Autore Topic: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?  (Letto 126536 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Come dovremmo vivere il rapporto con l'altro sesso?
« Risposta #660 il: Marzo 21, 2011, 21:49:51 pm »
infatti è questo il problema altrimenti che ci sto a fare qui.

per divergere bisogna avere un'idea e poi deve essere dimostrabile per confutarne un'altra.
questo è quello che sta accadendo qui, nulla di più.

Io tuo discorso teoricamente funziona.
ma i successi del femminismo ci dimostrano che la coerenza logica non è l'unica, e forse neanche la principale, qualità che una ideologia, rivendicazione, ecc , deve avere.
Quindi, a mio modesto avviso, quello che più conta è che noi facciamo girare le notizie, i problemi, ecc , insomma la Q.M.
Quando un numero sufficiente di uomini e anche di donne , avranno preso coscienza della stuazione, allora non conterà con che piede noi avevamo  iniziato a salire la lunga scalinata

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #661 il: Marzo 22, 2011, 00:18:52 am »
profeta se avessi avuto gli stessi dubbi che ha avuto zoltan lo avrei scritto sul forum, non è una questione di orgoglio se non sono d'accordo con te.
semplicemente ritengo il tuo punto di vista e le tue soluzioni non adeguate, velleitarie, ed anche non auspicabili..
per quel che riguarda la spocchia...non sono io che mi sono autoproclamato "profeta", non stato io ad entrare in un forum che si occupa di qm da diversi anni, sostenendo di essere l'unico detentore della logica e della verita, non sono stato io a bollare la quasi totalita degli utenti come degli idioti. (comunque non è per forza un difetto, se è quello che pensi fai bene a dirlo).
che le tue soluzioni sono velleitarie in fondo lo ammetti anche tu (quando parli dei mali incurabili, e delle alte probabilita di morire; per capirci: le possibilta di rimoralizzare la societa, di ritornare ai professori degli anni 50, di ristabilire ordine e rigore ecc...sono piuttosto bassine).
al contrario le soluzioni da noi proposte, anche se per te sono insufficienti (aspirine) hanno qualche possibilita in piu di essere applicate e a mio parere possono portare dei benefici. (gia il fatto che si parli di qm è un beneficio).
non auspicabili: qui è un mio parere insindacabile in quanto nella mia scala di valori, la liberta viene prima dell'amore.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 00:32:24 am da beta »

Online fabriziopiludu

« Risposta #662 il: Marzo 22, 2011, 00:41:05 am »

ci vorrebbe l'uomo di una volta che mollasse il metacarpo - anche dritto e rovescio - a certe spudorate femmine :lol:

Un pugno sul metatarso?

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #663 il: Marzo 22, 2011, 00:47:19 am »
che le tue soluzioni sono velleitarie in fondo lo ammetti anche tu (quando parli dei mali incurabili, e delle alte probabilita di morire; per capirci: le possibilta di rimoralizzare la societa, di ritornare ai professori degli anni 50, di ristabilire ordine e rigore ecc...sono piuttosto bassine).
al contrario le soluzioni da noi proposte, anche se per te sono insufficienti (aspirine) hanno qualche possibilita in piu di essere applicate e a mio parere possono portare dei benefici. (gia il fatto che si parli di qm è un beneficio).
non auspicabili: qui è un mio parere insindacabile in quanto nella mia scala di valori, la liberta viene prima dell'amore.

no, no.. infatti quello che non hai capito e non riesci a capire è che le vostre soluzioni non solo sono illogiche, quanto poichè illogiche.. non hanno LA MINIMA POSSIBILITA' di essere applicate e PEGGIORERANNO la situazione.

insomma se pensi di curare un male con un'aspirina, non solo non lo curi minimamente, ma l'aspirina peggiora pure la situazione.

insomma è meglio stare fermi a sto punto.
gridare alla libbbbbertà ed all'emancipazione maschile (concetto illogico perchè avete già la possibilità di prendere la decisione di rimanere soli e siete già indipendenti economicamente e liberi pensatori.. quindi di cosa vi lamentate se non volete una femmina in quanto vi sentite emancipati e quindi.. logicamente non avrete problemi.. allora di cosa parlate?!), è più pericoloso persino che stare zitti.

altro che possibilità in piu di essere applicate e benefici.

te la traduco: i vargan ed i lespaul danno POLITICAMENTE forza alle femmine.
e non agli uomini.

e sono persino convinti del contrario perchè si parla di poster nudi con sopra un uomo :doh:

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #664 il: Marzo 22, 2011, 01:01:32 am »
bla bla bla bla bla bla bla
 :lol:
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #665 il: Marzo 22, 2011, 01:02:34 am »
bla bla bla bla bla bla bla
 :lol:

lo so ti piace.

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #666 il: Marzo 22, 2011, 01:11:28 am »
 :clapping: :clapping:
:rofl1:
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #667 il: Marzo 22, 2011, 01:11:41 am »
i vargan e i les paul da anni danno agli uomini gli strumenti per comprendere il femminismo, combattono la disinformazioe e il malebashing, cercano di evitare agli uomini sofferenze inutili...parecchi uomini hanno preso consapevolezza grazie anche al loro lavoro.
inoltre: qui si sta cercando di formare un movimento di opinione che un giorno potrebbe anche spostare gli equilibri.
se tu non condividi niente di quello che facciamo qui non vedo per quale motivo non apri un tuo spazio.
d' altronde hai scritto passo per passo il tuo pensiero, che dal tuo punto di vista è inattaccabile, inconfutabile, perfettamente logico e hai fatto a dir molto 1 o 2 proseliti. (se non condividi nulla di quello che cè qui, non vedo altro motivo della tua permanenza se non fare proseliti, o comunque convincerci). se una teoria perfetta fa 2 proseliti a stare larghi in un forum come questo, o noi siamo dei caproni (come fra l'altro tu sostieni) o la teoria non è cosi perfetta come credevi.

Online fabriziopiludu

« Risposta #668 il: Marzo 22, 2011, 01:19:47 am »
NON è più tempo delle Raccolte di Fausto Papetti!!!

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #669 il: Marzo 22, 2011, 03:04:28 am »
Non nego che questa discussione del profeta ha fatto sorgere in me qualche dubbio sui punti caldi del movimento, anche se a conti fatti si tratta per lo più di comprensione verso la sua nostalgia per altri schemi morali ed educativi. La mia visione ideale del rapporto fra i sessi è molto lontana nella pratica da quella del Profeta. Più volte ho fatto capire di essere un liberare e un grande sostenitore dell'amore libero, ovvero dell'assenza assoluta di leggi legali e morali nel rapporto fra i sessi.
Se mi dovessero chiedere a un programma tv come vorrei che il mio paese trattasse i rapporti fra i sessi sarei pronto a rispondere: deregolamentazione totale, abolizione del matrimonio e istituzione di contratti personali personalizzabili per chi EVENTUALMENTE vuole stipulare accorti (potremmo definirli "prematrimoniali") senza i quali non vi è alcun obbligo fra i due frequentanti (no assistenza ai figli, no assegni, no eredità, niente di niente). Questa mia idea fuoriesce dalla mia inesauribile vena "libertaria" e perché ritengo che in tale modo le persone finalmente sarebbero in grado di esprimere la loro natura (in negativo o in positivo) senza che la società "forzi" la natura umana. Quindi avverrebbe una rivoluzione nel "mercato" dei rapporti dove finalmente le persone stanno insieme, eventualmente fanno figli, e si lasciano senza che questo comporti enormi squilibri nella società e nella vita economica di ognuno.
La mia visione creerebbe nei fatti un "mercato libero dell'amore" ancor più libero di quello attuale, dove ognuno ha totale libertà nei rapporti. Questa mia visione creerebbe sicuramente confusione e disorientamento a molti, e aprirebbe la strada a un approccio nei rapporti più disinvolto e rilassato.

Quando formulai questa mia visione mi dissi: che accadrebbe se non vi fossero assolutamente leggi nei rapporti amorosi?

E allora iniziai a immaginare. Sicuramente una prima conseguenza sarebbe che agli uomini sarebbe finalmente concesso comportarsi con maggiore disinvoltura e naturalezza: detto in parole povere gli uomini sarebbero finalmente esentati dai doveri di genitorialità imposta e mantenimenti vari a meno che non siano loro di spontanea volontà a volerlo.
Non essendoci matrimonio, niente doveri. A meno che uno non desideri averli.
Attenzione però: dietro quel "a meno che uno non desideri averli" si cela un più inquietante "a meno che la donna per aprire le gambe non gli abbia fatto prima firmare un foglio con scritto che dovrà mantenere eventuali figli".
Cerchiamo di immaginare l'implementazione di quelli che io chiamai contratti personali, ovvero quei contratti di accordo reciproco in cui uomo e donna (o UU o DD) specificano i loro diritti e doveri reciprochi (ricordate: contratti completamente personalizzabili): sicuramente si creerebbe un vero e proprio mercato dove uomini e donne di differenti gradi di appetibilità si "accordano" su diritti e doveri reciproci se eventualmente richiesti.
E allora, con l'immaginazione, è facile pensare a quali scenari potremmo assistere:

- Uomini alfa che (come ora) vanno con quante donne possibili, senza limiti legali ed economici. Potrebbero andare sempre sul sicuro, data la grande appetibilità, di poter andare con qualunque donna senza dover "compensare" con un contratto "di supporto". Per esempio, non sarebbero nemmeno responsabili (a meno di volerlo) di eventuali figli imprevisti e relativi mantenimenti vari.
- Uomini più o meno beta che vanno con donne più o meno beta liberamente e IN CASI sporadici coppie che decidono di metter su famiglia e decidono di accordarsi per instaurare un rapporto anche economico: la discrezionalità degli accordi creerebbe qualcosa che si avvicina molto agli accordi prematrimoniali attuali. Da notare che ciò avverrebbe solo in alcuni casi.
- Donne alfa che (come ora) tenderebbero ad "aprire le gambe" solo in presenza di un uomo che prima le "assicuri" economicamente. In tale caso queste donne si esporrebbero esplicitamente come donne "pregiate" che non si concedono a meno di assicurazioni preventive.

Niente più schemi predefiniti, niente più obblighi AUTOMATICI degli uomini nei confronti delle donne e viceversa. Si sta insieme finché si ha voglia, quando le strade si separano... amen.

Nel particolare, eccone i vantaggi secondo me:

- Assoluzione da tutti i doveri automatici di genere. Niente più genitorialità e mantenimenti imposti. Se un uomo lo desidera può convivere con chi vuole, avere dei figli, etc... ma alla fine il mantenimento dei suoi impegni sarebbe solamente a sua discrezione: ciò assicurerebbe fra l'altro un maggiore equilibrio fra i sessi, garantendo che le donne non si sentano (come dopo sposate e accasate) al "sicuro più totale" ma che comunque debbano fare la loro parte per non far "sfumare" il compagno, con conseguente perdita del suo aiuto.
- Niente più accordi impliciti: se ci si unisce non solo emotivamente ma anche economicamente le parti in causa discutono sugli accordi CASO PER CASO a seconda delle esigenze e alla totale coscienza di entrambi. Questo eliminerebbe sicuramente l'effetto "trappola" del matrimonio, dove ci si sposa e poi non si sa a quali obblighi e quali leggi si va in contro.
- Creazione di un mercato esplicito degli accordi: persone di simili obbiettivi cercherebbero di "incontrarsi" verso accordi prestabiliti e a scadenza (proprio come in un contratto di lavoro). Quindi, vi sarebbe un sistema di richiesta/offerta dove uomini e donne cercano di accordarsi caso per caso.

Voi potrete anche pensare: un simile sistema tenderebbe a diventare un sistema in cui l'uso degli accordi personali verrebbe sempre più utilizzato in nome di quel famoso principio che tutti qui chiamiamo "ricatto sessuale": "se vuoi che apra le gambe, prima firma questo".
Io credo che questo sarebbe vero in parte, e solo in casi particolari. Infatti grazie all'implementazione di tale sistema non implicito, sarebbe più facile per un uomo discernere una donna che punta solo ai soldi e al mantenimento e una che, magari, è più disposta e pronta a fare un reale compromesso, un reale accordo. Ovvero: quelle donne che pretenderebbero troppo verrebbero additate come "puttane da contratto" quelle che nei fatti pratici si trovano OGGI nelle aule di tribunale a urlare pretese contro il marito disperato di turno.
Avverrebbe secondo me una "VALORIZZAZIONE" degli individui migliori.
Ovviamente poi, accadrebbe che la maggioranza delle relazioni sarebbero libere da qualunque accordo e che questo genere di specifiche avverrebbero se e solo se due persone che si frequentano desiderano costruire qualcosa di serio assieme, come ad esempio metter su famiglia.

Voi cosa ne pensate?
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #670 il: Marzo 22, 2011, 08:12:14 am »
NON è più tempo delle Raccolte di Fausto Papetti!!!

Tra l'altro, mi pare che sia morto

Online fabriziopiludu

« Risposta #671 il: Marzo 22, 2011, 10:49:43 am »

Tra l'altro, mi pare che sia morto

Infatti!
Ti pare che, ora, il corpo femminile sia così presente sulle copertine dei dischi?

Online fabriziopiludu

« Risposta #672 il: Marzo 22, 2011, 11:09:54 am »
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 11:20:09 am da fabriziopiludu »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #673 il: Marzo 22, 2011, 11:23:07 am »
gridare alla libbbbbertà ed all'emancipazione maschile (concetto illogico perchè avete già la possibilità di prendere la decisione di rimanere soli e siete già indipendenti economicamente e liberi pensatori.. quindi di cosa vi lamentate se non volete una femmina in quanto vi sentite emancipati e quindi.. logicamente non avrete problemi.. allora di cosa parlate?!), è più pericoloso persino che stare zitti.
...................(profeta)...............................

l'emancipazione maschile è l'unico modo di affrontare una situazione che si è venuta a creare. una situazione dalla quale è utopisco pensare che si possa tornare indietro.
detto questo seguo il consiglio di vargan e ti lascio perdere..

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #674 il: Marzo 22, 2011, 18:54:41 pm »
se una teoria perfetta fa 2 proseliti a stare larghi in un forum come questo, o noi siamo dei caproni (come fra l'altro tu sostieni) o la teoria non è cosi perfetta come credevi.

ilprofeta: la terra è sferica e VE LO DIMOSTRO.

i caproni (lo hai detto tu eh) tutti in coro: ma che dici?
blablabla perchè blablabla blablabla in quanto wikipedia dice che blablabla e sai che ti dico? :lol: :doh: :lol: e poi insulti vari blablabla e direi che blablabla insomma: la terra è quadrata e NON so come dimostrartelo però è così e smetto di parlarti.

contenti voi.
che devo dirvi: bbbbbbbbbbbbeeeeeeeeeeeh