Parlo con te, ma mi riferisco al tuo genere di appartenenza, proprio non sai parlare x loro?
no non lo fare. nessuno sceglie di nascere o uomo o donna.
stare a discutere su cosa sia meglio essere se maschi o femmine, dal momento che non vi è una responsabilità, sono io a non voler tenere la discussione sul tuo piano.
Offeso e perché mai ? mi sforzo di tenere la discussione sul tuo stesso piano e al tuo stesso livello non lo vedi?
Eh si…SI FATICA a “digerire” certe figuracce.
stai facendo tutto te, nessuno ti ha chiesto di fare personalismi e non hai fatto altro.
mostrami/ci pure quello che sai fare, se serve ad avvalorare le tue tesi, non te lo impedisce nessuno ,….magari ti becchi pure i miei/nostri complimenti )
e di quali " tesi mie" stai parlando? guarda che questo non è il forum sulla
questione giulia...e nemmeno sulla
questione joaniTutto il mondo in cui vivi e fatto di macchine, e tecnologie costruite x alleviarti l’esistenza, dietro a ogni prodotto x quanto banale ci sono delle macchine, esse servono lo scopo x il quale sono destinate, non di essere necessariamente “belle”
a parte che ogni macchia è un bene materiale, quindi
ogni tipo di macchina in commercio esistente - per alleviarti l’esistenza - se le possono permettere in pochi.
ma forse non hai capito bene ... ho detto di preciso:
“insomma per dirla tutta joani:
avevi molte più probabilità di essere un genio e metterci del tuo in questo mondo e lasciare una traccia perché appartieni al sesso geniale - almeno stando ai numerosi protagonisti uomini e quindi alle maggiori probabilità numeriche...ma ti è andata male lo stesso.”
non mi riferivo dunque a gente normale che fa un lavoro normale.ammetti tu stesso qui di non farne parte:
Esatto….come dici tu sono persona assolutamente normale di quelle che fanno solo numero, con i suoi pregi e i suoi limiti, ti e andata proprio male, e rifletti che questa apparente casualità e invece dato di statistica che rimanda al concetto che esprimevo la volta precedente.
direi che è andata come doveva andare: la persona normale che fa un lavoro normale, come in genere accade.
se tu joani fossi stata una donna, (con la stessa arroganza e frustrazione e con lo stessa forma autorefenziale) mi avresti elencato tutte le lingue che sai parlare perfettamente e di come sei capace nella comunicazione o che sei "grande" nelle scienze umanistiche, a differenza di molti colleghi uomini. insomma saresti stata la classica donna che per attitudine sceglie e preferisce certi campi piuttosto che altri, e guarda caso sono le solite scelte e preferenze che dividono gli uomini e le donne (questo per dirti ma sai quanti uomini conosco che sono ingegneri? un infinità! il punto è che non se la tirano come te, sanno di non fare nulla di anomalo o di spettacolare. come conosco moltissime donne che parlano perfettamente 5 lingue ).
detto ciò il mio intervento era in risposta al tuo post in nello stesso tono che hai usato tu e nella tuo stesso livello. punto.
non ho intenzione di parlare di te, né di fare un caso di te.(tipico giudizio femminile) quanto alla pubblicità, non c’e il mio nome sopra, ma quello delle ditte costruttrici ed e impossibile risalire al mio indirizzo partendo da un sinonimo Joani , e poi perché mai ? sono pieno di lavoro, in ogni caso mi bastano e avanzano le decine di clienti che le usano tutti i giorni e i riconoscimenti presi nelle fiere di settore, cosa altro mi manca ….. vediamo ….la tua approvazione?? Capirai!
sì, certo certo. già risposto sopra.
La tua scomposta e sguaiata reazione avvalora praticamente tutto quello che ho scritto. Non c’e’ bisogno di infierire oltre (ma se insisti nessun problema a tenerti testa )
ah tu confermi le tue opinioni (e quali sarebbero poi?) per le sensazioni tue soggettive? andiamo bene!
Facciamo comunque almeno un tentativo x riportare il discorso sui suoi giusti binari: allora x tuo sommo dispiacere ti ho DIMOSTRATO che nel mio piccolo (fossi anche l’ultimo arrivato) un contributo fattivo al progresso tecnico io lo do, e considerando che io non rappresento una élite di scienziati ma solo un maschio tra tanti, anonimo e insignificante, si dimostra l’assioma che dicevo: il GENERE maschile può vantare a buon diritto una indiscussa superiorita’ sul genere femminile almeno in questo campo, e siccome tra neuroni e sinapsi che alla fine si equivalgono incosistenti alibi culturali, e una evidenza che vi sovrasta quanto una montagna rispetto a un microbo, non c’e’ alternativa x te che ammettere che questo e semplicemente vero.
non si parlava di cose piccole, ma di genialità maschile, (che se tu invece di partire con il tuo repertorio inutilmente sessista, hai imparato ad memoria e recitato come un disco rotto , non avresti avuto nessun motivo di stare qui a discutere del nulla, visto che ho detto fin dall'inizio che il genio è maschile e lo dimostra la storia.
e mai ho accennato con delle giustificazioni tipo "alibi culturali", anzi le rare eccezioni femminile confermano proprio che blocchi culturali o discriminatori per le donne non ci sono state).
ma tu parli di tutt'altra roba, di semplice e normale capacità che la gente normale fa nel "suo piccolo" mondo di gente comune e anonima ... e ne vuoi fare un chissà che cosa.
ogni essere umano può
vantare di una capacità o un talento che qualcun'altra non ha, quindi vanta una "superiorità" che l'altro non possiede e per tanto non può
vantare anzi direi che è frequentissimo.
spesso si tratta appunto di qualità nella media che non ha nulla a che vedere con il virtuoso o il geniale, ma una semplice predisposizione in un ramo, e che spesso diventerà la materia di studio e poi il proprio lavoro.
ebbene tu hai voluto dire il tu...e allora? tu stesso affermi che si tratta del tuo "piccolo" .
ma siccome hai deciso che ciò che fai tu, sia la cosa migliore in assoluto ed è superiore solo colui che fa ciò che fai tu. quindi un Leonardo da Vinci o una Maria Callas, che spiccano in qualità e talenti
più unici che rari, e che hanno lasciato davvero un segno nella storia e nella cultura, stando al tuo discorso non farebbero parte dei "grandi" perché il loro lavoro non è il tuo...anzi bisognerebbe considerarli
inferiori a te perché il tuo campo è l'unico che conta...
Cose? adesso e diventato tutto scontato, io le mie ragioni le dimostro, Tu oltre alle provocazioni personali sai dire qualcosa che possa spiegare questa anomalia rispetto alla onnipotenza femminile? Chi lo sa? magari avete pure ragione, ma allora spiegatecelo …no!.
non lo so se le tue sono ragioni. sarà che tratti argomenti già affrontati troppe volte, che ad un certo punto stancano. per te non esistono differenze tra uomini e donne. secondo te chi fa una scelta nella vita è superiore o inferiore secondo il tuo parametro di giudizio, quando invece è del tutto soggettivo...sarà che per me sono davvero argomenti scontati questi, ma cmq capisco che per chi entra da poco in questo forum possono essere delle novità tutte ancora da capire ...