Betta, sono uno dei due fondatori del vecchio (e primo forum italiano) sulla QM.
Questo lo dico non per vantarmi (sebbene ne vada orgoglioso), ma solo per dirti che parlo con una certa cognizione di causa.
Lo staff di questo forum, nonchè il sito e il movimento da cui questi ha tratto ispirazione (uomini3000.it), non ha mai affermato alcuna superiorità di un genere sull'altro. Ha sempre affermato con forza, altresì, la diversità di un genere dall'altro.
Quello di cui ci stai narrando non è propriamente questione maschile, la riguarda solo di striscio, perchè episodi come il tuo sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
...Avete commesso un errore, vi siete sposati e non eravate fatti l'uno per l'altro. Quell'errore è sempre successo e succederà sempre. Ci azzecca poco con quello di cui trattiamo su queste pagine.
Se il dibattito pubblico non fosse tutto incentrato su quanto la donna è penalizzata in ogni ambito della vita (cosa palesemente falsa, perchè non obbiettiva), si sarebbe potuto dibattere, invece, sul come rimediare a errori come quelli nella maniera più opportuna, magari ascoltando bene le due campane, tutelando entrambi, facendo in modo che nessuno dei due possa essere o sentirsi distrutto da quell'errore.
Invece da ogni dove si ripete sempre e soltanto che voi siete come angeli volati giù direttamente dal cielo e che cmq e in ogni caso voi siete sempre dalla parte del giusto. Vedi che questo modo di influenzare il pensiero collettivo danneggia gli uomini, ma anche le donne. Tu darai a lui del filo da torcere, ma avrai sempre paura, sinchè lui esisterà in vita e in libertà. Vedi che si tratta di una situazione malata, perversa, incredibile (non mi vengono altri termini civili)
E dovreste far vedere che siete anche voi intelligenti, rigettando e ripudiando questo modo di fare e questo modo "istituzionale" di incitare e alimentare la guerra tra i sessi.
Ps.
concordo su quasi tutto quel che hai scritto quassù.