Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Betta 1

<< < (9/21) > >>

betta.70:

--- Citazione da: Vargan - Marzo 19, 2011, 17:56:24 pm ---magari era soltanto una battuta infelice. Ho forse uno stratagemma per capire che persona sei e costringere a scoprire le carte.

Stratagemma riuscito per quel che mi riguarda :mad:

--- Termina citazione ---

..ma io alle volte mica capisco cosa intendete.. :hmm:..parlare chiaro no eH???

..che stratagemma? in che senso?

Rita:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 17:53:20 pm ---..io credevo ci fossero anche uomini che effettivamente hanno subito qualche ingiustizia..ma cosmos dice che la superiorita' dell'uomo passa attraverso la violenza..ah!!! era una battuta..allora tie'..altre due faccine:  :lol: :lol:

ci sono, ma non necessariamente tutti, questo è un forum tematico sulla QM. Ci possono scrivere tutti ma ovviamente il tema principale è la questione maschile, il disagio e  il punto di vista maschile.
Ci sono uomini che hanno subito ingiustizie, ma del loro caso personale ne parlano brevemente nella sezione presentazioni, dopodichè discutono degli argomenti generali.
In genere non è un forum per sfogarsi, cercare comprensione o vendetta. Si possono dare consigli, ma in genere sono inerenti la prevenzione: cioè si guarda retrospettivamente per fare in modo che questi casi non capitino più.
Insomma Betta, dando anch'io per scontato e prendendo per oro colato quello che ci racconti (il beneficio del dubbio ce lo concederai visto che sul virtuale un nick è un nick e puo' raccontare di sè quello che gli pare?  :) oltre ad esprimerti comprensione, altro nin'zo.  Se pensi che quello che stai facendo è giusto (o meglio è la soluzione con meno danni per tutti) falla serenamente senza chiedere che gli altri ti giustifichino.

Cassiodoro:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 17:29:54 pm --- a me sa che tu soffri di allucinazioni..io mica ho scritto quelle cose che tu hai citato..

--- Citazione da: betta.70 ---Già una volta mia sorelal e mio cognato sono venuti a casa per fermarlo..che era impazzito, e ho goduto come una scimmia quando gli ha girato il braccio dietro la schiena e l'ha sbattatuto al muro!!
Poi fu il giorno che feci la denuncia che oggi mi consentirà di formalizzare la separazione..perchè mio cognato gliele ha suonate..ma io le avevo già prese..da qui i referti e la denuncia..

--- Citazione da: betta.70 ---e la casa..che comunque era ed è in comproprietà...A me resta un pò d'amaro in bocca perché so di aver fatto la serva a gratis per 16 anni..ma fa niente..

--- Citazione da: betta.70 ---No..non lavoravo, tranne all'inizio del matrimonio
Questo uomo è proprio un bastardo, non lavoravi e ti ha intestato metà della casa acquistata o costruita con il suo lavoro, un ingenuo, ti ha menata proprio mentre arrivava tua sorella con il marito, e tu sei anche fortunata, hai una denunzia ed il referto per formalizzare la separazione!!!!! Un'altra cosa che l'avvocato ti doveva dire.... non servono il referto e la denuncia per formalizzare la separazione alle tue condizioni.
Proprio un avvocato QMista... ti fa perdere un sacco di tempo, chissà quanto ti ha chiesto di onorario, lo pagherai con i soldi che ha guadagnato tuo marito o ti sei rivolta al patrocinio gratuito????

betta.70:
..no, non l'ho denunciato!

..e poi la casa e' intestata a tutti e due perche' i soldi per il mutuo, all'inizio ce li ha dati mio padre. Tutti!!

ma comunque anche se poi ha lavorato solo lui, materialmente secondo te io non ho fatto nulla? ..tirare su i figli e tenere la casa pulita e funzionale e' una passeggiata? ..ho dedicato tutta la vita a questa cavolo di famiglia, a un marito che diventava sempre piu' cattivo..cosa devo fare? chiedere pure scusa e pagargli le ultime rate del mutuo?

Secondo te la casalinga non e' un mestiere?..tu la sapresti fare?..tu sapresti curare, lavare, vestire, seguire in tutto e per tutto due figli 24 ore su 24? o impazziresti prima? ..e con un marito sempre piu' pretenzioso, indisponente e alla fine violento?

..io credo di avere sopporatato troppo. E forse si, sono solo una cretina che pure me ne vado da mia sorella con una valigia e basta..e tu pure mi critichi come una stronza?
..capisco sempre di piu' cosa frulla nella testa di certi mariti, e del perche' siete stati lasciati..anzi capisco sempre meglio chi ho avuto accanto..

ilmarmocchio:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 10:55:49 am ---..no all'inizio era tutto diverso..
..credo sia subentrata la sicurezza che dipendevo da lui..all'inizio di lavorare in due non se ne parlava..poi credo sia stata una sua mossa per tenermi come..prigioniera..
..perchè sia pure un codardo in mezzo alla strada..a me mi ammazza se gli resto sotto le mani..in ospedale sono andata solo una volta, ma dei ceffoni e tirate per capelli ne ho prese un'infinità..
..perchè molti di voi gli assomigliano nel modo di scrivere..sembrate cattivi uguali..

Toh, eri quella che faceva la psicologa a distanza. Vabbè.
Premesso che gli uomini alcoolizzati e violenti ci sono, e premesso anche che se ti picchiava potevi lasciarlo prima, non dico altro perchè le vostre cose le conoscete solo voi, e ammetterai che tu, da sola, rappresenti una delle 2 campane.
Vedremo poi anche sulle richieste economiche. Scusami, ma dicono tutte così.
poi, in itinere, spesso cambiano.
le mutande e i calzini non hanno motivo di essere stirati, e vengono lavati dalla lavatrice

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa