“qui non si stava discutendo di questo. dici cose trite e ritrite già affrontate e mai smentite qui.”
Davvero! il nocciolo della discussione e quello che suscita + interesse (e a giudicare dalle reazioni e proprio QUESTO ) e io qui a “casa mia” ne parlo quanto voglio,
Allora improvvisamente x te e diventato tutto ovvio e scontato, Come dicevi?
“insomma per dirla tutta joani: avevi molte più probabilità di essere un genio e metterci del tuo in questo mondo e lasciare una traccia perché appartieni al sesso geniale - almeno stando ai numerosi protagonisti uomini e quindi alle maggiori probabilità numeriche...ma ti è andata male lo stesso.”
Allora asciugati la bava e vediamo a chi e andata veramente male
guardati un po questi link:
http://www.valentini-group.com/template.php?pag=18872&tongue=FRAhttp://www.calzavara-italy.it/categories/indexSi sono macchine e le ho ideate e progettate io, come giustamente dice “uomoinnocente”
Non potendo ribattere davanti all'evidenza più schiacciante cosa si fa? Si scende a livello personale e infatti conclamata la tua/vostra pochezza in quanto genere, (specialmente in questo ambito) hai cercato di trattenermi al tuo stesso livello, sparando alla cieca e hai beccato proprio quello “giusto”
Un tecnico disegnatore/progettista di macchine (che spasso …grazie!)
Peggio di cosi non ti poteva andare, e adesso vediamo cosa il tuo piccolo cervelletto starà pensando:
ma certo magari con 2 lauree e chi chissa cos’altro chiunque…..potrebbe … peggio ancora! perché ti ritrovi uno che ha cominciato a lavorare come operaio , ma certo ancora non ti basta vero?
Dimentichi del tuo NULLA sotto vuoto spinto, x essere all’altezza (di chissa cosa poi! di voi donne??) dovrei costruire che so! La macchina del tempo o l’auto superecologica che va con il foraggio come le vacche ?? o forse riuscire a fare tutti i mestieri del mondo allo stesso tempo.
Esatto….come dici tu sono persona assolutamente normale di quelle che fanno solo numero, con i suoi pregi e i suoi limiti, ti e andata proprio male, e rifletti che questa apparente casualità e invece dato di statistica che rimanda al concetto che esprimevo la volta precedente.
No! non te la cavi facilmente demandando il tutto all’imponderabile , …probabilità, predisposizione ma che ca…o significa …qui si parla di generi e non di singole persone e non e neppure una questione culturale, infatti nelle poche società primitive rimaste le migliori capacita manifatturiere cioè saper costruire (capanne, utensili, strumenti, armi ) sono chiaramente quasi sempre “made in maschio” e le donne semplicemente si chiamano fuori , predisposizione?!! Dovuta a cosa?? A influenze astrali agli alieni a una dotazione genetica particolare e poi …
Oppure semplicemente naturalmente e banalmente non c’e’ proprio un bel niente
Come tu mi insegni il cervello maschile e quello femminile sono uguali solo una leggera differenza in peso dovuta alle differenti corporature e questa e la base di partenza del tutto che ti piaccia o no
Quindi a parità di risorse celebrali in media (le eccezioni ci sono sempre ) noi (maschi) in determinati ambiti dimostriamo di saperle sfruttare molto meglio di voi e questa e una qualità o un merito che si realizza di volta in volta e non una dote che ti viene da chissa chi o da chissa che cosa
Mi spieghi perche nel mio settore (solo x esempio) non ho mai conosciuto o sentito dire di donne che facciano altrettanto (mica sono un genio) eppure centinaia sono gli ingegneri donna che le universita sfornano, ci provano ma in ambito tecnico non riescono ad andare oltre il redigere la manualistica o fare gli ordinativi.
Sai a fare questo lavoro e pensando anche a tutti i miei colleghi (maschi) che fanno altro e meglio di me ho un solo rammarico ed e quello che ogni volta che aggiungiamo un tassello al progresso tecnico esso viene subito rubricato come espressione del primato della capacita Umana (donne e uomini) Provate a immaginare x un attimo una situazione uguale ma al contrario con loro in posizione preminente, il loro ego e la loro protervia sarebbe tale che ogni occasione sarebbe buona per infliggere brucianti umiliazioni al sesso inferiore…. che bella auto! chi la fa? made by femmine di germania italia giappone ecc. non e vero! guardatevi cosa succede nello sport la dove, quando raramente la situazione premia nel numero le loro imprese, non si manca mai (gran finale) di riservare la staffilata all’altro sesso con l’immancabile “dovuta” umiliazione.
Meditate maschi meditate
fermiamoci qui.