Autore Topic: Betta 1  (Letto 15356 volte)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: Betta 1
« Risposta #60 il: Marzo 19, 2011, 22:28:32 pm »
Si può sapere cosa DANNAZIONE sei venuta a fare su questo forum e soprattutto
cosa DANNAZIONE vuoi da questo forum?
Fai quello che hai deciso di fare e non lessare ulteriormente i marroni altrui!

[..AZZO RAGAZZI CHE CLASSE! :wacko:
commento di Cosmos ]
« Ultima modifica: Marzo 19, 2011, 23:19:27 pm da COSMOS1 »

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #61 il: Marzo 19, 2011, 23:17:25 pm »
Ciao Betta.
Io penso che se costui ti trattava così come hai descritto, e se non ci sono altre "gabole" (cose nascoste) da qualche parte e di cui non ci parli, fai bene a lasciarlo. Punto.
Fai bene pure a chiedere gli alimenti, anzi, chiedili.
...Però dovresti essere onesta e non pensare che quello sia un vitalizio, ma solo -come è- un sussidio di disoccupazione.

Io ho sempre pensato che tranne eccezioni molto particolari ed episodi "motivati", la donna dovrebbe abbandonare un uomo che la picchia e la maltratta.
Piuttosto la domanda è: perchè diavolo ti ci sei messa!??
NON esisteva nell'universo un uomo diverso da quello!??
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #62 il: Marzo 19, 2011, 23:59:19 pm »
..hai ragione a scrivere questo Giulia..

Ma io devo tenere presente delle esigenze di immediatezza delle reazioni.

Una separazione stando in casa anche solo un ora non e' possibile.
Portare di imperio i ragazzi con me, non e' possibile, anzi corro dei seri rischi legali, anche perche' non ho di che mantenerli o alloggiarli, tecnicamente mia sorella mimette in sala...
Risorse economiche per alloggiare subito da qualche parte idem..
Se li porto, asisterebbero in primissima persona alle devastazioni che sorgerebbero da li a pochi minuti la mia sortita..carabinieri inclusi sempre se non di peggio!

E' una soluzione nell'immediatezza, prova a capirmi..intanto li preservo da una sceneggiata con eventualita' anche drammatiche. Ti ripeto, non appena avra' in mano i fogli dell'avvocato io devo stare blindata e nascosta al 100%!! non ho possibilita' di prenderli..avevo pensato di chiamare subito i carabinieri, ma loro non starebbero a mia disposizione tutta una giornata, e poi in casa sarebbe una tragedia!

..no..devo andare via..poi li recuperero' non appena saro' in una posizione difendibile...
ma almeno dovresti parlare a tutti di cosa sta accadendo, pure ai tuoi figli. se vuoi chiudere nessuno può obbligarti a fare il contrario, ma credo sia giusto dire ciò che si vuole fare, non scappare non abbandonare. se temi che tuo marito possa reagire con violenza alla, potresti farlo con altre persone presenti della famiglia.
e poi  ora non farti avvelenare il sangue. non ti mettere ad odiare tutti gli uomini, a criticare quelli del forum per un tuo fatto personale.
e cmq in ogni storia esistono sempre due versioni.

Offline CioccolatoSin

• Utente
  • *
  • Se non ti piaccio, affari tuoi.
« Risposta #63 il: Marzo 20, 2011, 02:16:30 am »
Se nel tempo si è trasformato nella brutta persona che dici, fai bene a lasciarlo.
Ti chiedo solo di pensare ai figli. Non tanto perchè tu in quanto femmina debba pensare alla prole (tipico atteggiamento maschilista), ma più per non lasciare due ragazzi nelle mani di una persona così.

Buona fortuna.

Offline CioccolatoSin

• Utente
  • *
« Risposta #64 il: Marzo 20, 2011, 02:38:21 am »
..no lesioni non ce ne sono..quindi di che referti parli?

..forse quelli che ha esibito tua moglie?

Poi se oggi sono libera e tranquilla e posso stare al computer a te che ti rode?..oggi loro sono fuori, dai parenti di lui..che ti frega a te?

perche' cerchi di zittirmi con certe smargiassate anziche' con ragionamenti compiuti? ..ma lo vedi che razza di personaggio sei? se non ce la fai a parole ci devi arrivare a mani..tu sei un classico esempio di uomo rancoroso e violento!
Guarda cosa hai scritto..tutto un film per screditarmi e basta. Infatti la tesi su quello che racconto qui, e' stata accordata facendo l'ipotesi che dica la verita'..non e' possibile stabilire assolutamente che sia la verita'! ..l'abbiamo detto i primi post della discussione...ma quelli li hai ignorati eh!?

..dalttronde anche cio' che scrivi tu potrebbe essere una balla..e allora si chiude il forum con questo presupposto: appena uno dice cose che non ti suonano bene e' una balla! ..e no! carino..affronta le argomentazioni, non attacare il telefono in faccia! troppo comodo...dai su, dimostra la tua ragione, se ce l'hai!

Da questo post si capisce perfettamente l'atteggiamento vendicativo e violento di chi porta rabbia e rancore dentro di sè. Mi spiace dirlo, ma il nazifemminismo di oggi tende a favorire simili atteggiamenti.
Non vi è, nelle parole dette, nulla che lasci presagire ad una voglia di costruire un rapporto decente con l'altrui persona.
Questo, dico ancora purtroppo, non può portare da nessuna parte.

Mi semba come un bambino che, vedendo il castello di sabbia dell'amico, più grande e bello, sceglie di distruggere il suo castello anzichè provare a costruirne uno più bello.

Provocare. Provocare. Provocare.

Betta non so che dirti, mi sembra chiaro che spendere parole, purtroppo , sia inutile...
in questo momento, la tua mente è in un meccanismo tale per cui, tutti ti sono nemici, a meno che non si manifestino come amici.
Ma è evidente che così non funziona, è chiaro che ognuno ha una propria opinione a riguardo, e che se si viene a pèarlare di un problema bisogna accettare le risposte di tutti.

Ecco perchè scrivo in maniera chiara ciò che io penso.

Io (e penso, sinceramente, molti di questo forum), non ho nulla contro di te. Tuttavia dato che sei stata tu ad esporre la tua situazione, accetta la mia opinione. E' ovvio che tu possa dissentire o meno con essa.

Offline betta.70

• Utente
  • *
« Risposta #65 il: Marzo 20, 2011, 10:18:45 am »
Ma scusate..ci sono due thread intitolati betta 1 e betta 2!!!! ..ma che onore!!! E POI DITE DI NON ESSERE DEI GENTLEMAN.. almeno scrivo li e non vi do fastidio su altri titoli...
comunque metto qui la risposta data di la..cosi raggruppo solo qui la questione, perchè mi si mischia la cista sennò..

ragazze e signore, il discorso è semplice...

Se un uomo crede veramente di dover rimarcare una sua suoeriorità, anche attraverso la violenza, cosa può pretendere nella mera ipotesi che il presupposto sia falso?

Mi spiego:
Presupposto: Superiorità dell'uomo sulla donna.
Svolgimento: messa in atto di comportamenti relativi a ciò, ivi inclusa la violenza, giustificata dalla natura delle cose..

..se il presupposto è falso, ossia l'uomo non è superiore alla donna, ma solamente dotato di maggiore forza fisica, selezionata dall'evoluzione in quanto necessaria alla caccia, e non alla sopraffazione della femmina..allora cosa si può aspettare un uomo che commette questo errore?

Ovvio che agli occhi di una donna, che non riconosce affatto il presupposto di superiorità, l'aatteggiamento del maschio violento e prepotente viene identificato come il comportamento di un nemico.
E come chiunque, anche la donna, si regola cercando di abbattere il nemico...

Quando venite abbattuti, non invocate il giusto metro della guerra tra due nemici, ma semplicemente accusate la donna di tradimento del patto sociale\familiare!

In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.

Solo le donne che vi riconoscono la superiorità presupposta non hanno il riflesso di difesa e attacco.

Ma sono sempre meno..lo zeitgeist attuale ha trasformato la percezione dei rapporti. Non è dimostrata nessuna superiorità del maschio sulla femmina, la maggiore forza fisica è dovuta ad antiche necessità tribali oggi inutili: la caccia.
invece confondete la maggiore forza fisica con superiorità.

Oggi nell'era del nucleare, ma senza andare lontano, delle armi da fuoco, una donnina di 45 kili può abbattere un uomo di 120..quindi la forza fisica non è un metro per giudicare la superiorità maschile.

Ora, tolta la maggiore forza fisica, non c'è nulla che giustifichi nessuna diversità tra uomo e donna.
Intellettivamente è chiarissimo che non c'è nessuna differenza maschio femmina...le donne sanno fare esattamente tutto ciò che fa l'uomo. Forse non il muratore..ma l'architetto si, e un architetto comanda e dirige 100 muratori...chi è più essenziale? ..forse il muratore fino al secondo piano, ma per un grattacielo o un aereoporto?

Quindi venite massacrati perchè vi comportate da nemici partendo da un presupposto sbagliato..la vostra idealizzata superiorità.
Tutto nasce da questo errore..anche perchè come è capitato a me, una donna deve pur avervi sposato un tempo..se è cambiata e vi ha massacrato è solamente perchè vi ha riconosciuto come nemico.

Per fortuna la selezione naturale e 'evoluzione ci dimostra che siete sempre meno..d'altronde l'imbuto selettivo premia gli individui con caratteristiche date, e la forza fisica non è più un attributo premiante a livello selettivo di specie...

Se foste in grado di capire stareste sicuramente meglio, ma pare anche dimostrato che il vostro problema percettivo è legato a un atrofia della zona perefrontale della corteccia, non è tutta colpa della coscienza arbitraria quindi, ma è un difetto fisico che la selezione sta piano piano correggendo...

Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #66 il: Marzo 20, 2011, 13:23:18 pm »
Betta, sono uno dei due fondatori del vecchio (e primo forum italiano) sulla QM.
Questo lo dico non per vantarmi (sebbene ne vada orgoglioso), ma solo per dirti che parlo con una certa cognizione di causa.
Lo staff di questo forum, nonchè il sito e il movimento da cui questi ha tratto ispirazione (uomini3000.it), non ha mai affermato alcuna superiorità di un genere sull'altro. Ha sempre affermato con forza, altresì, la diversità di un genere dall'altro.
Quello di cui ci stai narrando non è propriamente questione maschile, la riguarda solo di striscio, perchè episodi come il tuo sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
...Avete commesso un errore, vi siete sposati e non eravate fatti l'uno per l'altro. Quell'errore è sempre successo e succederà sempre. Ci azzecca poco con quello di cui trattiamo su queste pagine.
Se il dibattito pubblico non fosse tutto incentrato su quanto la donna è penalizzata in ogni ambito della vita (cosa palesemente falsa, perchè non obbiettiva), si sarebbe potuto dibattere, invece, sul come rimediare a errori come quelli nella maniera più opportuna, magari ascoltando bene le due campane, tutelando entrambi, facendo in modo che nessuno dei due possa essere o sentirsi distrutto da quell'errore.
Invece da ogni dove si ripete sempre e soltanto che voi siete come angeli volati giù direttamente dal cielo e che cmq e in ogni caso voi siete sempre dalla parte del giusto. Vedi che questo modo di influenzare il pensiero collettivo danneggia gli uomini, ma anche le donne. Tu darai a lui del filo da torcere, ma avrai sempre paura, sinchè lui esisterà in vita e in libertà. Vedi che si tratta di una situazione malata, perversa, incredibile (non mi vengono altri termini civili)
E dovreste far vedere che siete anche voi intelligenti, rigettando e ripudiando questo modo di fare e questo modo "istituzionale" di incitare e alimentare la guerra tra i sessi.

Ps.
concordo su quasi tutto quel che hai scritto quassù.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline betta.70

• Utente
  • *
« Risposta #67 il: Marzo 20, 2011, 13:28:26 pm »
Si può sapere cosa DANNAZIONE sei venuta a fare su questo forum e soprattutto
cosa DANNAZIONE vuoi da questo forum?
Fai quello che hai deciso di fare e non lessare ulteriormente i marroni altrui!

[..AZZO RAGAZZI CHE CLASSE! :wacko:
commento di Cosmos ]

Chapeaux..che classe...

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #68 il: Marzo 20, 2011, 13:57:01 pm »
betta: tu non hai capito nulla di questo forum. lo si deduce da:
1) la tua convinzione che qui si sostenga la superiorita maschile
2) la tua convinzione che qui si sostenga la violenza
3) la tua convinzione che qui siamo tutti separati, o che abbiamo esperienze brutte che ci portano ad essere rancorosi ecc...

se sei interessata alla questione maschile ti consiglio di leggere il libro " questa meta della terra" , trovi il link per scaricarlo gratuitamente alla voce "notizie" in alto . oppure puoi dare un occhiata al sito "uomini3000". oppure puoi pazientemente e senza pregiudiziali (ce la farai? :hmm:) leggere le discussioni di questo e del vecchio forum.

se invece sei venuta qui a sputare sentenze , sappi che sei la duecentesima e che stai perdendo il tuo tempo.

Offline betta.70

• Utente
  • *
« Risposta #69 il: Marzo 20, 2011, 14:04:36 pm »
Il post di red e' molto interessante e mi obbliga a una riflessione..anche quello di beta..

..io non nascondo che forse sono un po prevenuta, ma se uno da un'occhiata agli interventi sui vari thread mica capisce quello che avete teste' dichiarato...
Comunque ammetto tranquillamnete che posso avere anche sbagliato opinione sulla globalita' degli utenti di questo forum..ma non mi sembrate tutti cosi bravi e rispettosi delle donne..mi sbaglio?

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #70 il: Marzo 20, 2011, 14:31:54 pm »
Sbagli!
Noi siamo bravi e rispettosi con le donne che sono brave e rispettose con i maschi
E piantatela una buona volta di pretendere il rispetto GRATIS. Questa brutta e
nefasta abitudine l'avete maturata dalla secolare anzi millenaria civiltà patriarcale
che imponeva all'uomo (non tutti rispondevano a questo invito, ovvio!) di offrire
alla donna rispetto (anche se non lo meritava) e in cambio la donna assolveva a
quei compiti di cura ed assistenza ai quali sempre più donne oggi si sottraggono
(adesso anche tu, a quanto pare) ora che hanno la legge dalla loro parte e che
quindi possono farlo (guarda caso). Tuttavia, mentre adesso non assolvono e non
vogliono assolvere i loro compiti e ruoli tradizionali PRETENDONO che l'uomo sia
ancora cavaliere e rispettoso. RECIPROCITA' è il concetto che dal femmineo
vostro vocabolario è stato depennato ma nel vocabolario maschile campeggia a
caratteri cubitali. Da noi non avrete nulla gratis senza dare alcunchè in cambio!

Offline CioccolatoSin

• Utente
  • *
« Risposta #71 il: Marzo 20, 2011, 14:37:23 pm »
Il post di red e' molto interessante e mi obbliga a una riflessione..anche quello di beta..

..io non nascondo che forse sono un po prevenuta, ma se uno da un'occhiata agli interventi sui vari thread mica capisce quello che avete teste' dichiarato...
Comunque ammetto tranquillamnete che posso avere anche sbagliato opinione sulla globalita' degli utenti di questo forum..ma non mi sembrate tutti cosi bravi e rispettosi delle donne..mi sbaglio?

Si ti sbagli, imho.

Soprattutto perchè ciò che tu ritieni non rispettoso nei confronti di una femmina, magari un'altra femmina lo può considerare rispettoso.

La mia ragazza cucina per me, spesso. Fà i mestieri.
Vuol dire che la tratto come una schiava? No.
E' una sua scelta, lei è contenta di prendersi cura di me in questo modo. Permetterle di avere questo ruolo nella mia vita, per me e per lei ha significato darle grande rispetto.

Pensa che una volta ci siamo presi a sberle, a vicenda.
Dopo esserci riappacificati, mi ha detto che era contenta che io avessi reagito, perchè la mettevo sul mio stesso piano. Nessun privilegio.
Questo per me è rispetto.

Ti parlo solo a nome mio perchè è chiaro che qui non siamo un'unica entità ma tante persone.
E io sarei anche il meno qualificato per poterti parlare a nome di tutti.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #72 il: Marzo 20, 2011, 14:46:42 pm »
non ti sembriamo. ecco questo è un buon punto di partenza.
parti dal fatto che tu hai amesso, di essere un po pregiudiziale: esiste la possibilita che anche alcuni di noi lo siano nei tuoi confronti: è umano.
2 esempi:
1)cosmos, da te classificato come violento e sostenitore della superiorita di genere non è affatto cosi (se accettassi il suo invito te ne renderesti conto). tu hai letto una sua frase in una sezione "comica" del forum, e sei partita in tromba...
se e quando avrai letto abbastanza forum, ti renderai conto che in un clima dove "la superiorita femminile" è affermata in ogni dove (e senza provocare alcuno scandalo...non ci sono "betti" a contrastare questi fenomeni) una battuta come quella di cosmos è per l'appunto una battuta. e soprattutto sapresti che cosmos condivide i principi che ti ha citato red.
2)se un utente evidenzia che anche le donne uccidono gli uomini, come mai ne deduci che questo utente odia le donne? sei forse favorevole all'uccisione degli uomini? ritieni che uccidere gli uomini sia un diritto della donna e che negare questo diritto sia sinonimo di odio?
lo so. ne fai una questione di proporzioni....a questo proposito: sei al corrente della propaganda che si fa sulla violenza di genere?

http://www.metromaschile.it/forum/documenti/violenza-sulle-donne-ecco-i-dati-reali!/
come ti spieghi questo fenomeno?

Offline betta.70

• Utente
  • *
« Risposta #73 il: Marzo 20, 2011, 15:16:11 pm »
Sbagli!
Noi siamo bravi e rispettosi con le donne che sono brave e rispettose con i maschi

..cioe' prima la donna si dimostra brava e rispettosa e da cio' intervieni garantendo rispetto..uhm..e in cosa consisterebbe l'esere brava e rispettosa? ..fammi qualche esempio..

Citazione
E piantatela una buona volta di pretendere il rispetto GRATIS. Questa brutta e
nefasta abitudine l'avete maturata dalla secolare anzi millenaria civiltà patriarcale
che imponeva all'uomo (non tutti rispondevano a questo invito, ovvio!) di offrire
alla donna rispetto

..ehm..la societa' patriarcale sara' tutto cio' che desideri, ma assolutamente non rispettosa della donna..sai cos'e' la societa' patriarcale? ..e' la societa' in cui l'uomo e' il capo della famiglia e della donna...
..non mi pare un bel punto di vista...

Citazione
e in cambio la donna assolveva a
quei compiti di cura ed assistenza ai quali sempre più donne oggi si sottraggono
(adesso anche tu, a quanto pare) ora che hanno la legge dalla loro parte e che
quindi possono farlo (guarda caso).

Guarda che quei compiti alla donna non li ha assegnati dio..ma la comodita' dell'uomo patriarcale..la cura e l'assitenza la si riceve in ospedale, mica  a casa..non sta scritto da nessuna poarte quali siano gli obblighi pratici dei coniugi..e se la legge e' dalla loro parte significa che la legge ha recepito quella parita' di diritti e doveri che a quanto pare la tua dura cervice ancora rifiuta..

Citazione
Tuttavia, mentre adesso non assolvono e non
vogliono assolvere i loro compiti e ruoli tradizionali

Che a te farebbero tanto comodo..e poi chi sceglie quali siano i ruoli della donna? ..l'uomo o la donna?

Citazione
Da noi non avrete nulla gratis senza dare alcunchè in cambio!

..quindi dobbiamo ringraziare il legislatore che hamesso una pezza parificatrice tra i maschi come te e le donne...

Che poi mi piacerebbe che tu facessi degli esempi pratici..cosi sei un po fume'..non trovi? ..cuor di leone.. :D

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #74 il: Marzo 20, 2011, 23:46:58 pm »
..cioe' prima la donna si dimostra brava e rispettosa e da cio' intervieni garantendo rispetto..uhm..e in cosa consisterebbe l'esere brava e rispettosa? ..fammi qualche esempio..

..ehm..la societa' patriarcale sara' tutto cio' che desideri, ma assolutamente non rispettosa della donna..sai cos'e' la societa' patriarcale? ..e' la societa' in cui l'uomo e' il capo della famiglia e della donna...
..non mi pare un bel punto di vista...

Guarda che quei compiti alla donna non li ha assegnati dio..ma la comodita' dell'uomo patriarcale..la cura e l'assitenza la si riceve in ospedale, mica  a casa..non sta scritto da nessuna poarte quali siano gli obblighi pratici dei coniugi..e se la legge e' dalla loro parte significa che la legge ha recepito quella parita' di diritti e doveri che a quanto pare la tua dura cervice ancora rifiuta..

Che a te farebbero tanto comodo..e poi chi sceglie quali siano i ruoli della donna? ..l'uomo o la donna?

..quindi dobbiamo ringraziare il legislatore che hamesso una pezza parificatrice tra i maschi come te e le donne...

Che poi mi piacerebbe che tu facessi degli esempi pratici..cosi sei un po fume'..non trovi? ..cuor di leone.. :D

Betta... i ruoli di uomini e donne non li decidono gli uomini, ma la tecnologia, è la tecnologia che plasma la società, ad esempio il motore a vapore crea una società industriale. C'è una serie molto interessante, inglese, chiamata Connections, di James Burke che reinterpreta tutta la storia e la società in chiave tecnologica. Ti consiglio anche i libri di Jared Diamond per capire che è la tecnologia che determina la società.

Oggi nella vulgata popolare la tecnologia come mezzo principale che plasma la società è stata tolta e la volontà di oppressione e di potenza maschile è la chiave con cui si interpreta la storia. Un po' come facevano i nazisti, per cui la storia non è altro che storia di oppressione del popolo superiore da parte di tutti gli altri popoli che gli tarpano le ali.

Mi spieghi le donne come facevano ad essere "libere" anche solo 150 anni fa? Le donne prima degli anticoncezionali facevano figli a ripetizione, da 14 anni ai 40, questi figli morivano quasi tutti da bambini, visto che la mortalità infantile era altissima, spesso le donne morivano di parto.

Le donne si dividevano in suore, bambine, vecchie e donne in cinta. Mi dici quali lavori le bambine, le vecchie e le donne in cinta avrebbero dovuto fare in una società femminista senza la tecnologia moderna?

L'unico anticoncezionale era la castrazione, ma solo le donne ricche potevano permettersi schiavi castrati per fare sesso.

Sai vero che la società era formata quasi interamente da contadini? La società è stata per milioni di anni come quella dei miei nonni, che erano contadini e che lavoravano per un nobile in un casale.

Mi spieghi una contadina del 3000 a.C, ma anche dell'inizio secolo, cosa avrebbe dovuto fare in una ipotetica società dove non veniva oppressa dagli uomini? Sentiamo...
« Ultima modifica: Marzo 21, 2011, 00:02:00 am da nonmorto »