Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Betta 1
Massimo:
Sbagli!
Noi siamo bravi e rispettosi con le donne che sono brave e rispettose con i maschi
E piantatela una buona volta di pretendere il rispetto GRATIS. Questa brutta e
nefasta abitudine l'avete maturata dalla secolare anzi millenaria civiltà patriarcale
che imponeva all'uomo (non tutti rispondevano a questo invito, ovvio!) di offrire
alla donna rispetto (anche se non lo meritava) e in cambio la donna assolveva a
quei compiti di cura ed assistenza ai quali sempre più donne oggi si sottraggono
(adesso anche tu, a quanto pare) ora che hanno la legge dalla loro parte e che
quindi possono farlo (guarda caso). Tuttavia, mentre adesso non assolvono e non
vogliono assolvere i loro compiti e ruoli tradizionali PRETENDONO che l'uomo sia
ancora cavaliere e rispettoso. RECIPROCITA' è il concetto che dal femmineo
vostro vocabolario è stato depennato ma nel vocabolario maschile campeggia a
caratteri cubitali. Da noi non avrete nulla gratis senza dare alcunchè in cambio!
CioccolatoSin:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 20, 2011, 14:04:36 pm ---Il post di red e' molto interessante e mi obbliga a una riflessione..anche quello di beta..
..io non nascondo che forse sono un po prevenuta, ma se uno da un'occhiata agli interventi sui vari thread mica capisce quello che avete teste' dichiarato...
Comunque ammetto tranquillamnete che posso avere anche sbagliato opinione sulla globalita' degli utenti di questo forum..ma non mi sembrate tutti cosi bravi e rispettosi delle donne..mi sbaglio?
--- Termina citazione ---
Si ti sbagli, imho.
Soprattutto perchè ciò che tu ritieni non rispettoso nei confronti di una femmina, magari un'altra femmina lo può considerare rispettoso.
La mia ragazza cucina per me, spesso. Fà i mestieri.
Vuol dire che la tratto come una schiava? No.
E' una sua scelta, lei è contenta di prendersi cura di me in questo modo. Permetterle di avere questo ruolo nella mia vita, per me e per lei ha significato darle grande rispetto.
Pensa che una volta ci siamo presi a sberle, a vicenda.
Dopo esserci riappacificati, mi ha detto che era contenta che io avessi reagito, perchè la mettevo sul mio stesso piano. Nessun privilegio.
Questo per me è rispetto.
Ti parlo solo a nome mio perchè è chiaro che qui non siamo un'unica entità ma tante persone.
E io sarei anche il meno qualificato per poterti parlare a nome di tutti.
beta:
non ti sembriamo. ecco questo è un buon punto di partenza.
parti dal fatto che tu hai amesso, di essere un po pregiudiziale: esiste la possibilita che anche alcuni di noi lo siano nei tuoi confronti: è umano.
2 esempi:
1)cosmos, da te classificato come violento e sostenitore della superiorita di genere non è affatto cosi (se accettassi il suo invito te ne renderesti conto). tu hai letto una sua frase in una sezione "comica" del forum, e sei partita in tromba...
se e quando avrai letto abbastanza forum, ti renderai conto che in un clima dove "la superiorita femminile" è affermata in ogni dove (e senza provocare alcuno scandalo...non ci sono "betti" a contrastare questi fenomeni) una battuta come quella di cosmos è per l'appunto una battuta. e soprattutto sapresti che cosmos condivide i principi che ti ha citato red.
2)se un utente evidenzia che anche le donne uccidono gli uomini, come mai ne deduci che questo utente odia le donne? sei forse favorevole all'uccisione degli uomini? ritieni che uccidere gli uomini sia un diritto della donna e che negare questo diritto sia sinonimo di odio?
lo so. ne fai una questione di proporzioni....a questo proposito: sei al corrente della propaganda che si fa sulla violenza di genere?
http://www.metromaschile.it/forum/documenti/violenza-sulle-donne-ecco-i-dati-reali!/
come ti spieghi questo fenomeno?
betta.70:
--- Citazione da: Massimo - Marzo 20, 2011, 14:31:54 pm ---Sbagli!
Noi siamo bravi e rispettosi con le donne che sono brave e rispettose con i maschi
..cioe' prima la donna si dimostra brava e rispettosa e da cio' intervieni garantendo rispetto..uhm..e in cosa consisterebbe l'esere brava e rispettosa? ..fammi qualche esempio..
--- Citazione ---E piantatela una buona volta di pretendere il rispetto GRATIS. Questa brutta e
nefasta abitudine l'avete maturata dalla secolare anzi millenaria civiltà patriarcale
che imponeva all'uomo (non tutti rispondevano a questo invito, ovvio!) di offrire
alla donna rispetto
..ehm..la societa' patriarcale sara' tutto cio' che desideri, ma assolutamente non rispettosa della donna..sai cos'e' la societa' patriarcale? ..e' la societa' in cui l'uomo e' il capo della famiglia e della donna...
..non mi pare un bel punto di vista...
--- Citazione ---e in cambio la donna assolveva a
quei compiti di cura ed assistenza ai quali sempre più donne oggi si sottraggono
(adesso anche tu, a quanto pare) ora che hanno la legge dalla loro parte e che
quindi possono farlo (guarda caso).
Guarda che quei compiti alla donna non li ha assegnati dio..ma la comodita' dell'uomo patriarcale..la cura e l'assitenza la si riceve in ospedale, mica a casa..non sta scritto da nessuna poarte quali siano gli obblighi pratici dei coniugi..e se la legge e' dalla loro parte significa che la legge ha recepito quella parita' di diritti e doveri che a quanto pare la tua dura cervice ancora rifiuta..
--- Citazione ---Tuttavia, mentre adesso non assolvono e non
vogliono assolvere i loro compiti e ruoli tradizionali
Che a te farebbero tanto comodo..e poi chi sceglie quali siano i ruoli della donna? ..l'uomo o la donna?
--- Citazione ---Da noi non avrete nulla gratis senza dare alcunchè in cambio!
..quindi dobbiamo ringraziare il legislatore che hamesso una pezza parificatrice tra i maschi come te e le donne...
Che poi mi piacerebbe che tu facessi degli esempi pratici..cosi sei un po fume'..non trovi? ..cuor di leone.. :D
nonmorto:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 20, 2011, 15:16:11 pm ---..cioe' prima la donna si dimostra brava e rispettosa e da cio' intervieni garantendo rispetto..uhm..e in cosa consisterebbe l'esere brava e rispettosa? ..fammi qualche esempio..
..ehm..la societa' patriarcale sara' tutto cio' che desideri, ma assolutamente non rispettosa della donna..sai cos'e' la societa' patriarcale? ..e' la societa' in cui l'uomo e' il capo della famiglia e della donna...
..non mi pare un bel punto di vista...
Guarda che quei compiti alla donna non li ha assegnati dio..ma la comodita' dell'uomo patriarcale..la cura e l'assitenza la si riceve in ospedale, mica a casa..non sta scritto da nessuna poarte quali siano gli obblighi pratici dei coniugi..e se la legge e' dalla loro parte significa che la legge ha recepito quella parita' di diritti e doveri che a quanto pare la tua dura cervice ancora rifiuta..
Che a te farebbero tanto comodo..e poi chi sceglie quali siano i ruoli della donna? ..l'uomo o la donna?
..quindi dobbiamo ringraziare il legislatore che hamesso una pezza parificatrice tra i maschi come te e le donne...
Che poi mi piacerebbe che tu facessi degli esempi pratici..cosi sei un po fume'..non trovi? ..cuor di leone.. :D
Betta... i ruoli di uomini e donne non li decidono gli uomini, ma la tecnologia, è la tecnologia che plasma la società, ad esempio il motore a vapore crea una società industriale. C'è una serie molto interessante, inglese, chiamata Connections, di James Burke che reinterpreta tutta la storia e la società in chiave tecnologica. Ti consiglio anche i libri di Jared Diamond per capire che è la tecnologia che determina la società.
Oggi nella vulgata popolare la tecnologia come mezzo principale che plasma la società è stata tolta e la volontà di oppressione e di potenza maschile è la chiave con cui si interpreta la storia. Un po' come facevano i nazisti, per cui la storia non è altro che storia di oppressione del popolo superiore da parte di tutti gli altri popoli che gli tarpano le ali.
Mi spieghi le donne come facevano ad essere "libere" anche solo 150 anni fa? Le donne prima degli anticoncezionali facevano figli a ripetizione, da 14 anni ai 40, questi figli morivano quasi tutti da bambini, visto che la mortalità infantile era altissima, spesso le donne morivano di parto.
Le donne si dividevano in suore, bambine, vecchie e donne in cinta. Mi dici quali lavori le bambine, le vecchie e le donne in cinta avrebbero dovuto fare in una società femminista senza la tecnologia moderna?
L'unico anticoncezionale era la castrazione, ma solo le donne ricche potevano permettersi schiavi castrati per fare sesso.
Sai vero che la società era formata quasi interamente da contadini? La società è stata per milioni di anni come quella dei miei nonni, che erano contadini e che lavoravano per un nobile in un casale.
Mi spieghi una contadina del 3000 a.C, ma anche dell'inizio secolo, cosa avrebbe dovuto fare in una ipotetica società dove non veniva oppressa dagli uomini? Sentiamo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa