Autore Topic: Organizzazione editoriale  (Letto 4233 volte)

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
    • Movimento per le Pari Opportunità
Organizzazione editoriale
« il: Marzo 10, 2011, 04:34:22 am »
Confesso che almeno per il momento i miei buoni propositi di impegnarmi a divulgare la QM sono stati sopiti dalla scarsa sensibilità delle persone a determinati argomenti, specie quelli riguardanti la tutela dei minori. Tuttavia mi pare si possa fare qualcosa per cercare di sfondare quel muro di pregiudizi partendo dal web, almeno provare a testare le reazioni della massa davanti ai fatti di cronaca che rimangono invischiati nella rete della censura e della mistificazione femminista: per questo mi pareva una buona idea creare una organizzazione editoriale on-line costruita da volontari sparsi per tutta Italia e dedita alla diffusione delle notizie inerenti le problematiche che ci premono di più. Una buona base di partenza c'è, e cioè i vari blog che più o meno ciascuno di noi tiene; e sul web si trovano tante informazioni, anche in altre lingue, che potrebbero essere raccolte e rimbalzate sui motori di ricerca più blasonati (google news ad esempio) in modo da dargli più visibilità possibile. Poi c'è la cronaca locale, che ogni tanto dà qualche spunto. Insomma per farla breve, cerco volontari che abbiano voglia di aggregarsi a me in questa impresa. Posso contare su di voi?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re: Organizzazione editoriale
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2011, 09:55:29 am »
Non possiedo nessun blog, ma abbiamo una sitografia, quasi sicuramente non completa, nella sezione documenti. Anzi, mi permetto di aggiungere il tuo canale youtube se non ti dispiace, e credo che allo staff farebbe piacere che anche tu ci aggiungessi ai link utili.

Siccome non vivo ricercando le news non sono adatto a prendermi questi impegni, inoltre tu sei uno dei più produttivi blogger dell'antifemminismo, se non il più produttivo, hai creato un quadriblog che sforna notizie in continuazione, molte di più di quelle che girano in questo forum, quindi mi sento come se LeBron James telefonasse a casa mia e mi chiedesse "Mi aiuti l'anno prossimo? ho in progetto di vincere il titolo".

Non ti bastano tutti gli articoli che fai? Se li fai troppi non temi di calare di "visibilità per articolo"?

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2011, 18:57:17 pm »
Non possiedo nessun blog, ma abbiamo una sitografia, quasi sicuramente non completa, nella sezione documenti. Anzi, mi permetto di aggiungere il tuo canale youtube se non ti dispiace, e credo che allo staff farebbe piacere che anche tu ci aggiungessi ai link utili.

Siccome non vivo ricercando le news non sono adatto a prendermi questi impegni, inoltre tu sei uno dei più produttivi blogger dell'antifemminismo, se non il più produttivo, hai creato un quadriblog che sforna notizie in continuazione, molte di più di quelle che girano in questo forum, quindi mi sento come se LeBron James telefonasse a casa mia e mi chiedesse "Mi aiuti l'anno prossimo? ho in progetto di vincere il titolo".

Non ti bastano tutti gli articoli che fai? Se li fai troppi non temi di calare di "visibilità per articolo"?

Naturalmente la proposta è dedicata a chi si occupa di cercare informazioni sulla QM o ha un blog a cui vorrebbe dare visibilità, o ancora a chi semplicemente vorrebbe dire la sua in maniera un minimo articolata: ad esempio, molti interventi e considerazioni su questo forum o sulla mailing list sono sprecati ad essere confinati qui dove non li legge nessuno se non gli addetti ai lavori. Non è richiesto un impegno assiduo: io stesso aggiorno i blog (attualmente http://www.falsiabusi.blogspot.com e http://www.il-femminismo.blogspot.com; false accuse per una serie di motivi è momentaneamente inattivo) con frequenza più o meno settimanale se non mensile, come si può notare. Ma ci sono blogger molto più attivi, vedi ad esempio http://violenza-donne.blogspot.com/ che mi piacerebbe coinvolgere nell'iniziativa. All'inizio penso sia sufficiente dare un adesione minima di 5-6 utenti per convincere Google News a far indicizzare il sito, anche se poi uno non ha voglia di contribuire

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2011, 22:42:40 pm »
in concreto si tratterebbe di fare cosa?
se non porta via troppo tempo ci sto

PS ovviamente è anche una questione di efficacia: se si tratta di raggiungere 2 persone in +, 10' al giorno sono troppi, se viaggiamo sull'ordine delle migliaia ci può stare anche 20-30'...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2011, 00:17:07 am »
In pratica si tratta di creare un blog, di registrarci un po' di gente e iniziare a pubblicarci notizie. Attualmente Google News consente ai blog di essere indicizzati, a patto di rispettare alcune condizioni: a parte un minimo di serietà nella pubblicazione delle notizie (no copiaincolla, aggiornamenti più o meno giornalieri, varietà delle notizie) è richiesto che dietro il blog vi sia qualcosa che possa essere considerato un'organizzazione editoriale. A quanto ho capito, basta che ci siano un po' di persone note con nome e cognome e contattabili. Ad esempio, a me hanno detto che non potevano inserire il mio blog in GNews perché era gestito solo da me. http://www.crimeblog.it/ invece è indicizzato perché è gestito da più persone. Ovviamente se siamo una quindicina di volenterosi e ognuno fa due post al mese (sprecando si e no una decina di minuti per post credo), riusciremmo ad avere una cadenza di aggiornamento giornaliera come una vera testata giornalistica. Gli ingressi da News sono considerevoli, penso dell'ordine del mezzo migliaio al giorno.

Poi ci sono i servizi di social bookmarking (es. http://www.wikio.it/), ma bisogna essere in tanti di noi ad essere registrati per votare le notizie e renderle più visibili (le notizie più voti hanno più sono visibili, praticamente noi che siamo registrati votiamo le nostre e le rilanciamo): sono piuttosto visitati, io che sono da solo da questi siti riesco a attirare una ventina di persone al giorno. Poi ancora, ci potremmo mettere d'accordo per linkarci e guadagnare page rank e quindi visibilità su Google. Direi che se riusciamo ad avere la disponibilità di almeno una decina di persone possiamo far partire la cosa.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2011, 08:42:43 am »
Come mai metti quasi tutte foto di forze dell'ordine, polizia,carabinieri, finanza?
Sei forse un poliziotto?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2011, 20:55:22 pm »
Come mai metti quasi tutte foto di forze dell'ordine, polizia,carabinieri, finanza?
Sei forse un poliziotto?

dove le hai viste? :hmm:

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2011, 23:24:46 pm »
Se vuoi sperare di avere collaborazione devi spiegare bene cosa chiedi, nei dettagli. Devi fare tu il coordinatore, poi, se saprai trascinare, la gente ti seguirà.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2011, 23:43:06 pm »
Se vuoi sperare di avere collaborazione devi spiegare bene cosa chiedi, nei dettagli. Devi fare tu il coordinatore, poi, se saprai trascinare, la gente ti seguirà.

ugh
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2011, 02:07:05 am »
Si, mi piacerebbe sapere se sono io che non so spiegarmi o se è la gente che semplicemente non è interessata. In breve: cerco una quindicina di persone che siano

1) disposte a postare notizie sulla QM senza copiaincollare dal web, con un minimo di serietà e sobrietà nelle considerazioni personali
2) con un impegno minimo diciamo di due volte al mese

Chi è interessato si segna qui sotto con una mail di google. Se si raggiunge una quindicina di adesioni, apro il blog e chi ha aderito potrà scriverci sopra quello che vuole; raggiunta una certa mole di notizie pubblicate e un certo page rank (il page rank è un numero che quantifica l'importanza del sito e la sua visibilità sui motori di ricerca: ad esempio, http://antifeminist.altervista.org/ dei nostri credo sia il sito con PR più elevato (4) mentre femminismo a sud è a 5), segnalo il sito a Google per farlo inserire su GNews. In questa maniera, le notizie del blog compaiono sul feed come quelle dei maggiori quotidiani nazionali. Google sostiene che News dirotti sui siti di informazione circa 100mila utenti al minuto, tanto per dare un'idea. quindi se il nostro interesse è diffondere la questione maschile, potremmo partire da qui. Meglio di così non mi so spiegare PS inchiesta: qualcuno di voi usa servizi di social news tipo OKnotizie?

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2011, 08:22:58 am »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2011, 00:49:28 am »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2011, 01:39:06 am »
Confesso che almeno per il momento i miei buoni propositi di impegnarmi a divulgare la QM sono stati sopiti dalla scarsa sensibilità delle persone a determinati argomenti, specie quelli riguardanti la tutela dei minori. Tuttavia mi pare si possa fare qualcosa per cercare di sfondare quel muro di pregiudizi partendo dal web, almeno provare a testare le reazioni della massa davanti ai fatti di cronaca che rimangono invischiati nella rete della censura e della mistificazione femminista: per questo mi pareva una buona idea creare una organizzazione editoriale on-line costruita da volontari sparsi per tutta Italia e dedita alla diffusione delle notizie inerenti le problematiche che ci premono di più. Una buona base di partenza c'è, e cioè i vari blog che più o meno ciascuno di noi tiene; e sul web si trovano tante informazioni, anche in altre lingue, che potrebbero essere raccolte e rimbalzate sui motori di ricerca più blasonati (google news ad esempio) in modo da dargli più visibilità possibile. Poi c'è la cronaca locale, che ogni tanto dà qualche spunto. Insomma per farla breve, cerco volontari che abbiano voglia di aggregarsi a me in questa impresa. Posso contare su di voi?

io sto creando un sito sulla condizione maschile(che si aggiunge a metro u3000), che svelerò al momento opportuno quando lo pubblicherò.Lo sto curando nei minimi dettagli e sarà chiaro e parlerà e spieghera il femminismo soprattutto  , la condizione maschile e il rapporto fra i sessi in generale e parlerà della  natura maschile e femminile in generale.Non  scriverò solo io.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2011, 07:18:12 am »
Eh.

;)  ugh=sono d'accordo, quoto, I agree
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #14 il: Marzo 13, 2011, 07:20:25 am »

io sto creando un sito sulla condizione maschile(che si aggiunge a metro u3000), che svelerò al momento opportuno quando lo pubblicherò.Lo sto curando nei minimi dettagli e sarà chiaro e parlerà e spieghera il femminismo soprattutto  , la condizione maschile e il rapporto fra i sessi in generale e parlerà della  natura maschile e femminile in generale.Non  scriverò solo io.

come dice giustamente Milo, l'ha detto decine o centinaia di volte e ormai non lo ripete più, meglio un sito potente e visibile che cento micro siti

vai a vedere sulla sitografia: credo che numericamente ormai abbiamo più siti noi delle femministe

il problema è che sono individuali o anche meno, uno ne segue 2,3, ...

prova a pensare a qualcosa di comune

fallo per la QM! :wub:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati