Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Betta 2

<< < (16/19) > >>

joani:

--- Citazione da: misterxy - Marzo 29, 2011, 20:32:08 pm ---Guarda che non stai svelando nulla...
Trattasi di roba vecchia come Matusalemme.

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=1671970

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=13959561&st=30

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=41882561

--- Termina citazione ---
Ti ringrazio x la lezione precedente, tuttavia volevo far notare come sopra a tutta questa "meccanica" fisiologica negli esseri umani il comportamento e il prodotto anche di quello strato celebrale "virtuale" che chiamiamo cultura, appresa e prodotta  ed e in questo ambito un tantinello + sfumato nei suoi tratti distintivi che si svolge in premessa tutta discussione sulle questioni in oggetto, quanto al resto una semplice argomentazione non deve essere scambiata x una dottina scientifica quindi non c'e affato bisogno di svelare niente di nuovo e anche solo ricordare a margine aspetti gia trattati non deve scandalizzare  nessuno, piuttosto serve a tenere desta l'attenzione sull'argomento visto (x esempio) che dal periodo in cui la cosa e stata dibattuta, a ora non mi sembra siano intervenuti miglioramenti tali da far rendere superato l'argomento stesso credo anzi che sia ancora li attuale + che mai  ti pare?     

 

Giulia:

--- Citazione da: joani - Marzo 28, 2011, 23:41:41 pm ---
guardati un po questi link:
http://www.valentini-group.com/template.php?pag=18872&tongue=FRA
http://www.calzavara-italy.it/categories/index
Si sono macchine e le ho ideate e progettate io, come giustamente dice “uomoinnocente”
Non potendo ribattere davanti all'evidenza più schiacciante cosa si fa? Si scende a livello personale e infatti conclamata la tua/vostra pochezza in quanto genere, (specialmente in questo ambito) hai cercato di trattenermi al tuo stesso livello, sparando alla cieca e hai beccato proprio quello “giusto”

Un tecnico disegnatore/progettista di macchine (che spasso …grazie!)
--- Termina citazione ---

1) chi non si schioda sull'attacco personale sei tu. non fai altro che incentrare ogni discussione attaccando il personale e poi hai il coraggio di fare l'offeso se ti si risponde a tono.
2)le tue macchine fanno abbastanza schifo non me ne farei un vanto, l'unico che sa l'esistenza di quella roba sei solo tu, ovvero chi le avrebbe "create" . ti metti a elemosinare un po ti pubblicità qui? non lo trovi un po' patetico?
io non ti sbatterei in faccia mai nulla di mio, soprattutto non sfrutterei questo spazio per fare vedere chi sono e che faccio.
il tuo veleno nell'attaccare chi non conosci dopotutto dimostra di fatto il tuo assoluto anonimato .

--- Citazione ---Peggio di cosi non ti poteva andare, e adesso vediamo cosa il tuo piccolo cervelletto starà pensando:
ma certo magari con 2 lauree e chi chissa cos’altro chiunque…..potrebbe … peggio ancora! perché ti ritrovi uno che ha cominciato a lavorare come operaio , ma certo ancora non ti basta vero?
Dimentichi del tuo NULLA sotto vuoto spinto, x essere all’altezza (di chissa cosa poi! di voi donne??) dovrei costruire che so! La macchina del tempo o l’auto superecologica che va con il foraggio come le vacche ?? o forse riuscire a fare tutti i mestieri del mondo allo stesso tempo.  
Esatto….come dici tu sono persona assolutamente normale di quelle che fanno solo numero, con i suoi pregi e i suoi limiti, ti e andata  proprio male, e rifletti che questa apparente casualità e invece dato di statistica che rimanda al concetto che esprimevo la volta precedente.
No! non te la cavi facilmente demandando il tutto all’imponderabile , …probabilità, predisposizione ma che ca…o significa …qui si parla di generi e non di singole persone e non e neppure una questione culturale, infatti nelle poche società primitive rimaste le migliori capacita manifatturiere  cioè saper costruire  (capanne, utensili, strumenti, armi ) sono chiaramente quasi sempre “made in maschio”  e le donne semplicemente si chiamano fuori , predisposizione?!! Dovuta a cosa?? A influenze astrali agli alieni a una dotazione genetica particolare e poi …  
Oppure semplicemente naturalmente e banalmente non c’e’ proprio un bel niente
Come tu mi insegni il cervello maschile e quello femminile sono uguali solo una leggera differenza in peso dovuta alle differenti corporature e questa e la base di partenza del tutto che ti piaccia o no
Quindi a parità di risorse celebrali in media (le eccezioni  ci sono sempre ) noi (maschi) in determinati ambiti dimostriamo di saperle sfruttare molto meglio di voi e questa e una qualità o un merito che si realizza di volta in volta e non una dote che ti viene da chissa chi o da chissa che cosa
Mi spieghi perche nel mio settore (solo x esempio) non ho mai conosciuto o sentito dire di donne che facciano altrettanto (mica sono un genio) eppure centinaia sono gli ingegneri donna che le universita sfornano,  ci provano ma in ambito tecnico non riescono ad andare oltre il redigere la manualistica o fare gli ordinativi.
Sai a fare questo lavoro e pensando anche a tutti i miei colleghi (maschi) che fanno altro e meglio di me ho un solo rammarico ed e quello che ogni volta che aggiungiamo un tassello al progresso tecnico esso viene subito rubricato come espressione del primato della capacita Umana (donne e uomini) Provate a immaginare x un attimo una situazione uguale ma al contrario con loro in posizione preminente, il loro ego e la loro protervia sarebbe tale che ogni occasione sarebbe buona per infliggere brucianti umiliazioni al sesso inferiore…. che bella auto! chi la fa?  made by femmine di germania italia giappone ecc.  non e vero! guardatevi cosa succede nello sport  la dove,  quando raramente  la situazione premia nel numero le loro imprese,  non si manca mai (gran finale) di riservare la staffilata all’altro sesso con l’immancabile “dovuta” umiliazione.
Meditate maschi meditate
fermiamoci qui.


--- Termina citazione ---
renditi conto dell'infinità di sciocchezze che hai vomitato ... senza senso...

joani:

--- Citazione da: Giulia - Marzo 31, 2011, 01:08:45 am ---1) chi non si schioda sull'attacco personale sei tu. non fai altro che incentrare ogni discussione attaccando il personale e poi hai il coraggio di fare l'offeso se ti si risponde a tono.
2)le tue macchine fanno abbastanza schifo non me ne farei un vanto, l'unico che sa l'esistenza di quella roba sei solo tu, ovvero chi le avrebbe "create" . ti metti a elemosinare un po ti pubblicità qui? non lo trovi un po' patetico?
io non ti sbatterei in faccia mai nulla di mio, soprattutto non sfrutterei questo spazio per fare vedere chi sono e che faccio.
il tuo veleno nell'attaccare chi non conosci dopotutto dimostra di fatto il tuo assoluto anonimato .renditi conto dell'infinità di sciocchezze che hai vomitato ... senza senso...


--- Termina citazione ---
Parlo con te, ma mi riferisco al tuo genere di appartenenza,  proprio non sai parlare x loro?
Offeso e perché mai ? mi sforzo di tenere la discussione sul tuo stesso piano e al tuo stesso livello non lo vedi?
Eh si…SI FATICA a “digerire” certe figuracce.
mostrami/ci pure quello che sai fare, se serve ad avvalorare le tue tesi, non te lo impedisce nessuno ,….magari ti becchi pure i miei/nostri complimenti )
Tutto il mondo in cui vivi e fatto di macchine, e tecnologie costruite x alleviarti l’esistenza, dietro  a ogni prodotto x quanto banale ci sono delle macchine, esse servono lo scopo x il quale sono destinate, non di essere necessariamente  “belle” (tipico giudizio femminile) quanto alla pubblicità,  non c’e il mio nome sopra, ma quello delle ditte costruttrici ed e impossibile risalire al mio indirizzo partendo da un sinonimo Joani , e poi  perché mai ? sono pieno di lavoro, in ogni caso mi bastano e avanzano le decine di clienti che le usano tutti i giorni  e i riconoscimenti presi nelle fiere di settore, cosa altro mi manca ….. vediamo ….la tua approvazione??  Capirai!
La tua scomposta e sguaiata reazione avvalora praticamente tutto quello che ho scritto. Non c’e’ bisogno di infierire oltre (ma se insisti nessun problema a tenerti testa ) 
Facciamo comunque almeno un tentativo x riportare il discorso sui suoi giusti binari: allora x tuo sommo dispiacere ti ho DIMOSTRATO che nel mio piccolo (fossi anche l’ultimo arrivato) un contributo fattivo al progresso tecnico io lo do, e considerando che io non rappresento una élite di scienziati ma solo un maschio tra tanti, anonimo e insignificante, si dimostra l’assioma che dicevo: il GENERE maschile può vantare a buon diritto una indiscussa superiorita’ sul genere femminile almeno in questo campo,  e siccome tra neuroni e sinapsi che alla fine si equivalgono  incosistenti  alibi culturali, e una evidenza che vi sovrasta quanto una montagna rispetto a un microbo, non c’e’ alternativa x te che ammettere che questo e semplicemente vero.     
Cose? adesso e diventato tutto scontato,  io le mie ragioni le dimostro,  Tu oltre alle provocazioni personali sai dire qualcosa che possa spiegare questa anomalia rispetto alla onnipotenza femminile? Chi lo sa? magari avete pure ragione, ma allora spiegatecelo …no!.   

Giulia:

--- Citazione da: joani - Aprile 01, 2011, 00:38:24 am ---Parlo con te, ma mi riferisco al tuo genere di appartenenza,  proprio non sai parlare x loro?
--- Termina citazione ---
no non lo fare. nessuno sceglie di nascere o uomo o donna.
stare  a discutere su cosa sia meglio essere se maschi o femmine, dal momento che non vi è una responsabilità, sono io a non voler tenere la discussione sul tuo piano.

--- Citazione ---Offeso e perché mai ? mi sforzo di tenere la discussione sul tuo stesso piano e al tuo stesso livello non lo vedi?
Eh si…SI FATICA a “digerire” certe figuracce.
--- Termina citazione ---
stai facendo tutto te, nessuno ti ha chiesto di fare personalismi e non hai fatto altro.

--- Citazione ---mostrami/ci pure quello che sai fare, se serve ad avvalorare le tue tesi, non te lo impedisce nessuno ,….magari ti becchi pure i miei/nostri complimenti )
--- Termina citazione ---
e di quali " tesi mie" stai parlando? guarda che questo non è il forum sulla questione giulia...e nemmeno sulla questione joani

--- Citazione ---Tutto il mondo in cui vivi e fatto di macchine, e tecnologie costruite x alleviarti l’esistenza, dietro  a ogni prodotto x quanto banale ci sono delle macchine, esse servono lo scopo x il quale sono destinate, non di essere necessariamente  “belle”
--- Termina citazione ---
a parte che ogni macchia è un bene materiale, quindi ogni tipo  di macchina in commercio esistente  - per alleviarti l’esistenza -  se le possono permettere in pochi.
ma forse non hai capito bene ...  ho detto di preciso:

“insomma per dirla tutta joani: avevi molte più probabilità di essere un genio e metterci del tuo in questo mondo e lasciare una traccia perché appartieni al sesso geniale - almeno stando ai numerosi protagonisti uomini e quindi alle maggiori probabilità numeriche...ma ti è andata male lo stesso.”
non mi riferivo dunque a gente normale che fa un lavoro normale.
ammetti tu stesso qui di non farne parte:

--- Citazione ---Esatto….come dici tu sono persona assolutamente normale di quelle che fanno solo numero, con i suoi pregi e i suoi limiti, ti e andata  proprio male, e rifletti che questa apparente casualità e invece dato di statistica che rimanda al concetto che esprimevo la volta precedente.
--- Termina citazione ---
direi che è andata come doveva andare: la persona normale  che fa un lavoro normale, come in genere accade.

se tu joani fossi stata una donna, (con la stessa arroganza e frustrazione e con lo stessa forma autorefenziale)  mi avresti elencato  tutte le lingue che sai parlare perfettamente e di come sei capace nella comunicazione o che sei "grande" nelle scienze umanistiche, a differenza di molti colleghi uomini. insomma saresti stata la classica donna che per attitudine sceglie e preferisce certi campi piuttosto che altri, e guarda caso sono le solite scelte e preferenze   che dividono gli uomini e le donne (questo per dirti ma sai quanti uomini conosco che sono ingegneri? un infinità! il punto è che non se la tirano come te, sanno di non fare nulla di anomalo o di spettacolare. come conosco moltissime donne che parlano perfettamente 5 lingue ).

detto ciò il mio intervento era in risposta al tuo post in nello stesso tono che hai usato tu e nella tuo stesso livello. punto. non ho intenzione di parlare di te, né di fare un caso di te.




--- Citazione ---(tipico giudizio femminile) quanto alla pubblicità,  non c’e il mio nome sopra, ma quello delle ditte costruttrici ed e impossibile risalire al mio indirizzo partendo da un sinonimo Joani , e poi  perché mai ? sono pieno di lavoro, in ogni caso mi bastano e avanzano le decine di clienti che le usano tutti i giorni  e i riconoscimenti presi nelle fiere di settore, cosa altro mi manca ….. vediamo ….la tua approvazione??  Capirai!
--- Termina citazione ---
sì, certo certo. già risposto sopra.

--- Citazione ---La tua scomposta e sguaiata reazione avvalora praticamente tutto quello che ho scritto. Non c’e’ bisogno di infierire oltre (ma se insisti nessun problema a tenerti testa )  
--- Termina citazione ---
ah tu confermi  le tue opinioni (e quali sarebbero poi?) per le sensazioni tue soggettive? andiamo bene!


--- Citazione ---Facciamo comunque almeno un tentativo x riportare il discorso sui suoi giusti binari: allora x tuo sommo dispiacere ti ho DIMOSTRATO che nel mio piccolo (fossi anche l’ultimo arrivato) un contributo fattivo al progresso tecnico io lo do, e considerando che io non rappresento una élite di scienziati ma solo un maschio tra tanti, anonimo e insignificante, si dimostra l’assioma che dicevo: il GENERE maschile può vantare a buon diritto una indiscussa superiorita’ sul genere femminile almeno in questo campo,  e siccome tra neuroni e sinapsi che alla fine si equivalgono  incosistenti  alibi culturali, e una evidenza che vi sovrasta quanto una montagna rispetto a un microbo, non c’e’ alternativa x te che ammettere che questo e semplicemente vero.    
--- Termina citazione ---
 

non si parlava di cose piccole, ma di genialità maschile, (che se tu invece di partire con il tuo repertorio inutilmente sessista, hai imparato ad memoria e recitato come un disco rotto , non avresti avuto nessun motivo di stare qui a discutere del nulla, visto che ho detto fin dall'inizio   che il genio è maschile e lo dimostra la storia.
e mai ho accennato con delle  giustificazioni tipo  "alibi culturali", anzi le rare eccezioni femminile confermano proprio che blocchi culturali o discriminatori per le donne non ci sono state).

ma tu parli di tutt'altra roba, di semplice e normale capacità che la gente normale fa nel "suo piccolo" mondo di gente comune e anonima ... e ne vuoi fare un chissà che cosa.
ogni essere umano può vantare di una capacità o un talento che qualcun'altra non ha, quindi vanta una "superiorità" che l'altro non possiede e per tanto non può vantare anzi direi che è frequentissimo.
spesso si tratta appunto di qualità nella media che non ha nulla a che vedere con il  virtuoso o il geniale, ma una semplice predisposizione in  un ramo, e che spesso  diventerà la materia di studio e poi il proprio lavoro.

ebbene tu  hai voluto dire il tu...e allora? tu stesso affermi che si tratta del tuo "piccolo" .
 ma  siccome hai deciso che ciò che fai tu, sia la cosa migliore in assoluto ed è superiore solo colui che fa ciò che fai tu. quindi un Leonardo da Vinci o una Maria Callas, che spiccano in qualità e talenti più unici che rari, e che hanno lasciato davvero un segno nella storia e nella cultura, stando al tuo discorso  non farebbero parte dei "grandi" perché il loro lavoro non è il tuo...anzi bisognerebbe considerarli inferiori a te perché il tuo campo è l'unico che conta...

--- Citazione ---Cose? adesso e diventato tutto scontato,  io le mie ragioni le dimostro,  Tu oltre alle provocazioni personali sai dire qualcosa che possa spiegare questa anomalia rispetto alla onnipotenza femminile? Chi lo sa? magari avete pure ragione, ma allora spiegatecelo …no!.    

--- Termina citazione ---
non lo so se le tue sono ragioni. sarà che tratti argomenti già affrontati troppe volte, che ad un certo punto stancano. per te non esistono differenze tra uomini e donne. secondo te chi fa una scelta nella vita è superiore o inferiore secondo il tuo parametro di giudizio, quando invece è del tutto soggettivo...sarà che per me sono davvero argomenti scontati questi, ma cmq capisco che per chi entra da poco in questo forum possono essere delle novità tutte ancora da capire ...

COSMOS1:

--- Citazione da: joani - Aprile 01, 2011, 00:38:24 am ---Facciamo comunque almeno un tentativo x riportare il discorso sui suoi giusti binari: allora x tuo sommo dispiacere ti ho DIMOSTRATO che nel mio piccolo (fossi anche l’ultimo arrivato) un contributo fattivo al progresso tecnico io lo do


--- Termina citazione ---

dai Joani, diamoci un taglio: la QM non è affermare la superiorità maschile, la QM nasce come insofferenza per il femminismo, ma il femminismo non è semplicemente la superiorità femminile, è l'equivalente della superiorità della razza ariana, con il progetto di una soluzione finale e tutto quanto ci va dietro. Noi ci ribelliamo alla discriminazione sessuale (razziale), alle leggi anti-maschili (razziali) alle sentenze che condannano il maschio a priori (lager). Le donne sono sicuramente il meglio dell'umanità nel senso che se chiunque di noi potesse scegliere se portarsi a donna una bella figa o un bel figo, non avremmo dubbi. Il dolce stil novo la donna la poneva su un piedistallo, ma non poneva una QM. La QM si pone quando si pone una dialettica hegeliana nella relazione tra i sessi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa