Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Betta 2
Giulia:
--- Citazione da: bhishma - Marzo 26, 2011, 20:18:25 pm ---
??? !!! faccio notare che la "razza ariana" ,qualora esistesse (e non è),escluderebbe gente come einstein .
in tale razza gli italiani sarebbero degli impuri(come gli spagnoli) mentre esclusi sarebbero finlandesi,ungheresi, baschi e chissà.... forse forse pure i toscani ;-)
--- Termina citazione ---
si lo so lo so, stavo provando il nuovo tasto della "provocazione libera"...
cmq diciamo così: le società occidentali sono state quelle che ha scelto di progredire rispetto ad altre civiltà che hanno preferito il restate tribali, (il fatto che ci hanno la pelle più scura è solo perché sono paesi che fa un caldo boia e quindi prendono più sole )
--- Citazione ---e se in quell'occidentale si escludono i contributi di gente d'origine slava , iraniana ed ebrea ritorneremmo davvero a pre-rivoluzione industriale.
--- Termina citazione ---
ma a aperte che oramai di ebrei ci possono essere di cultura, ma di puri non ci sono più. gli slavi più ariani di quelli non so chi possano essere...
cmq ci sono società rimaste "primitive" e sono composte da maschi e femmine. altre moderne e tecnologiche, e sempre maschi e femmine son composte. se non è una questione di razza, né di genere sessuale, allora è un fattore culturale.
ma però...
--- Citazione ---l'uso di massa della tecnologia e l'economia fondata sulla tecnologia sono concezioni nati in occidente. ma da qui a parlare di mente superiore occidentale ce ne corre perchè per millenni europa ed oriente sono stati simili, e per periodi anche superiore l'oriente.
--- Termina citazione ---
chi pensa che il progresso sia un valore positivo, non può che considerare quelle culture "primitive" inferiori.
Cancellato:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 26, 2011, 09:40:24 am ---e vibratori :D :D :D
--- Termina citazione ---
:D :D :D :D :D :D :P :P ;)
Cancellato:
--- Citazione da: joani - Marzo 26, 2011, 02:35:26 am ---Con quanta presunzione con quanta saccenza hanno il coraggio di “belare” le loro ragioni mi sembra tanto il ruggito di una pulce, quando la superbia acceca la ragione e il buon senso ditemi
Ad esempio cosa hanno a che spartire le femmine nel senso di meriti diretti con l’attuale stato tecnologico del societa umana, noi maschi possiamo andare a ritroso sino alla scoperta della ruota x inanellare una sequenza infinita di scoperte invenzioni costruzioni ecc tutta la storia del genere umano e scandita in tutti gli ambiti dall’ingegno maschile i libri di scuola ne sono un esempio
Riempiti al 99% di nomi maschili, qualcuno dovrebbe ricordargli a queste superwoman che loro nel palcoscenico della storia sono sempre state un’entita’ passiva e incapace, fosse x loro saremmo ancora in uno splendido stato primitivo con nessuna possibilita anche solo di sperare di avere quantomeno la ruota, tutto il loro sapere ha origine e invenzione maschile tutti gli ambiti nei quali si suddivide l’applicazione dell’intelletto umano sono opera di maschi non c’e ne 1 e dico 1 che possa essere ricondotto alla specifica iniziativa femminile, siete portate x i tessuti e il relativo sapere ma il telaio e la spola ve li abbiamo inventati noi e questo e solo il primo esempio di migliaia che noi maschi possiamo vantare voi (femmine) che cazzo avete inventato x la specie umana oltre al reggiseno e qualche altra amenita simile non siete nemmeno superiori o predominanti in settori effeminati come la moda e il lusso , io maschio dormo tranquillo circa la mia capacita superiore di usare il mio intelletto, se guardo il soffitto vedo la luce (edison tesla) fuori corrono le macchine (benz) in aria volano gli aerei (wright) davanti a me il computer ( brattain, vardeen) non c’e’ bisogno che vi dimostriamo niente credo che l’evidenza sia fin troppo imbarazzante
voi (femmine) piuttosto se vi girate indietro cosa vedete???? nulla infatti nulla e giunto sino a noi circa il vostro fativo contributo allo sviluppo umano, e adesso che grazie a noi che abbiamo sviluppato al tecnolgia a tal punto da renderla accessibile anche a voi vi credete protagoniste di cosa???? Un muratore a forza di fare impara pure come si fa un gratacelo un architetto non sa nemmeno come si impugna un badile se non lo legge da qualche parte.
--- Termina citazione ---
Betta, dopo questa, ti può salvare soltanto......l'Avvocato !!! :hmm: :hmm:
Rita:
--- Citazione da: bhishma - Marzo 26, 2011, 20:40:31 pm ---
la superiorità fisica maschile è stata sempe esagerata nell'interpretazione storica politicamente corretta.
molto più della superiorità fisica, nei tempi andati di caccia/pesca/guerra occorrevano qualità mentali(caratteriali , intellettive).
in natura come nell'affrontar il clan rivale(per le risorse), non vince chi è più forte fisicamente ma chi è in grado di modellizzare l'ambiente, elaborare una strategia (non solo una tattica, ma una strategia), fare squadra, affrontare a viso aperto il rischio di perdere tutto se stesso.
queste sono le qualità che nei secoli hanno fatto i guerrieri(e pure i sacerdoti e gli inventori).
non la forza fisica.
finchè vi sarà un ambiente dinamico e non previsto, la mentalità maschile sarà necessaria.
dove per mentalità maschile si intende sia la natura biologica della mente maschile sia l'addestramento culturale a certe qualità.
--- Termina citazione ---
quoto
Davide e Golia
COSMOS1:
--- Citazione da: Giulia - Marzo 26, 2011, 19:51:04 pm ---sì, diciamo pure che la tecnologia è frutto dell'uomo bianco occidentale, quindi è anche l'intelletto di razza ariana non solo il sesso maschile ad essere superiore. fosse per un beduino - anche se maschio - vivrebbe ancora in una tenda con un cammello ... anzi lo fa ...
--- Termina citazione ---
;)
sì, è un po' stupido continuare con questa tiritera della superiorità di un sesso o dell'altro
mi rendo conto di aver usato anch'io questo termine ma di sfuggita e in ogni caso se vogliamo approfondire, allora diciamola tutta:
il maschio in quanto maschio è superiore alla femmina
la femmina in quanto femmina è superiore al maschio
cioè: il maschio è più maschio della femmina e la femmina è più femmina del maschio
non ci piove
parlare di superiorità maschile ha senso solo in due possibili punti di vista:
sul terreno maschile ci irrita che le femmine vogliano essere più maschi di noi, quindi va bene per difendere il nostro terreno
sul terreno culturale dobbiamo sbarazzarci dell'idea che le donne siano superiori, quindi va bene come pars destruens
ma nell'insieme, se vogliamo essere rigorosi, parlare di superiorità di un sesso su di un altro è come parlare del peso del bianco (colore) rispetto al giallo :blink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa