Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Betta 2
Rita:
--- Citazione da: COSMOS1 - Marzo 21, 2011, 13:11:28 pm --- A mio parere più che la paura di scocciare, c'è la paura o la vergogna di mostrarsi bisognosi.
Le donne si divertono a vedere gli uomini che sbavano, non vi piace ammettere che come noi sbaviamo per qualcosa, così voi sbavate per qualcos'altro.
--- Termina citazione ---
no Cosmos, non è così. Perlomeno non per tutte. Posso capire che ci siano donne esageratamente compiaciute nel veder sbavare un uomo. Ma francamente, negli ambienti che frequento non ne vedo in misura così eccessiva. Sarà che si trasformano nelle discoteche.. non lo so, io non le frequento e non le ho mai frequentate.
Però, in misura minima e cum grano salis, è anche ovvio se l'erotismo è maschio e la femmina è erotizzante.
Ma diversa è la questione quando c'è già un legame fra i due, in cui c'è affetto, in cui insomma ci si "tiene" a che le cose vadano bene perchè ci si tiene all'amato.
Giulia:
--- Citazione da: Rita - Marzo 21, 2011, 13:28:09 pm ---no Cosmos, non è così. Perlomeno non per tutte. Posso capire che ci siano donne esageratamente compiaciute nel veder sbavare un uomo. Ma francamente, negli ambienti che frequento non ne vedo in misura così eccessiva. Sarà che si trasformano nelle discoteche.. non lo so, io non le frequento e non le ho mai frequentate.
saranno quelle droghe sintetiche che girano nelle disco che le fa diventare tutte sadiche :lol:
--- Citazione ---Però, in misura minima e cum grano salis, è anche ovvio se l'erotismo è maschio e la femmina è erotizzante.
Ma diversa è la questione quando c'è già un legame fra i due, in cui c'è affetto, in cui insomma ci si "tiene" a che le cose vadano bene perchè ci si tiene all'amato.
anfatti!
Rita:
--- Citazione da: Giulia - Marzo 21, 2011, 13:20:37 pm ---PS: certo la perfezione è desiderare ed essere ricambiati.
magari.. :P anche se non ricambiati completamente ma almeno un po'...
Il punto è che credo che quando si è desiderati e non si ricambia nemmeno un po' ci si sente anche un po', non dico in colpa, ma a disagio verso chi desidera, proprio perchè magari si è vissuto sulla propria pelle il desiderare qualcuno che ci allontana o si è allontanato e, volente o nolente, una minima immedesimazione c'è.
COSMOS1:
:hmm:
interessante...
Cancellato:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 20, 2011, 10:09:37 am ---ragazze e signore, il discorso è semplice...
Se un uomo crede veramente di dover rimarcare una sua suoeriorità, anche attraverso la violenza, cosa può pretendere nella mera ipotesi che il presupposto sia falso?
Mi spiego:
Presupposto: Superiorità dell'uomo sulla donna.
Svolgimento: messa in atto di comportamenti relativi a ciò, ivi inclusa la violenza, giustificata dalla natura delle cose..
..se il presupposto è falso, ossia l'uomo non è superiore alla donna, ma solamente dotato di maggiore forza fisica, selezionata dall'evoluzione in quanto necessaria alla caccia, e non alla sopraffazione della femmina..allora cosa si può aspettare un uomo che commette questo errore?
Ovvio che agli occhi di una donna, che non riconosce affatto il presupposto di superiorità, l'aatteggiamento del maschio violento e prepotente viene identificato come il comportamento di un nemico.
E come chiunque, anche la donna, si regola cercando di abbattere il nemico...
Quando venite abbattuti, non invocate il giusto metro della guerra tra due nemici, ma semplicemente accusate la donna di tradimento del patto sociale\familiare!
In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.
Solo le donne che vi riconoscono la superiorità presupposta non hanno il riflesso di difesa e attacco.
Ma sono sempre meno..lo zeitgeist attuale ha trasformato la percezione dei rapporti. Non è dimostrata nessuna superiorità del maschio sulla femmina, la maggiore forza fisica è dovuta ad antiche necessità tribali oggi inutili: la caccia.
invece confondete la maggiore forza fisica con superiorità.
Oggi nell'era del nucleare, ma senza andare lontano, delle armi da fuoco, una donnina di 45 kili può abbattere un uomo di 120..quindi la forza fisica non è un metro per giudicare la superiorità maschile.
Ora, tolta la maggiore forza fisica, non c'è nulla che giustifichi nessuna diversità tra uomo e donna.
Intellettivamente è chiarissimo che non c'è nessuna differenza maschio femmina...le donne sanno fare esattamente tutto ciò che fa l'uomo. Forse non il muratore..ma l'architetto si, e un architetto comanda e dirige 100 muratori...chi è più essenziale? ..forse il muratore fino al secondo piano, ma per un grattacielo o un aereoporto?
Quindi venite massacrati perchè vi comportate da nemici partendo da un presupposto sbagliato..la vostra idealizzata superiorità.
Tutto nasce da questo errore..anche perchè come è capitato a me, una donna deve pur avervi sposato un tempo..se è cambiata e vi ha massacrato è solamente perchè vi ha riconosciuto come nemico.
Per fortuna la selezione naturale e 'evoluzione ci dimostra che siete sempre meno..d'altronde l'imbuto selettivo premia gli individui con caratteristiche date, e la forza fisica non è più un attributo premiante a livello selettivo di specie...
Se foste in grado di capire stareste sicuramente meglio, ma pare anche dimostrato che il vostro problema percettivo è legato a un atrofia della zona perefrontale della corteccia, non è tutta colpa della coscienza arbitraria quindi, ma è un difetto fisico che la selezione sta piano piano correggendo...
Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...
aahhaah !! Veramente esilarante !! Sai che fai ridere molto più tu di Zelig? Noi siamo massacrati? Ma chi? Noi ci siamo salvati in tempo e vediamo la vostra deriva ! Una deriva femminile confermata dalle tue parole di onnipotenza ! "Noi donne non siamo inferiori in nulla !" "La forza fisica non conta" (chi fa gli aeroporti scusa?). Vedi che le presuntuose siete voi; ma leggi bene non è una presunzione innata; sono i mass media che vi hanno messo nell'unico neurone recettivo che avete questa idea di superiorità femminile: Ci sono volute Leggi discriminatorie in modo osceno per consentire a quelle come te di massacrare il vostro ex-marito. Ad armi pari, legislativamente parlando sareste ai bordi della strada voi, incapaci di cambiarvi il rubinetto della cucina. In questi 30 anni hanno deciso di darvi il potere di massacrare gli ex-mariti ! Ne sei orgogliosa? Questa è la vostra grande forza? Complimenti ! Ecco cosa ci avete restituito ! Il nucleo principale della Società, la famiglia, distrutto da voi e da quei legulei che hanno deciso di darvi questa grande arma del.."massacro". Che potere che avete dimostrato! Vanne orgogliosa, ma attenta perchè di Omar Bianchera non c'è uno solo !! Noi, anzi quelli che si sposano perchè per esempio io non vi darò mai questa micidiale arma in mano ( e con me molti altri) siamo massacrati dalle Leggi schifosamente dalla vostra parte che vi hanno permesso di rovinare degli uomini che non meritavate !! Ma la pacchia sta finendo cara Betta, affrettati perchè sarai una delle ultime con il privilegio di ..."massacrare" !! voi non sareste mai in grado di giocarvela ad armi pari con l'ultimo degli uomini, fidati !!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa