Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Betta 2
Giulia:
--- Citazione da: betta.70 - Marzo 20, 2011, 08:40:56 am ---Secondo me, Cosmos, siccome non capisci assolutamente le donne..e per questo ci vivi male, hai creato tutta un'esegesi del problema che soddisfi le tue paure e frustrazioni, scaricando tutto..dico tutto il tuo disorientamento sulle donne. Et Voilà: problema risolto...
--- Termina citazione ---
potrebbe esserci alla base uno scarica barile...tu non credi di poter essere tra quelli che scarica le colpe sull'altro perché non capiscono assolutamente le donne?
--- Citazione ---
..vivi la vita in modo conflittuale, e anzichè lavorare su te stesso, ridisegni la tua realtà reinterpretandola a tuo piacimento, anzichè soffermarti a cercare di capire i tuoi limiti, le tue paure...
--- Termina citazione ---
se tu non sei così. spiegaci come si fa allora
--- Citazione ---Ma certamente è come parlare contro un muro di cemento armato..se hai addirittura messo su un forum per poter esprimere la tua accidia, figurarsi se sei disposto a confrontarti serenamente..senza offese e senza pontificare..
--- Termina citazione ---
ed ecco qui la sentenza. aperta e chiusa parentesi
--- Citazione ---credo sia un vero peccato sprecare la vita senza conoscere l'amore...
--- Termina citazione ---
ma con ciò che hai detto oramai resterebbe solo l'amore saffico.
Giulia:
--- Citazione da: COSMOS1 - Marzo 20, 2011, 08:13:56 am ---
dipende da come chiedi
--- Termina citazione ---
ma chi sono ste signorine? :unsure:
quella a destra è più dolce, ma quella a sinistra è più bona.
Rita:
--- Citazione da: Giulia - Marzo 20, 2011, 00:31:28 am ---
a parte il discorso dello sfogo ... che se non lo sa lui figurati se lo so io :lol: se sta facendo solo quello, ma se una chiede un po' di romanticismo fa bene, o rompe le palle? a volte mi viene in mente quelle cose carine e speranzose che mi dicevano dai salesiani...così ottimiste...tipo "chiedi e ti sarà dato" ... io a volte chiedo ma ci ho paura...no, infatti.
hai ragione.
--- Termina citazione ---
ecco boh.. il principio è semplice ma poi di difficile applicazione.
E' una questione di equilibrio. Due teste pensanti di cui una non sa cosa passa nella testa dell'altro/a. Chiedere, alle volte, diventa anche in certa misura umiliante. Chiedere "dimmi qualcosa di carino" .. ad esempio ti pone dalla parte del bisogno, immagino (anche se ovviamente non so) che sia la stessa sensazione di un uomo che deve chiedere sesso.
Perchè appunto, se sei costretto/a a "chiedere" esplicitamente qualcosa, hai il dubbio di rompere quell'equilibrio di "io dò qualcosa a te ma tu dai qualcosa a me" a tuo favore. E di innescare così una reazione di fastidio che è comunque la base del processo di allontanamento. E se ci tieni questi dubbi ti vengono.
ma il sesso romantico no? così si mischiano entrambe le cose e i confini sono più diluiti :P :lol:
betta.70:
ragazze e signore, il discorso è semplice...
Se un uomo crede veramente di dover rimarcare una sua suoeriorità, anche attraverso la violenza, cosa può pretendere nella mera ipotesi che il presupposto sia falso?
Mi spiego:
Presupposto: Superiorità dell'uomo sulla donna.
Svolgimento: messa in atto di comportamenti relativi a ciò, ivi inclusa la violenza, giustificata dalla natura delle cose..
..se il presupposto è falso, ossia l'uomo non è superiore alla donna, ma solamente dotato di maggiore forza fisica, selezionata dall'evoluzione in quanto necessaria alla caccia, e non alla sopraffazione della femmina..allora cosa si può aspettare un uomo che commette questo errore?
Ovvio che agli occhi di una donna, che non riconosce affatto il presupposto di superiorità, l'aatteggiamento del maschio violento e prepotente viene identificato come il comportamento di un nemico.
E come chiunque, anche la donna, si regola cercando di abbattere il nemico...
Quando venite abbattuti, non invocate il giusto metro della guerra tra due nemici, ma semplicemente accusate la donna di tradimento del patto sociale\familiare!
In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.
Solo le donne che vi riconoscono la superiorità presupposta non hanno il riflesso di difesa e attacco.
Ma sono sempre meno..lo zeitgeist attuale ha trasformato la percezione dei rapporti. Non è dimostrata nessuna superiorità del maschio sulla femmina, la maggiore forza fisica è dovuta ad antiche necessità tribali oggi inutili: la caccia.
invece confondete la maggiore forza fisica con superiorità.
Oggi nell'era del nucleare, ma senza andare lontano, delle armi da fuoco, una donnina di 45 kili può abbattere un uomo di 120..quindi la forza fisica non è un metro per giudicare la superiorità maschile.
Ora, tolta la maggiore forza fisica, non c'è nulla che giustifichi nessuna diversità tra uomo e donna.
Intellettivamente è chiarissimo che non c'è nessuna differenza maschio femmina...le donne sanno fare esattamente tutto ciò che fa l'uomo. Forse non il muratore..ma l'architetto si, e un architetto comanda e dirige 100 muratori...chi è più essenziale? ..forse il muratore fino al secondo piano, ma per un grattacielo o un aereoporto?
Quindi venite massacrati perchè vi comportate da nemici partendo da un presupposto sbagliato..la vostra idealizzata superiorità.
Tutto nasce da questo errore..anche perchè come è capitato a me, una donna deve pur avervi sposato un tempo..se è cambiata e vi ha massacrato è solamente perchè vi ha riconosciuto come nemico.
Per fortuna la selezione naturale e 'evoluzione ci dimostra che siete sempre meno..d'altronde l'imbuto selettivo premia gli individui con caratteristiche date, e la forza fisica non è più un attributo premiante a livello selettivo di specie...
Se foste in grado di capire stareste sicuramente meglio, ma pare anche dimostrato che il vostro problema percettivo è legato a un atrofia della zona perefrontale della corteccia, non è tutta colpa della coscienza arbitraria quindi, ma è un difetto fisico che la selezione sta piano piano correggendo...
Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...
Jason:
--- Citazione ---In realtà, voi che siete stati massacrati dalla vostra ex moglie, eravate percepiti da lei come nemici. Perchè come nemici vi comportavate..ovvero ritenevate di essere in qualche modo superiori, e su questo avete messo in atto comportamenti che invece sono stati letti come inimicizia.
--- Termina citazione ---
E invece nella maggioranza dei casi, chi è stato massacrato dalla ex moglie non era visto come un nemico ma come uno sgancia-$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
--- Citazione ---Solo le donne che vi riconoscono la superiorità presupposta non hanno il riflesso di difesa e attacco.
--- Termina citazione ---
Interessante....e chi sarebbero queste donne ? Io invece vedo solo ridicoli ometti che pensano che la donna è superiore all'uomo.
--- Citazione ---Ma sono sempre meno..lo zeitgeist attuale ha trasformato la percezione dei rapporti. Non è dimostrata nessuna superiorità del maschio sulla femmina, la maggiore forza fisica è dovuta ad antiche necessità tribali oggi inutili: la caccia.
invece confondete la maggiore forza fisica con superiorità.
--- Termina citazione ---
Infatti si parla di forza fisica.
--- Citazione ---Oggi nell'era del nucleare, ma senza andare lontano, delle armi da fuoco, una donnina di 45 kili può abbattere un uomo di 120..quindi la forza fisica non è un metro per giudicare la superiorità maschile.
--- Termina citazione ---
Si vabbè...in quale film ? Forse questo ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Blade_Runner
(ovviamente se intendi l'uso di armi, ti posso pure dare ragione...)
--- Citazione ---Intellettivamente è chiarissimo che non c'è nessuna differenza maschio femmina...le donne sanno fare esattamente tutto ciò che fa l'uomo. Forse non il muratore..ma l'architetto si, e un architetto comanda e dirige 100 muratori...chi è più essenziale? ..forse il muratore fino al secondo piano, ma per un grattacielo o un aereoporto?
--- Termina citazione ---
Tesoro, se non ci fossero gli inutili minatori, muratori, ecc . rigorosamente uomini, gli architetti se li possono sbattere i loro progetti. Quindi non credo proprio che gli architetti sono più essenziali dei muratori.
Le donne non possono fare i lavori che richiedono forza fisica semplicemente perchè NON HANNO la forza fisica degli uomini . Forse non il muratore ? Forse neanche i combattimenti in prima linea.
--- Citazione ---Quindi venite massacrati perchè vi comportate da nemici partendo da un presupposto sbagliato..la vostra idealizzata superiorità.
Tutto nasce da questo errore..anche perchè come è capitato a me, una donna deve pur avervi sposato un tempo..se è cambiata e vi ha massacrato è solamente perchè vi ha riconosciuto come nemico.
--- Termina citazione ---
Oppure perchè voleva i $$$$$$$$$$$$$
--- Citazione ---Per fortuna la selezione naturale e 'evoluzione ci dimostra che siete sempre meno..d'altronde l'imbuto selettivo premia gli individui con caratteristiche date, e la forza fisica non è più un attributo premiante a livello selettivo di specie...
--- Termina citazione ---
Beh, invece uomini che la pensano come noi sono in aumento...e persino le donne cominciano a capire la menzogna di cui si parla qui dentro...chiediti perchè.
--- Citazione ---Se foste in grado di capire stareste sicuramente meglio
--- Termina citazione ---
Bella questa...il bue che dice cornuto all'asino
--- Citazione ---ma pare anche dimostrato che il vostro problema percettivo è legato a un atrofia della zona perefrontale della corteccia, non è tutta colpa della coscienza arbitraria quindi, ma è un difetto fisico che la selezione sta piano piano correggendo...
--- Termina citazione ---
Pare anche dimostrato...e chi sei, uno scienziato ?
--- Citazione ---Tra 100 anni parlare di superiorità maschile, magari sarà un reato, o semplicemente ridicolo...sperem...
--- Termina citazione ---
Post che dimostra che in realtà che quella che non è in grado di capire , che presenta atrofie nel cervello , sei TU .
Se guardassi la televisione, oppure leggeresti meglio internet - lo fai, vero? - capiresti come chiunque parla di superiorità maschile viene linciato pubblicamente e messo alla gogna. Un programma che parla di superiorità maschile verrebbe immediatamente chiuso. Un'azienda che assume solo uomini verrebbe immediatamente chiusa .
Al contrario, chi parla di superiorità femminile viene al contrario esaltato e riceve applausi.
QUi noi speriamo che sia un reato parlare di superiorià FEMMINILE.
Fatti meno film per la testa e ti invito nuovamente a leggere tutte le discussioni sia qui sia nel vecchio forum.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa