Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Betta 2

<< < (4/19) > >>

betta.70:
In neuroscienze e' noto il meccanismo mentale che non consente di percepire cose sgradite..
Cito Robert trivers, in social evolution..
Ma anche l'antropologo lionel Tiger in Optimism, The biology of Hope, decrive benissimo l'irrazionalita' costruttiva della negazione delle cose sgradite...

E il fatto che non volete nemmeno sforzarvi a prendere inconsiderazione un'alternativa logica per spiegare cio' che vi e' successo nella vostra vita di relazione matrimoniale e' ben descritto anche dal biologo Lewis Wolpert, in Six impossible Things before breakfast..


--- Citazione da: Cassiodoro - Marzo 20, 2011, 10:33:44 am ---
Premessa
Svolgo la professione di psicologo da più di venticinque anni. Dapprima nell’ambito del Servizio Socio-Sanitario Nazionale, poi come libero professionista.


--- Termina citazione ---

Se fossi uno psicologo non puoi non conoscere d'acchito questi testi e temi...ma ssumendo che tu dica la verita', allora significa che come psicologo sei davvero impreparato e forse in 25 anni non hai fatto nessun aggiornamento professionale..
(io sono casalinga, ma non ho mai detto di non aver studiato.. ;))


--- Citazione da: nonmorto - Marzo 20, 2011, 11:55:47 am ---Sei fissata con la superiorità/inferiorità, utilità/inutilità per la specie, due concetti che non significano nulla

--- Termina citazione ---

..vedi, rilevi in me questa componente, falsa, ma non la rilevi nei discorsi di cosmos o degli altri, vera. oltretutto Cosmos sostiene che una giusta comunicazione passi addirittura per la violenza..

ma non solo..se leggi con attenzione i post poco sopra, si fa riferimento leggittimo alla superiorita' legata alla maggiore forza fisica.

non solo, quando scrivo: i muratori vanno bene fino al secondo piano, ma per grattacieli e aereoporti serve un architetto, vi siete soffermati solo alla parte che piu' vi aggrada..tralasciando l'intero ragionamento.

Io credo che l'essere maschilista comprenda un difetto percettivo, ossia nesclude le latre spiegazioni, dimostrazioni e possibilita' che non sono confacenti alla vostra convinzione...

le vostre letture e acculturamenti in merito si limitano alla rilettura di siti e pubblicazioni fotocopia, ma rifuggete dalle pubblicazioni scientifiche..l'utente qui sopra si spaccia per psicologo, cadendo subito nell'errore evidente di non conoscere gli autori da me citati qui sopra, che se noti, non possono essere e non sono ancora confutati se non da sguiate levate di scudi di pochi uomini accecati dalla rabbia contro le donne...

Giulia:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 20, 2011, 10:09:37 am ---ragazze e signore, il discorso è semplice...

Se un uomo crede veramente di dover rimarcare una sua suoeriorità, anche attraverso la violenza, cosa può pretendere nella mera ipotesi che il presupposto sia falso?

Mi spiego:
Presupposto: Superiorità dell'uomo sulla donna.
Svolgimento: messa in atto di comportamenti relativi a ciò, ivi inclusa la violenza, giustificata dalla natura delle cose..
--- Termina citazione ---
ascolta: per me l'uomo può anche pensare di essere superiore non dipendo dal suo modo di pensare.
ma una persona violenta - per qualsiasi motivo - non è un fulmine a ciel sereno. non ci diventa dal giorno alla notte.


--- Citazione ---..se il presupposto è falso, ossia l'uomo non è superiore alla donna, ma solamente dotato di maggiore forza fisica, selezionata dall'evoluzione in quanto necessaria alla caccia, e non alla sopraffazione della femmina..allora cosa si può aspettare un uomo che commette questo errore?
Ovvio che agli occhi di una donna, che non riconosce affatto il presupposto di superiorità, l'aatteggiamento del maschio violento e prepotente viene identificato come il comportamento di un nemico.
E come chiunque, anche la donna, si regola cercando di abbattere il nemico...
--- Termina citazione ---
non fare ragionamenti di questo tipo. non cercare giustificazioni "inutili". stare con qualcuno che ti fa del male, è nocivo per la salute. fine. fare il profilo psicologico di chi fa del male con la violenza non è certamente compito o dovere di chi l'ha subita.


--- Citazione ---Quando venite abbattuti, non invocate il giusto metro della guerra tra due nemici, ma semplicemente accusate la donna di tradimento del patto sociale\familiare!
--- Termina citazione ---
no. ti sbagli.


--- Citazione ---In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.
--- Termina citazione ---
potresti limitarti a raccontare la tua storia personale, senza raccontare quella degli altri?

COSMOS1:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 20, 2011, 08:40:56 am ---Secondo me, Cosmos, siccome non capisci assolutamente le donne..e per questo ci vivi male,

--- Termina citazione ---

 :D

posso ricordarti che sei tu che stai per separarti e non io?
a meno che tu ti separi perchè stai bene...

betta.70:
Cosmos..mi permetto una battutaccia..

..ma se uno rutta, probabilmente ha un peso sullo stomaco!

Sei tu quello che svuota fiumi di commenti denigratori, poi giustificati come goliardiche battute, sulle donne..tu hai parlato di superiorita' e di violenza legittima..mica io.. ;)

..poi tiri la pietra e nascondi la mano dicendo che sono battute...ehm..un po pretestuoso e comodo non trovi... :rolleyes:

..e se hai quelle sortite, non e' che devi avere proprio sublimi sentimenti verso le donne..scusa eh..ma uno puo giudicarti da come ti esprimi?

ilmarmocchio:
Betta : E il fatto che non volete nemmeno sforzarvi a prendere inconsiderazione un'alternativa logica per spiegare cio' che vi e' successo nella vostra vita di relazione matrimoniale e' ben descritto anche dal biologo Lewis Wolpert, in Six impossible Things before breakfast..

Scusa, ma tu che dopo 20 anni hai capito che tuo marito è fetente, vieni qui a sparlare della vita matrimoniale di chi non conosci  e che magari neanche è sposato ?.
Sei tu che sei arrabbiata  e cerchi di provocare in tutti i modi attribuendoci cose che non pensiamo, nè scriviamo.
Se tu hai incocciato un uomo negativo, ci dispiace, però non è che con questo riteniamo di doverci scusare per qualcosa.
Esitono gli uomini negativi, così come le donne negative.
Quindi è inutile che stai a magnificarci le meravigliose sorti della donna liberata, perchè non ci interessano.
Addirittura c'è chi, come me , sostiene la nocività estico-istituzionale del vincolo matrimoniale.ù
Quindi figurati quanto ci interessa opprimere la meravigliosa evolutissima donna italiana quale tu raffiguri:
non la vogliamo neanche per regalo.
Liberi uomini in libero stato.
leggiti pure i tuoi biologipsicologisociologi, ecc.
Non exepedit :w00t:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa