Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Betta 1
betta.70:
No!! ..sai è la stessa cosa che mi ha detto l'avvocato, non chiediamo nulla!!! ..lui si tiene i bambini, e la casa..che comunque era ed è in comproprietà..io se non più casalinga sono disoccupata, ma grazie a mia sorella..che è stata anche la mia vera madre (ha 12 anni più di me) sarò autosufficiente fino a trovarmi un lavoro.
Loro hanno un'azienda di trasporti (camion) e tante conoscenze..forse troverò un impiego a breve...
In pratica è una causa non consensuale...ma senza richieste economiche.
A me resta un pò d'amaro in bocca perchè so di aver fatto la serva a gratis per 16 anni..ma fa niente..
betta.70:
--- Citazione da: Fazer - Marzo 19, 2011, 10:49:07 am ---Ovviamente si trattò, a suo tempo, di un matrimonio combinato, imposto dalle famiglie come in India, con un troglodita ubriacone
--- Termina citazione ---
..no all'inizio era tutto diverso..
--- Citazione ---O è cambiato di colpo a causa del prosecco?
..credo sia subentrata la sicurezza che dipendevo da lui..all'inizio di lavorare in due non se ne parlava..poi credo sia stata una sua mossa per tenermi come..prigioniera..
--- Citazione ---E perchè agire da carogna "preparando le carte" alla coatta?
..perchè sia pure un codardo in mezzo alla strada..a me mi ammazza se gli resto sotto le mani..in ospedale sono andata solo una volta, ma dei ceffoni e tirate per capelli ne ho prese un'infinità..
--- Citazione ---E soprattutto, perchè fare 'sta predica a noi?
..perchè molti di voi gli assomigliano nel modo di scrivere..sembrate cattivi uguali..
Giulia:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 10:49:56 am ---No!! ..sai è la stessa cosa che mi ha detto l'avvocato, non chiediamo nulla!!! ..lui si tiene i bambini, e la casa..che comunque era ed è in comproprietà..io se non più casalinga sono disoccupata, ma grazie a mia sorella..che è stata anche la mia vera madre (ha 12 anni più di me) sarò autosufficiente fino a trovarmi un lavoro.
Loro hanno un'azienda di trasporti (camion) e tante conoscenze..forse troverò un impiego a breve...
In pratica è una causa non consensuale...ma senza richieste economiche.
A me resta un pò d'amaro in bocca perché so di aver fatto la serva a gratis per 16 anni..ma fa niente..
ma tu non lavoravi oltre a fare la casalinga?
purtroppo la serva a gratis la fai sempre anche per occuparti di te stessa. cmq mi sembra strano che gli lascerai i figli.
statisticamente parlando è insolito. la casa ne hai un altra...e ok
Fazer:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 10:55:49 am ---..perchè molti di voi gli assomigliano nel modo di scrivere..sembrate cattivi uguali..
"Cattivi uguali"?
:doh: :mad: :disgust: :sick:
Certo che lo hai proprio rovistato da cima a fondo, 'sto forum, eh?
Vabbè che già bastava il nome...
betta.70:
No..non lavoravo, tranne all'inizio del matrimonio lavoravo in attività familiare, con mio padre..avevamo dei mercati, sai quelli settimanali..
I figli..sai che cosa penso..che adesso sono grandi e stanno decidendo e interpretando le cose..non li voglio uguali a lui, e allora l'unica cosa da fare è che vedano veramente chi li ha tirati su..chi faceva i sacrifici, chi puliva, chi cucinava chi rimediava a tutto in casa chi aveva la pazienza e doveva sopportare..
Adesso sono grandi, che giudichino da soli...
Anche perchè assomigliano sempre di più a lui..credo che pensino che questo, ciò che hanno vissuto fino ad ora sia il giusto..la norma. No..che affrontino la realtà pure loro..
all'utente Fazer...
..ho letto cose atroci su questo forum..davevro, e scrivo su questo capitolo, perchè mi ha incuriosito il titolo..davvero infamante!! ..che poi se non leggo male è pure dell'amministratore di questo forum..andiamo bene..immagino quale sia la filosofica dominante..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa