatto la (STERILE) lezione del nulla, così ci ha fatto comprendere di quanto in realtà questo soggetto sia preparato in minchiate demenziali teoricrate e COMPLETAMENTE INUTILI SUL PIANO PRATICO, perchè difatti dopo tutta questa SUPERBA lezione escatologica non riesce nemmeno a capire che tutto quello che ha detto genera ZERBINI E PADRONE.

alla faccia della sua sublimazione :doh: :lol:

benvenuto all'asceta vorgos!!!
applausiii!!!

ma vi rendete conto delle cose che pensate?
non di quello che dite.
ma di quelle che pensate.

se l'uomo fosse capace di sublimarsi (con ste minchiate) allora non esisterebbero nemmeno i bisogni fisiologici ed otterremmo la divinizzazione automatica dell'uomo, esaudiremmo in pieno il Messaggio di Cristo: "ama gli altri come te stesso e rinuncia a quello che hai per l'altro".

in pratica ci toglieremmo persino il cibo della bocca.

peccato che la vita li fuori ci insegna che l'uomo fa le guerre persino per il cibo.
poi si sfama e fa le guerre per la possessione delle risorse, poi le ottiene e fa le guerre per la SODDISFAZIONE SESSUALE E SENTIMENTALE.

e del resto la conseguenza è LOGICA (logica, vorgos, conosci la parola?).

se un uomo potesse far a meno delle femmine e fosse SUBLIMATO NE FAREBBE A MENO.
e QUINDI LOGICAMENTE non esisterebbe alcuno squilibrio dato che NON dovrebbe vivere per lottare contro discriminazioni DI COPPIA.

se stessimo soli quali discriminazioni esisterebbero, non esistendo la coppia?!

se questo forum ESISTE è perchè gli uomini COME TE che qui si gonfiano il petto di saper vivere bene da soli, in realtà hanno un istinto NATURALE che ricorda loro che HANNO BISOGNO DI UNA DONNA, ma non di una femmina (a prescindere se dal lato sessuale o sentimentale).

altrimenti logicamente di cosa si sta parlando?

non ho bisogno ---> non cerco una femmina ---> non avrò una femmine ---> non avrò problemi con le femmine ---> ho risolto automaticamente la QM con la sublimazione di vorgos --------> ESTINZIONE (lollissimo).

è ovvio.
LOGICO.

ah si.. salutami le persone più felici al mondo  :lol: :lol: :lol:.

Continui a basare il tuo pensiero su una logica di tipo sessuale.
Eppure e tutto estremamente lineare.

L`uomo ha bisogno di fare sesso.
La donna ha bisogno di fare sesso.

Se la donna puo` permettersi il lusso di scegliere il miglior partito. Oppure di farsi sciegliere a determinate condizioni e perche` evidentemente l`uomo per le sue caratteristiche si mette nelle condizioni di dover chiedere.

Chi chiede si mette sempre nelle condizioni di avere un basso peso contrattuale. La parte piu` forte ottiene le condizioni piu` vantaggiose.

E francamente io non credo che le donne vogliano trambare meno degli uomini. Sono semplicemente piu` scaltre.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #339 il: Marzo 15, 2011, 13:27:20 pm »
Volendo utilizzare...  Sono semplicemente piu` scaltre.

visto che sei stato più mite, mi rivolgerò a te nel tono più mite possibile:

invece di continuare a darti delle lezioni teoriche, perchè non pensi più semplicemente al mondo per come era negli anni 70/80 ad esempio?

come mai non c'era niente di tutto ciò di cui si va predicando adesso?
lascia fottere le teorie.
analizza la pratica.

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #340 il: Marzo 15, 2011, 13:30:42 pm »

eccolo è arrivato quest'altro.

ora ammettiamo che io sarei l'idiot che guarda la televisione e tu saresti il genius che non la guardi.

se tu non ci hai capito na minchia della vita e io si che importanza ha se io guardo la televisione e tu no?
se io posso guardare la televisione perchè so discernere e tu anche se non la guardi sei messo male uguale?

è una domanda simbolica.
è solo una banalità per farti capire che hai detto una stronzata.

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #341 il: Marzo 15, 2011, 13:45:25 pm »

Non hai cmq risposto alla mia domanda
guarda che ho risposto 10 volte a questa domanda..
ma quello che accade in giappone non vi suggerisce niente?

le discussioni nascono da basi logiche.
c'è ad esempio chi come fazer, cerca di discutere con me partendo da un assunto "ingenuo" (visto che vi piace la moderazione..).

"quello che dici non risolverà la QM perchè non accadrà in quanto molto complicato"

embè?
perchè chi ha mai detto che un corpo affetto da un male quasi incurabile sia semplice da guarire?
per quel che se ne sa è più semplice che muoia in realtà.

ma se esistono delle MINIME speranze che si salvi, è perchè SI PROVA a curarlo NEI MODI GIUSTI.
il problema nasce quando si spera che quel male venga sconfitto con le aspirine.. è GROTTESCO.

quindi a chi mi chiede "che fare?", "dove andare?", a chi mi dice "non accadrà" e quindi "ciò che dici è errato", io cosa dovrei rispondere se non un :doh:.

il minimo è che gli uomini la finiscano di fare i pappagalli contradditoriamente illogici.
il passo successivo in un forum del genere è che si sia tutti d'accordo e se ci si annoia o non si è d'accordo, che ci si CONFUTI e non che ci si confronti senza arrivare a nulla..

perchè il confronto senza una soluzione condivisa è PRATICAMENTE STERILE e non da frutti.

se ti dico che 1+1=2 e TE LO DIMOSTRO e tu continui a sostenere che è =4 e mi insulti o è troppo noioso per parlarne o c'è troppa logorrea nella dimostrazione e non ti va bene..
..siamo a ZERO.

la direzione è che un forum del genere divenga la regola li fuori.

e allora vedrai il momento in cui per LA FORZA DELLE PROPRIE IDEE e PER LA RABBIA DELLA PROPRIA FORZA.. essendo ormai i forum per natura appalesati, le piazze per natura appalesati, la massa per natura appalesata.. magicamente anche I MEDIA TORNERANNO APPALESATI.

perchè appena una femmina o un cavalier servente prenderà la parola per dire le solite scempieggini per casalinghe di voghera, qualche PROFETA SI ALZERA' E DIMOSTRERA' LORO che è finita la pacchia.

i bulli torneranno all'ultimo banco, i maestri riprenderanno la loro amata bacchetta.
e le femmine finiranno di troieggiare al grido di "non sto facendo nulla di male, tanto lo fanno tutti".
e finalmente le famiglie cominceranno a prolificare di nuovo.

non accadrà?
è utopia?

è sicuramente meno utopico che inseguire a perdifiato le conseguenze senza curare le cause.

evvabbè il giorno che ci faranno toctoc, al massimo ti dirò: "te l'avevo detto io".
e del tuo "già".. non saprò che farmene.

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #342 il: Marzo 15, 2011, 13:47:28 pm »
visto che sei stato più mite, mi rivolgerò a te nel tono più mite possibile:

invece di continuare a darti delle lezioni teoriche, perchè non pensi più semplicemente al mondo per come era negli anni 70/80 ad esempio?

come mai non c'era niente di tutto ciò di cui si va predicando adesso?
lascia fottere le teorie.
analizza la pratica.

Quello  che si va predicando adesso era lo stesso che si andava predicando 100 anni fa. Solo che adesso lo si sta realizzando. Perche` la societa` si sta spostando verso un indirizzo sempre piu` consumistico dove i bisogni degli individui sono il perno fondate dello sviluppo sociale. Di conseguenza il bisogno e punto focale in cui si indirizza lo spostamento e l`evolversi sociale.

Ne consegue che oramai non esistono piu` ruoli sociali. Ma solo bisogni da soddisfare.
Quindi si assiste all`omogenizzazione delle caratteristiche sessuali.

Ne e` diretta conseguenza la declassiazione della figura materna e paterna in genitore A e B. L`evolversi di fenomeni come il transex e la bisessualita`.

Una perdita` di indentita` omogenea e globale. Una sorta di confusione planetaria che e` il sintomo principale del plateu`. Ovvero la fase iniziale della decadenza civile e sociale, che si pone in pari con l`esaurimento delle risorse planetarie.

"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #343 il: Marzo 15, 2011, 13:55:12 pm »
Quello  che si va predicando adesso era lo stesso che si andava predicando 100 anni fa. Solo che adesso lo si sta realizzando. Perche` la societa` si sta spostando verso un indirizzo sempre piu` consumistico dove i bisogni degli individui sono il perno fondate dello sviluppo sociale. Di conseguenza il bisogno e punto focale in cui si indirizza lo spostamento e l`evolversi sociale.

Ne consegue che oramai non esistono piu` ruoli sociali. Ma solo bisogni da soddisfare.
Quindi si assiste all`omogenizzazione delle caratteristiche sessuali.

Ne e` diretta conseguenza la declassiazione della figura materna e paterna in genitore A e B. L`evolversi di fenomeni come il transex e la bisessualita`.

Una perdita` di indentita` omogenea e globale. Una sorta di confusione planetaria che e` il sintomo principale del plateu`. Ovvero la fase iniziale della decadenza civile e sociale, che si pone in pari con l`esaurimento delle risorse planetarie.

si ma io non ti ho chiesto di fare la foto del male.
io ti sto dicendo che L'UNICO MODO per combattere quel male è DISTRUGGERE LA CAUSA DEL MALE con le ARMI CHE CONOSCEVAMO.

e torniamo alle origini dei miei discorsi.

intervenire sulla SCELTA della femmina, con DECISIONE, SENZA PAURA, TUTTI d'accordo che non è UNO SCHERZO, è GUERRA VERA, che i "moderatismi" sono grotteschi quanto inutili.. perchè l'uomo PER NATURA non è moderato, semmai è ipocrita e contraddittorio.

non si potrà fare perchè blablabla blablabla blablabla blablabla!?
e vabbè, ma allora è inutile tutto, sappiatelo, dopo lo stalking e la privacy vi faranno le quote, poi vi metteranno a 90° e poi vi inculeranno pure.

mentre qui dentro ci fa blablabla.

e sappiate pure che se ragionate coi blablabla e con i "moderatismi" siete CORRESPONSABILI del macello e non il contrario: è questo che vi sto dicendo, io mi tiro fuorii, perchè ho persino provato a farvi apprezzare la semplice, pura, consequenziale.. logicità e vengo pure bannato e purificato (io, non la scelta delle femmine).

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #344 il: Marzo 15, 2011, 13:56:51 pm »
guarda che ho risposto 10 volte a questa domanda..
ma quello che accade in giappone non vi suggerisce niente?

le discussioni nascono da basi logiche.
c'è ad esempio chi come fazer, cerca di discutere con me partendo da un assunto "ingenuo" (visto che vi piace la moderazione..).

"quello che dici non risolverà la QM perchè non accadrà in quanto molto complicato"

embè?
perchè chi ha mai detto che un corpo affetto da un male quasi incurabile sia semplice da guarire?
per quel che se ne sa è più semplice che muoia in realtà.

ma se esistono delle MINIME speranze che si salvi, è perchè SI PROVA a curarlo NEI MODI GIUSTI.
il problema nasce quando si spera che quel male venga sconfitto con le aspirine.. è GROTTESCO.

Tu indichi con "il male" un qualcosa che e solo un secondo nella vita della civilta` umana. Siamo in un ambito puramente transitorio. La nostra stessa cultura basata sul matrimonio ha portato ad una grande spinta unificativa e performante della sviluppo sociale ed economico. Ma come tutte le spinte che hanno uno sviluppo finisce con l`eusarirsi delle condizioni che l`hanno resa vantaggiosa.

Questa e` la storia dell`umanita`. Dall`impero al feudo. Dalla nobilta` alla borghesia.

La famiglia e` una costruzione umana per aumentare le chance di sopravvivenza. (almeno la famiglia monogama). Al momento abbiamo mamma stato che si occupa di noi, qui sta la declassazione del ruolo materno e paterno.

Quindi ristabilire a colpi di legge il decoro e la liberazione dei costumi sessuali non porterebbe prima di tutto alla soluzione del problema, ma anzi genererebbe una spinta verso la cosa di entita contraria. Inoltre porterebbe gli uomini stessi alla servitu`. Visto che dovrebbero lavorare per le donne.

Inoltre afosserebbe l`economia.