Più che altro è triste vedere il corpo maschile con così meno valore di quello femminile.
Che le donne non chiedono (sottinteso scontato: di avere un rapporto sessuale) è la normale conseguenza delle cose ed apprezzo più una passività del genere che una forzatura di scimmiottamento degli uomini che sarebbe innaturale e preludio ad un indebitamento morale dell'uomo.
non so cosa intendesse esattamente Giulia, ma a me pare ci sia un quiproquo (anzi due).
Il primo è questo:
Che le donne non chiedono (sottinteso scontato: di avere un rapporto sessuale)
questo è normale, ma io (e mi pare anche Giulia) parlavamo di "richiesta esplicita di romanticismo" (che capisco sia pure una cosa difficile da definire in quanto è un termine che comprende di tutto e di più) e quindi non era sottinteso quello che dici tu.
Il secondo è la motivazione della mancata richiesta esplicita:
Per me, (ma in realtà avevo anche capito Giulia) non è questione di orgoglio, ma di immaginare che simil richieste possano avere l'effetto di "rompere le palle".
ovvero di innescare (dopo una certa soglia difficile da stabilire e che sicuramente è individuale) un meccanismo di allontanamento.
Per essere chiari: se il soggetto A vuole una percentuale maggiore di sesso rispetto al romanticismo (e qui si aprirebbe una parentesi troppo lunga, coccole, attenzioni, complimenti.. boh ognuna/a ci metta quello che gli pare) e il soggetto B vuole una percentuale maggiore di romanticismo rispetto al sesso, significa che ci saranno momenti in cui uno dei due dovrà rinunciare alla sua "spettanza" oppure si dovrà forzare un po' per dare all'altro/a quello che desidera.
Con tutte le infinite sfumature del caso e le differenze non solo da coppia a coppia, ma anche, nell'ambito della stessa coppia, relative al tempo di frequentazione (per intenderci, dopo trent'anni di matrimonio si potrebbero anche livellare ed avvicinare le esigenze di entrambi).
cioè qui Giulia non mi pareva parlasse di orgoglio
http://www.metromaschile.it/forum/verso-una-nuova-alleanza/betta-2/msg30944/#msg30944