Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Betta 1
Massimo:
Alcune traduzioni invece hanno: "La tua brama si volgerà verso tuo marito ed egli
ti dominerà". Profezia che si è adempiuta appunto con patriarcato.
Giulia:
--- Citazione da: Massimo - Marzo 21, 2011, 14:10:06 pm ---Alcune traduzioni invece hanno: "La tua brama si volgerà verso tuo marito ed egli
ti dominerà". Profezia che si è adempiuta appunto con patriarcato.
--- Termina citazione ---
non è stata una profezia, il patriarcato già c'era.
Red-:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 20, 2011, 14:04:36 pm ---Il post di red e' molto interessante e mi obbliga a una riflessione..anche quello di beta..
..io non nascondo che forse sono un po prevenuta, ma se uno da un'occhiata agli interventi sui vari thread mica capisce quello che avete teste' dichiarato...
Comunque ammetto tranquillamnete che posso avere anche sbagliato opinione sulla globalita' degli utenti di questo forum..ma non mi sembrate tutti cosi bravi e rispettosi delle donne..mi sbaglio?
--- Termina citazione ---
Sbagli nel pensare che questo forum segua una linea dettata dall'alto e che tutti si siano uniformati come dei militari.
Il pensiero qui è piuttosto eterogeneo, questo non è nè un sito nè un movimento: è un forum pubblico monotematico.
Lo staff ha una sua idea, ma è impossibile far si che tutti la seguano, appunto, come dei soldati.
Se vuoi discutere con chi segue una linea ben precisa e ben marcata, devi far riferimento a siti o movimenti precisi, come ad esempio uomini3000 oppure maschiselvatici, oppure uominibeta, oppure ancora uno dei tanti siti sui padri separati, etc..
Questo forum pubblico monotematico nasce con l'intenzione -tra l'altro- di raccogliere le diverse idee in proposito e confrontarle.
Se non sei pronta a discutere con chi la può vedere anche molto diversamente da te ed avere idee finanche del tutto (o quasi) sballate, non devi confrontarti qui perchè, appunto, puoi trovare opinioni molto diverse tra loro (sebbene tutte incentrate sulla questione uomo vs donna).
Animus:
--- Citazione da: Giulia - Marzo 21, 2011, 13:41:30 pm ---in tutte le salse non riesco a capirne il senso :unsure:
http://www.utopia.it/motivo1.htm
--- Termina citazione ---
Il senso, il senso è che la Chiesa ha manipolato i testi e le traduzioni, prova ne è che ad ogni nuova versione ne cambia il significato.
Bisogna prendere il testo originale, e vedere quella cavolo di parola che cavolo significa! :mad:
Fanno testo il greco (bibbia dei settanta dove la leggenda narra che 70 rabbini rinchiusi in celle separate tradussero esattamente, tutti uguali, dalla versione ebraica senza differire nemmeno una virgola: http://it.wikipedia.org/wiki/Septuaginta#Origine) e l'ebraico.
Ma visto che l'ebraico antico è ostico e non lo conosce nessuno (a meno di essere rabbini), rimane la Septuaginta: http://it.wikipedia.org/wiki/Septuaginta
Lasciare perdere le interpretazioni/traduzioni ecclesiastiche in latino/italiano. :doh:
Cancellato:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 19, 2011, 17:11:20 pm ---Il mantenimento non lo voglio io, non l'avvocato, perche' lui sta a 1750 euro mese..meno 800 piu' altro se dice male..gli resta solo che ammazzarmi..
--- Termina citazione ---
Stento anch'io a credere che questa lasci casa e figli al marito; gli 800 euro se li deve scordare. Il minimo sono 250 euro a figlio e il resto in base a quello che guadagna il padre e quindi se le va bene se ne becca 500, perchè il "massacrarlo economicamente" non è così automatico, anche se possibile, in una giudiziale dove lei molla casa ed affidamento (boh...).
Interessante poi la denuncia fatta quando cognato e sorella hanno fatto irruzione nella casa familiare (quindi senza l'autorizzazione dell'ex marito ormai) e lo hanno menato; mica tiene conto che le si può ritorcere contro. Ha ragione Cassiodoro, ridiamocela ed aspettiamo l'esito della giudiziale.
L'unica cosa nella quale sono d'accordo con lei: se continua di questo passo si meriterebbe un altro Omar Bianchera !!!
Ma finiscila Betta !! Non stai bene con tuo marito? Levati dalle palle e non chiedergli nulla se hai una dignità !! Il tuo nerboruto e forte cognato che ti fa godere come una scimmia penserà a mantenerti i figli, no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa