Autore Topic: Organizzazione editoriale  (Letto 4230 volte)

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Organizzazione editoriale
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2011, 14:15:34 pm »
No cosmos perdonami  siti sulla condizione maschile o contro il femminismo a parte u3000 fermo da mesi e mesi, metro maschile e blog di Rino, e qualcos'altro non ne ho visti.Un sito in piu contro il femminismo fa solo bene  ;)Cmq quello che voglio fare io non è un' associazione ne un forum o blog . è un sito che parlerà chiaramente di femminismo, condizione maschile e  rapporto uomo e donna su ciò che io ho capito e imparato da Rino da U3000,dalla ex lista di u3000 e guardandomi attorno.Ho capito molte cose, ritengo siano veritiere perchè posso dimostrarle e ritengo che si sappiano.C'è molta confusione e senza offesa ignoranza quando si parla di questione maschile, (meglio condizione maschile) e femminismo anche tra noi.Non dico nulla di rivoluzionario rispetto a quello che ha già detto rino o ci siamo detti , ma certe cose le dirò in modo ancor piu esplicito e chiaro secondo ciò che ho compreso.Non voglio erigermi a detentore della verità assoluta , ma dirò quello che ho capito e dimostrerò che sono cose fondate.Inoltre oltre a rino che già è un editorialista confermato, darò spazio a chiunque voglia scrivere un intervento anche se deciderò io alla fine se pubblicarlo in quanto chiaro e utile.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #16 il: Marzo 13, 2011, 17:00:43 pm »
No cosmos perdonami  siti sulla condizione maschile o contro il femminismo a parte u3000 fermo da mesi e mesi, metro maschile e blog di Rino, e qualcos'altro non ne ho visti.Un sito in piu contro il femminismo fa solo bene  ;)Cmq quello che voglio fare io non è un' associazione ne un forum o blog . è un sito che parlerà chiaramente di femminismo, condizione maschile e  rapporto uomo e donna su ciò che io ho capito e imparato da Rino da U3000,dalla ex lista di u3000 e guardandomi attorno.Ho capito molte cose, ritengo siano veritiere perchè posso dimostrarle e ritengo che si sappiano.C'è molta confusione e senza offesa ignoranza quando si parla di questione maschile, (meglio condizione maschile) e femminismo anche tra noi.Non dico nulla di rivoluzionario rispetto a quello che ha già detto rino o ci siamo detti , ma certe cose le dirò in modo ancor piu esplicito e chiaro secondo ciò che ho compreso.Non voglio erigermi a detentore della verità assoluta , ma dirò quello che ho capito e dimostrerò che sono cose fondate.Inoltre oltre a rino che già è un editorialista confermato, darò spazio a chiunque voglia scrivere un intervento anche se deciderò io alla fine se pubblicarlo in quanto chiaro e utile.

Sitografia sulla QM
« inserito:: Gennaio 01, 2010, 23:05:28 »
   Rispondi citandoCitazione Dividi discussioneDividi discussione
Per la vastità dell' universo di siti web nazionali e internazionali che si occupano di questione maschile è improponibile per un uomo solo stilare un elenco che sia completo; la lista che segue, perciò, è da considerarsi minima e sistemata in ordine sparso (poi sarà alfabetico). Ringraziamo anticipatamente chi vorrà contribuire con le segnalazioni di propri e altri spazi come già avvenuto sul precedente forum. La lista difetta principalmente di riferimenti al mondo dei Padri separati, alla bigenitorialità, separazioni, ecc., e i siti internazionali. Per questo motivo segnalo fin da ora una sitografia più ampia dal sito di Andrea Landriscina raggiungibile a questo indirizzo:

http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=qm:sitografia

Siti, blog e forum italiani

Siti Web

Uomini 3000 - movimento maschile
Maschi Selvatici - movimento maschile
Pari Diritti per gli Uomini - movimento maschile
Uomini Beta - movimento maschile
AltroSenso - filosofia della maschilità
Il sito di Claudio Risé
Il sito di Paolo Ferliga
Paternità - bentornato padre
GESEF - genitori separati dai figli
Papà Separati Onlus - associazione per la tutela dei diritti dei figli nella separazione
La Questione Maschile (di Andrea Landriscina)
Giustizia per Carlo Parlanti
Campagna del Fiocco Blu
Anti-Feminist Online Journal
Pari Opportunità e Uomini - glossario sui diritti umani e civili da recuperare
http://www.ilfemminismo.it/
Giornalino "Pepe"

Blog

Il blog di Claudio Risé
AltroSenso - riflessioni sul Mondo Nuovo
Algoritmi Maschili
Il blog dei Maschi Selvatici
Bollettino di guerra
Essereuomini
Maschile Individuale - la Questione Maschile vista da Sinistra, la Sinistra vista dalla Questione Maschile
Centro Documentazione Violenza Donne
Il blog di Tito Brasolin
Il blog di Giubizza
Questione Maschile
Il volo di Dedalo
Il blog di Giosinoi
Totalitarismo Totale (il blog di Roberto Manfredini)
False accuse (di Massimo Di Natale)
Femminismo.net
Infanticidi
Ragioni maschili (di Gibbì Iulbrinner) 
Presunta innocenza
Centri AntiViolenza
Comunicazione di genere (Kociss)
Maschicidio

Forum

QM & QF... stufi della propaganda!
Il primo forum sulla Questione Maschile
QM: per una vera parità
AntiFeminist Forum

e non sono tutti....
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
    • Movimento per le Pari Opportunità
« Risposta #17 il: Marzo 13, 2011, 17:28:09 pm »
Un adesione ce l'abbiamo  :) per renato: blog sulla QM ce ne sono diversi, e aderire a un progetto editoriale non vuol dire sacrificare la propria individualità. Se uno è già un blogger, può aderire a questa iniziativa: l'unica cosa che dovrà fare è postare anche sul sito "master" una breve introduzione al suo articolo con un rimando (link) alla fine tipo "Continua a leggere su..." o qualcosa del genere. L'obiettivo è duplice: guadagnare visibilità sui media più importanti e fare da aggregatore per tutti i blog della QM che, come dice giustamente COSMOS, sono tanti. Segnalo ad esempio diversi che parlano solo di false accuse: il mio, http://www.giustiziaintelligente.it, http://il-giustiziere-lafabbricadeimostri.blogspot.com/ (oscurato, grazie a Massimiliano Frassi), http://www.falseaccuse.it, http://www.abusologi.com/ e qualche altro che al momento mi sfugge

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #18 il: Marzo 13, 2011, 17:33:39 pm »
Un adesione ce l'abbiamo  :) per renato: blog sulla QM ce ne sono diversi, e aderire a un progetto editoriale non vuol dire sacrificare la propria individualità. Se uno è già un blogger, può aderire a questa iniziativa: l'unica cosa che dovrà fare è postare anche sul sito "master" una breve introduzione al suo articolo con un rimando (link) alla fine tipo "Continua a leggere su..." o qualcosa del genere. L'obiettivo è duplice: guadagnare visibilità sui media più importanti e fare da aggregatore per tutti i blog della QM che, come dice giustamente COSMOS, sono tanti. Segnalo ad esempio diversi che parlano solo di false accuse: il mio, http://www.giustiziaintelligente.it, http://il-giustiziere-lafabbricadeimostri.blogspot.com/ (oscurato, grazie a Massimiliano Frassi), http://www.falseaccuse.it, http://www.abusologi.com/ e qualche altro che al momento mi sfugge
Scusa ma tutto ciò che dici può farlo anche una sola persona che amministra il blog in questione. Basta che faccia un giro per i vari blog e forum e posti i vati testi col relativo rimando.
Anzi non c'è manco bisogno di un intervento manuale, ci sono i cd "aggregatori" che lo fanno in automatico.

Ma più che altro perché invece di continuare a bersagliare il web che è già "pieno" di simili iniziative, non si fa una selezione di testi nei vari forum e blog, poi si organizza una colletta per pubblicare un'antologia cartacea e pubblicizzarla?
Un libro materiale sarebbe molto meglio secondo me di altri blog e blogghini vari, già piuttosto numerosi.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2011, 17:49:03 pm da Giubizza »

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
    • Movimento per le Pari Opportunità
« Risposta #19 il: Marzo 13, 2011, 18:11:17 pm »
Scusa ma tutto ciò che dici può farlo anche una sola persona che amministra il blog in questione. Basta che faccia un giro per i vari blog e forum e posti i vati testi col relativo rimando.
Anzi non c'è manco bisogno di un intervento manuale, ci sono i cd "aggregatori" che lo fanno in automatico.

Si d'accordo potrei farlo anch'io, il discorso è che 1) serve gente per farsi indicizzare da motori di ricerca un po' più grossi dei soliti aggregatori: dietro ci devono stare più persone che mantengono il blog, Google, Yahoo, e tutti gli altri non indicizzano blog "monoutente" sui feed notizie 2) scrivere un post e segnalarlo ai social bookmarkers mi porta via un bel po' di tempo, se devo mettermi anche a fare il giro di tutti i siti per fare i rimandi allora diventa un lavoro.

Per quanto riguarda l'antologia: è una cosa che potremmo fare in futuro, quando avremmo visto che la gente è effettivamente interessata a queste tematiche. Altrimenti è uno spreco di denaro e di tempo: ad esempio, pubblicare un'antologia comporta dei costi non indifferenti e nessuno ti finanzia se non ci sono delle garanzie di successo. Io direi di iniziare a fare le cose in piccolo e poi, se i nostri sforzi sono ben remunerati, ingrandire via via il target: passare dai blog ad una vera organizzazione editoriale (servono giornalisti professionisti), e poi scendere in politica. Il web è solo un punto di partenza per testare il pubblico. All'inizio, non mi sembra saggio investire troppe risorse