Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Betta 1

<< < (4/21) > >>

betta.70:

--- Citazione da: Jason - Marzo 19, 2011, 14:14:43 pm ---

Bah, anche a me sembra strano...

--- Termina citazione ---
non ho nessunissima scelta//l'avvocato , lui pure mi ha specificato che non avrei la possibilita' economica.. a meno di massacrare economicamente lui..ma siccome prende meno di 2000 euro al mese sarebbe un disastro comunque..
per due figli, nella peggiore delle ipotesi il giudice mi assegnerebbe 400 euro a testa..e l'usufrutto della casa.

Tradotto significa una guerra infinita e la seria possibilita' di finiere ammazzata in cortile..come spesso ho letto sui giornali..

I figli e l'educazione..

No non sono daccordo conl evostre critiche, prima erano troppo piccoli, ma adesso possono capire chi era la vera colonna della casa..decideranno loro cosa fare, e spero nel frattempo di trovare una piccola casa dove poterli riprendere se e quando decideranno di seguirmi..

Ma poi io non comprendo bene..il vostro consiglio, parlo dei due utenti uomini..quale sarebbe?

Dunque:
Se una manda in mezzo alla strada il marito, con sentenza del giudice, e gli prende meta' dello stipendio (800euro in questo caso) e' una stronza..
Se una se ne va e non pretende nulla..e in questo sono compresi i figli, senno' da capo dovrebbe darmi meta' del suo stipendio..e' una stronza pure..

..in definitiva sottointendete che una dovrebbe starsene muta, zitta, in casa e stop..
Se me ne vado a gratis sono una madre che lascia i figli.. se me ne vado, o lo metto fuori, rovinandolo economicamente sono una moglie stronza..

..ditemi, chirissimi dottori della politica familiare, cosa dovrei fare?

Fazer:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 15:10:12 pm ---Ma poi io non comprendo bene..il vostro consiglio, parlo dei due utenti uomini..quale sarebbe?

Non sei venuta qui per chiedere consigli, e noi non ne abbiamo dati.
Hai parlato tu di "brindisi alla richiesta di separazione", ricordi?
Cin cin...

betta.70:

--- Citazione da: Fazer - Marzo 19, 2011, 15:24:40 pm ---Non sei venuta qui per chiedere consigli, e noi non ne abbiamo dati.
Hai parlato tu di "brindisi alla richiesta di separazione", ricordi?
Cin cin...

..ma io forse sono un po tonta..ma il tuo consiglio non l'ho capito.tu, precisamente cosa contesti nella mia scelta e cosa consiglieresti?

Fazer:
Io non contesto, mi limito a prendere atto del fatto che ancora una volta siamo alle solite:
lei innocente a prescindere, senza  errori nè colpe, nessuna autocritica, lui mostro e orco, i figli in pratica incapaci di lavarsi un piatto (ma tu hai dato loro l'educazione, mentre il tuo quasi ex stava prima in ufficio poi a bere prosecco), la "fuga" dall'orco violento lasciandogli i figli (ma se è violento perchè non pensi a loro e li togli dai guai?), un avvocato che prepara una separazione non consensuale e mette al corrente l'orco a cose fatte, poi il terrore delle possibili ritorsioni, e le violenze domestiche, etc.
E, cosa triste, SOLO la tua campana...
Ora, dimmi tu, cosa ti dovrei consigliare?
Tu e il tuo mirabolantre avvocato avete già deciso tutto, o no?
Ma i ragazzi, cosa penseranno quando sparirai? quando dovranno capire "chi è che si è veramente sacrificata per loro"?

betta.70:

--- Citazione da: Fazer - Marzo 19, 2011, 15:52:24 pm ---Io non contesto, mi limito a prendere atto del fatto che ancora una volta siamo alle solite:
lei innocente a prescindere, senza  errori nè colpe, nessuna autocritica, lui mostro e orco, i figli in pratica incapaci di lavarsi un piatto (ma tu hai dato loro l'educazione, mentre il tuo quasi ex stava prima in ufficio poi a bere prosecco), la "fuga" dall'orco violento lasciandogli i figli (ma se è violento perchè non pensi a loro e li togli dai guai?), un avvocato che prepara una separazione non consensuale e mette al corrente l'orco a cose fatte, poi il terrore delle possibili ritorsioni, e le violenze domestiche, etc.
E, cosa triste, SOLO la tua campana...
Ora, dimmi tu, cosa ti dovrei consigliare?
Tu e il tuo mirabolantre avvocato avete già deciso tutto, o no?
Ma i ragazzi, cosa penseranno quando sparirai? quando dovranno capire "chi è che si è veramente sacrificata per loro"?

..no guarda..forse ti piace fare il giocoliere con le parole..

Dunque tu premetti che io sia bugiarda, cioe' che lui e' un bonario padre e ottimo marito?

..sia pure..
ma facciamo finta che io abbia detto la verita', dunque di queste opzioni che mi dici:

Resto e subisco
Vado via e non lo rovino
Vado via mi prendo i figli e lo rovino
resto lo sbatto fuori e lo rovino..

Dunque, premettendo che io abbia ragione a lamentare l'insostenibilita' del matrimonio cosa dovrei fare secondo te?

Oppure non ammetti nemmeno il mio diritto a ribellarmi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa