Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Betta 1

<< < (3/21) > >>

Fazer:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 11:21:13 am ---..ho letto cose atroci su questo forum..davevro, e scrivo su questo capitolo, perchè mi ha incuriosito il titolo..davvero infamante!! ..che poi se non leggo male è pure dell'amministratore di questo forum..andiamo bene..immagino quale sia la filosofica dominante..
--- Termina citazione ---

Questo è il guaio, e la causa di troppe discussioni inutili e fuorvianti: tu immagini...immagini...
Prova a leggere.
Poi possiamo parlare.

Rita:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 11:21:13 am ---I figli..sai che cosa penso..che adesso sono grandi e stanno decidendo e interpretando le cose..non li voglio uguali a lui, e allora l'unica cosa da fare è che vedano veramente chi li ha tirati su..chi faceva i sacrifici, chi puliva, chi cucinava chi rimediava a tutto in casa chi aveva la pazienza e doveva sopportare..
Adesso sono grandi, che giudichino da soli...

Anche perchè assomigliano sempre di più a lui..credo che pensino che questo, ciò che hanno vissuto fino ad ora sia il giusto..la norma. No..che affrontino la realtà pure loro..

scusa Betta sono storie dolorose e le capisco, però che idea ti sei fatta sul perchè assomiglino al padre e diano tutto per  scontato? Sarà mica il DNA no? Ci sarà anche un po' d'educazione?
Tipo: prepara la tavola, lavati il bicchiere che hai usato, quelle cose che insomma ti insegna tua madre fin da piccola o piccolo. Cioè, mi sembri molto passiva.. fino ad ora hai tenuto i tuoi figli in un limbo con la serva e adesso  sento quasi un po' di compiacimento nel pensare che da domani "affronteranno la realtà" . Con quali strumenti, se non gli hai mai insegnato nulla?

Giulia:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 11:21:13 am ---No..non lavoravo, tranne all'inizio del matrimonio lavoravo in attività familiare, con mio padre..avevamo dei mercati, sai quelli settimanali..
beh allora non hai fatto la serva a gratis. facevi la casalinga come lavoro e percepivi in cambio quello che di soliti paghi con un lavoro stipendiato, casa, luce, acqua gas, cibo vestiario.
per quanto riguarda le violenze non entro nel merito, bisognerebbe cmq sempre poter sentire tutte e due le campane. ma se vi sono violenze domestiche credo che nessuno potrebbe mai pensare che tu non abbia diritto di andare direttamente da tua sorella al primo episodio di violenza, stare lì a prendere ceffoni e tirate di capelli infiniti non serve a nulla.

--- Citazione ---I figli..sai che cosa penso..che adesso sono grandi e stanno decidendo e interpretando le cose..non li voglio uguali a lui, e allora l'unica cosa da fare è che vedano veramente chi li ha tirati su..chi faceva i sacrifici, chi puliva, chi cucinava chi rimediava a tutto in casa chi aveva la pazienza e doveva sopportare..
Adesso sono grandi, che giudichino da soli...
questo è il compito di una madre betta. io lo trovo un ruolo straordinario, difficile e grandioso e infatti non credo proprio di essere all'altezza e ho deciso di non averne. non per fare un favore a me, ma per non fare un torto a loro. e sinceramente non riesco a capire perché ci sia questa "leggerezza", questa inconsapevolezza che è un incredibile e straordinario  ruolo, visto che una madre che si è scarificata per noi 24 su 24 - con il ruolo di madre (perché c'è anche quello del padre) lo si capisce solo quando lo si vive in prima persona.
ma al di la di questo, io credevo che non si potesse legalmente decidere di non occuparsi più di figli minorenni...tu come madre naturale - non sei loro tutrice?

--- Citazione ---Anche perchè assomigliano sempre di più a lui..credo che pensino che questo, ciò che hanno vissuto fino ad ora sia il giusto..la norma. No..che affrontino la realtà pure loro..
eh vabbé ...

all'utente Fazer...

--- Citazione ---..ho letto cose atroci su questo forum..davevro, e scrivo su questo capitolo, perchè mi ha incuriosito il titolo..davvero infamante!! ..che poi se non leggo male è pure dell'amministratore di questo forum..andiamo bene..immagino quale sia la filosofica dominante..

le cose atroci non le condivido nemmeno io, ma francamente mi capita di leggerle in un sacco di forum.
io credo che l'amministratore facesse dell'ironia, amara ironia...ma anche se lui e la sua ipotetica moglie si  dovessero prendere a male parole o a calci in culo, sai come si dice: Tra moglie e marito non mettere il dito.

Jason:

--- Citazione ---perchè molti di voi gli assomigliano nel modo di scrivere..sembrate cattivi uguali..

Beh, ti sembra male perchè non è così . Leggi meglio tutte le discussioni.  ;)

Se hai letto noi "cattivi uguali a quel bastardo di tuo marito" , saprai pure che noi sosteniamo da tempo che l'uomo deve fare in modo che possa essere autosufficiente, a prescindere  dall'essere single o meno.

Oltre al fatto che è giusto che l'uomo sappia fare determinate faccende domestiche , ciò eviterebbe di sentire cose del tipo "sono la sua serva, faccio tutto io ecc ecc "
(come se gli tutti gli uomini non facessero un cazzo dalla mattina alla sera...guarda che per fortuna è una specie in estinzione quella) .

Un'altra cosa, senza vena polemica : a me sembra invece che la rancorosa sei tu, da come scrivi .

--- Citazione ---..ho letto cose atroci su questo forum..davevro, e scrivo su questo capitolo, perchè mi ha incuriosito il titolo..davvero infamante!! ..che poi se non leggo male è pure dell'amministratore di questo forum..andiamo bene..immagino quale sia la filosofica dominante..

Ti invito candidamente a farti un giro nei siti femministi , dove capirai chi veramente è "cattivo uguale a tuo marito" , dove capirai dove veramente leggi cose atroci .
Ripeto, prima di parlare leggi meglio tutte le discussioni, anche se da quello che ho capito stai reinterpretando il tutto a modo tuo.
Saluti.

PS la discussione si chiama "una risata vi sommergerà" . Qualcosa vuole dire .

Jason:

--- Citazione ---mi sembra strano che gli lascerai i figli.
statisticamente parlando è insolito. la casa ne hai un altra...e ok

Bah, anche a me sembra strano...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa