Off Topic > Off Topic

L´impatto dell´uomo sulla Terra dipende più dai comportamenti che dai numeri

<< < (2/2)

jorek:

--- Citazione da: Giubizza - Marzo 15, 2011, 20:55:37 pm ---Il fatto è che il comportamento dipende dai numeri...

--- Termina citazione ---

Non credo....penso che i numeri stiano sull'asse x, la richhezza sull'asse y

Stealth:
Io credo che sia tutta una cosa interdipendente. Più gente c'è, più si creano i presupposti per un sistema di cose che porta a  certi tipi di comportamento. Intendo in senso generico. Nessuno ci vieta di pensare che con un ulteriore aumentare della popolazione si vengano a creare i presupposti per un rinnovamento sociale. Come per quasi ogni cosa a questo mondo, si tende a raggiungere un punto di rottura e poi ci si organizza diversamente.

2414:

--- Citazione da: Giubizza - Marzo 15, 2011, 21:03:16 pm ---Come per quasi ogni cosa a questo mondo, si tende a raggiungere un punto di rottura e poi ci si organizza diversamente.

Condivido... Diciamo che la storia umana è stata proprio questo.

ilvaccaro:

--- Citazione da: Giubizza - Marzo 15, 2011, 21:03:16 pm ---Io credo che sia tutta una cosa interdipendente. Più gente c'è, più si creano i presupposti per un sistema di cose che porta a  certi tipi di comportamento. Intendo in senso generico. Nessuno ci vieta di pensare che con un ulteriore aumentare della popolazione si vengano a creare i presupposti per un rinnovamento sociale. Come per quasi ogni cosa a questo mondo, si tende a raggiungere un punto di rottura e poi ci si organizza diversamente.

Basta che il "punto di rottura" non sia oltre il limite di recupero del pianeta.
La terra è un sistema chiuso e non è detto che si possa riprendere  sempre e comunque
dai danni che 7 o più miliardi di esseri umani gli stanno facendo devastando le foreste, inquinando l'aria, l'acqua,  la terra,  e facendo scomparire migliaia di specie animali e vegetali.

Io considero l'ecosistema terrestre come un mulo, caricandolo troppo arriverà al punto da schiattare.

E potrebbe anche farlo di colpo, senza darci il tempo di riorganizzare proprio niente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa