Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Betta 1
Massimo:
Si può sapere cosa DANNAZIONE sei venuta a fare su questo forum e soprattutto
cosa DANNAZIONE vuoi da questo forum?
Fai quello che hai deciso di fare e non lessare ulteriormente i marroni altrui!
[..AZZO RAGAZZI CHE CLASSE! :wacko:
commento di Cosmos ]
Red-:
Ciao Betta.
Io penso che se costui ti trattava così come hai descritto, e se non ci sono altre "gabole" (cose nascoste) da qualche parte e di cui non ci parli, fai bene a lasciarlo. Punto.
Fai bene pure a chiedere gli alimenti, anzi, chiedili.
...Però dovresti essere onesta e non pensare che quello sia un vitalizio, ma solo -come è- un sussidio di disoccupazione.
Io ho sempre pensato che tranne eccezioni molto particolari ed episodi "motivati", la donna dovrebbe abbandonare un uomo che la picchia e la maltratta.
Piuttosto la domanda è: perchè diavolo ti ci sei messa!??
NON esisteva nell'universo un uomo diverso da quello!??
Giulia:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 19:11:26 pm ---..hai ragione a scrivere questo Giulia..
Ma io devo tenere presente delle esigenze di immediatezza delle reazioni.
Una separazione stando in casa anche solo un ora non e' possibile.
Portare di imperio i ragazzi con me, non e' possibile, anzi corro dei seri rischi legali, anche perche' non ho di che mantenerli o alloggiarli, tecnicamente mia sorella mimette in sala...
Risorse economiche per alloggiare subito da qualche parte idem..
Se li porto, asisterebbero in primissima persona alle devastazioni che sorgerebbero da li a pochi minuti la mia sortita..carabinieri inclusi sempre se non di peggio!
E' una soluzione nell'immediatezza, prova a capirmi..intanto li preservo da una sceneggiata con eventualita' anche drammatiche. Ti ripeto, non appena avra' in mano i fogli dell'avvocato io devo stare blindata e nascosta al 100%!! non ho possibilita' di prenderli..avevo pensato di chiamare subito i carabinieri, ma loro non starebbero a mia disposizione tutta una giornata, e poi in casa sarebbe una tragedia!
..no..devo andare via..poi li recuperero' non appena saro' in una posizione difendibile...
--- Termina citazione ---
ma almeno dovresti parlare a tutti di cosa sta accadendo, pure ai tuoi figli. se vuoi chiudere nessuno può obbligarti a fare il contrario, ma credo sia giusto dire ciò che si vuole fare, non scappare non abbandonare. se temi che tuo marito possa reagire con violenza alla, potresti farlo con altre persone presenti della famiglia.
e poi ora non farti avvelenare il sangue. non ti mettere ad odiare tutti gli uomini, a criticare quelli del forum per un tuo fatto personale.
e cmq in ogni storia esistono sempre due versioni.
CioccolatoSin:
Se nel tempo si è trasformato nella brutta persona che dici, fai bene a lasciarlo.
Ti chiedo solo di pensare ai figli. Non tanto perchè tu in quanto femmina debba pensare alla prole (tipico atteggiamento maschilista), ma più per non lasciare due ragazzi nelle mani di una persona così.
Buona fortuna.
CioccolatoSin:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 19:25:06 pm ---..no lesioni non ce ne sono..quindi di che referti parli?
..forse quelli che ha esibito tua moglie?
Poi se oggi sono libera e tranquilla e posso stare al computer a te che ti rode?..oggi loro sono fuori, dai parenti di lui..che ti frega a te?
perche' cerchi di zittirmi con certe smargiassate anziche' con ragionamenti compiuti? ..ma lo vedi che razza di personaggio sei? se non ce la fai a parole ci devi arrivare a mani..tu sei un classico esempio di uomo rancoroso e violento!
Guarda cosa hai scritto..tutto un film per screditarmi e basta. Infatti la tesi su quello che racconto qui, e' stata accordata facendo l'ipotesi che dica la verita'..non e' possibile stabilire assolutamente che sia la verita'! ..l'abbiamo detto i primi post della discussione...ma quelli li hai ignorati eh!?
..dalttronde anche cio' che scrivi tu potrebbe essere una balla..e allora si chiude il forum con questo presupposto: appena uno dice cose che non ti suonano bene e' una balla! ..e no! carino..affronta le argomentazioni, non attacare il telefono in faccia! troppo comodo...dai su, dimostra la tua ragione, se ce l'hai!
--- Termina citazione ---
Da questo post si capisce perfettamente l'atteggiamento vendicativo e violento di chi porta rabbia e rancore dentro di sè. Mi spiace dirlo, ma il nazifemminismo di oggi tende a favorire simili atteggiamenti.
Non vi è, nelle parole dette, nulla che lasci presagire ad una voglia di costruire un rapporto decente con l'altrui persona.
Questo, dico ancora purtroppo, non può portare da nessuna parte.
Mi semba come un bambino che, vedendo il castello di sabbia dell'amico, più grande e bello, sceglie di distruggere il suo castello anzichè provare a costruirne uno più bello.
Provocare. Provocare. Provocare.
Betta non so che dirti, mi sembra chiaro che spendere parole, purtroppo , sia inutile...
in questo momento, la tua mente è in un meccanismo tale per cui, tutti ti sono nemici, a meno che non si manifestino come amici.
Ma è evidente che così non funziona, è chiaro che ognuno ha una propria opinione a riguardo, e che se si viene a pèarlare di un problema bisogna accettare le risposte di tutti.
Ecco perchè scrivo in maniera chiara ciò che io penso.
Io (e penso, sinceramente, molti di questo forum), non ho nulla contro di te. Tuttavia dato che sei stata tu ad esporre la tua situazione, accetta la mia opinione. E' ovvio che tu possa dissentire o meno con essa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa