Autore Topic: Il femminismo non è positivo  (Letto 7954 volte)

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Il femminismo non è positivo
« il: Marzo 19, 2011, 23:35:02 pm »
Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum...
Vorrei che mi portereste degli argomenti per potermi convincere che il femminismo è negativo.
Anche se in questa piccola società come vostra può sembrare strano, comunque aspetto le vostre risposte.
Grazie a tutti in anticipo!
Jan

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Il femminismo non è positivo
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2011, 23:47:04 pm »
Ciao. Io, diversamente dal nostro vecchio amico già fondatore di "antifeminist", penso che vi sia stato un femminismo onesto ed uno disonesto. Quello disonesto è detto della cd "seconda ondata" .
Mentre il primo chiedeva cose ovvie e quasi banali (ma se nessuno le chiede forse nessuno le realizza), il secondo (che nasce negli anni 70) non ha proprio chiesto, ha preteso tutto e di più. Elvira Banotti, una delle leader del neofemminismo, diceva che ogni coito era uno stupro e che ogni maschio era uno stupratore; si arrivò a scrivere sui muri "un uomo morto non stupra". Se tu sei giovane, JanQuarius, sei figlio anche di quella cultura; ci sei cresciuto dentro.  Può essere abbastanza negativo?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2011, 00:03:44 am »
Ciao Jan, benvenuto!

Il femminismo e’ un movimento che mi sembra condannato dal nome stesso. E’ un’idea
femminile nel senso cattivo del termine. Anche i maschi hanno i loro problemi particolari
ma non hanno ancora inventato il maschilismo

La frase è attribuita a Benedetto Croce.
 per me è tutto lì, un concetto semplice semplice. Se ti occupi solo di una categoria di persone, delle sue esigenze, delle sue aspettative, già di per sè stai facendo un'operazione non molto democratica, in quanto trascuri le esigenze e le particolarità dell'altra categoria.
Quando poi unisci  le due categorie  e mantieni le caratteristiche di una sola categoria per giudicarne l'unione  stai facendo una pericolosa generalizzazione e si sa che le generalizzazioni portano sempre ad errori.  :)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2011, 00:14:33 am »
Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum...
Vorrei che mi portereste degli argomenti per potermi convincere che il femminismo è negativo.
Anche se in questa piccola società come vostra può sembrare strano, comunque aspetto le vostre risposte.
Grazie a tutti in anticipo!
Jan
tutti gli ismi sono estremi, totalitari, impongono un pensiero e una verità unica e assoluta, non vogliono né accettano il contraddittorio, sono antidemocratici, sono autoreferenziali...non c'è un ismo con cui riesca a condividere abbastanza per non concludere che  sia negativo.

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2011, 00:17:15 am »
Ciao. Io, diversamente dal nostro vecchio amico già fondatore di "antifeminist", penso che vi sia stato un femminismo onesto ed uno disonesto. Quello disonesto è detto della cd "seconda ondata" .
Mentre il primo chiedeva cose ovvie e quasi banali (ma se nessuno le chiede forse nessuno le realizza), il secondo (che nasce negli anni 70) non ha proprio chiesto, ha preteso tutto e di più. Elvira Banotti, una delle leader del neofemminismo, diceva che ogni coito era uno stupro e che ogni maschio era uno stupratore; si arrivò a scrivere sui muri "un uomo morto non stupra". Se tu sei giovane, JanQuarius, sei figlio anche di quella cultura; ci sei cresciuto dentro.  Può essere abbastanza negativo?
Penso di si'!
Volevo essere semplicemente sicuro che mi muovo nella direzione giusta.
:rolleyes:

Ciao Jan, benvenuto!

Il femminismo e’ un movimento che mi sembra condannato dal nome stesso. E’ un’idea
femminile nel senso cattivo del termine. Anche i maschi hanno i loro problemi particolari
ma non hanno ancora inventato il maschilismo

La frase è attribuita a Benedetto Croce.
 per me è tutto lì, un concetto semplice semplice. Se ti occupi solo di una categoria di persone, delle sue esigenze, delle sue aspettative, già di per sè stai facendo un'operazione non molto democratica, in quanto trascuri le esigenze e le particolarità dell'altra categoria.
Quando poi unisci  le due categorie  e mantieni le caratteristiche di una sola categoria per giudicarne l'unione  stai facendo una pericolosa generalizzazione e si sa che le generalizzazioni portano sempre ad errori.  :)
Grazie per il benvenuto!
A punto, le stesse idee ho anch'io, ma come ho già detto volevo essere più sicuro della mia scelta.
Da parte mia potrei dire che ho realizzato anche dei video e piccole proteste sulla questione maschile. Il video l'ho cancellato per sbaglio, ma appeno lo ricostruisco, vi faccio sapere.
Parlando del maschilismo...boh, neanch'io non ho sentito di un partito maschilista, tranne quello nipotista di quale le femministe spesso parlano. Però, in cultura comunque c'è ... anche se non cosi' marcante come il femminismo.

Ciao!

p.s. Piacere di vedere anche donne qui sul forum!

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2011, 00:24:05 am »
tutti gli ismi sono estremi, totalitari, impongono un pensiero e una verità unica e assoluta, non vogliono né accettano il contraddittorio, sono antidemocratici, sono autoreferenziali...non c'è un ismo con cui riesca a condividere abbastanza per non concludere che  sia negativo.

E se pensiamo al Antifemminismo, che sempre finisce con ismo...?
Forse nel vicino futuro sarà formato un movimento chiamato antiestremismo, che lotterà contro tutti i movimenti estremisti! Ne ho visti parecchi in rette, ma non sono quello che "predico" io.  ^_^

Grazie per la risposta!

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2011, 00:24:54 am »

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2011, 00:25:35 am »
Ahia...antiestremismo...finisce con ismo :doh:

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2011, 00:26:02 am »
il femminismo è negativo perchè:

1)  crea un clima culture di criminalizzazione contro gli uomini per cui un giovane di oggi viene fatto sentire di eventuali abusi su donne si secoli passati e la violenza di alcuni delinquenti fatta passare come colpa di tutto il genere maschile.  La responsabilità, del bene e del male, invece è sempre individuale e nessuno deve essere condannato a prescindere per il proprio sesso.

2) crea delle leggi discrimanti verso gli uomini come le quote rosa. Può capitare che vi siano più uomini(o più donne) bravi/e in sovrappiù alle quote di legge ma questi devono rinunciare ad un posto per via delle quote. E' frustrante per quella persona che deve rinunciare ma è anche una perdita per tutta la società., Immagina ad esempio che , per via delle quote, un uomo(od una donna) debba rinunciare ad essere dirigente di azienda anche se bravo ed al suo posto venga scelto un individuo dell'altro sesso ma meno bravo: quell'azienda  perderà competitività e quindi ci sarà meno profitto e quindi anche meno lavoro.

3) non permette di parlare di problematiche maschili (minore speranza di vita, dispersione scolastica, padri separati, evaporati)   perchè , secondo le femministe, meritano attenzione soltanto problemi femminili

4) ormai  i problemi femminili vengono confusi con le aspettattive del ceto burocratico ed elitario delle femministe per cui invece di creare asili che servirebbero alle donne comuni , per conciliare famiglia e lavoro , vengono create quote rose nei cda delle aziende od in politica. Quote che servono soltanto all'elite femminista.  
Invece di aiutare le ragazze madri che sono in difficoltà economiche e vogliono tenere il bambino, si favorisce la tendenza all'aborto(che incide di meno sulle spese statali ed è meno problematico per le femministe ed i politici in genere).
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2011, 00:30:21 am »
il femminismo è negativo perchè:

1)  crea un clima culture di criminalizzazione contro gli uomini per cui un giovane di oggi viene fatto sentire di eventuali abusi su donne si secoli passati e la violenza di alcuni delinquenti fatta passare come colpa di tutto il genere maschile.  La responsabilità, del bene e del male, invece è sempre individuale e nessuno deve essere condannato a prescindere per il proprio sesso.

2) crea delle leggi discrimanti verso gli uomini come le quote rosa. Può capitare che vi siano più uomini(o più donne) bravi/e in sovrappiù alle quote di legge ma questi devono rinunciare ad un posto per via delle quote. E' frustrante per quella persona che deve rinunciare ma è anche una perdita per tutta la società., Immagina ad esempio che , per via delle quote, un uomo(od una donna) debba rinunciare ad essere dirigente di azienda anche se bravo ed al suo posto venga scelto un individuo dell'altro sesso ma meno bravo: quell'azienda  perderà competitività e quindi ci sarà meno profitto e quindi anche meno lavoro.

3) non permette di parlare di problematiche maschili (minore speranza di vita, dispersione scolastica, padri separati, evaporati)   perchè , secondo le femministe, meritano attenzione soltanto problemi femminili

4) ormai  i problemi femminili vengono confusi con le aspettattive del ceto burocratico ed elitario delle femministe per cui invece di creare asili che servirebbero alle donne comuni , per conciliare famiglia e lavoro , vengono create quote rose nei cda delle aziende od in politica. Quote che servono soltanto all'elite femminista. 
Invece di aiutare le ragazze madri che sono in difficoltà economiche e vogliono tenere il bambino, si favorisce la tendenza all'aborto(che incide di meno sulle spese statali ed è meno problematico per le femministe ed i politici in genere).

D'accordo su tutto! :ok:

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2011, 01:21:33 am »
Angelina Merlin era una femminista.
Cos'ha fatto? S'è impegnata dieci anni per chiudere le Case di Tolleranza! L'uomo non aveva alcuna importanza per lei!
Si è battuta per chiudere le case di tolleranza, ed ha fondato la Polizia Femminile Italiana, che sente uno sfrigolio a utero e trombe di Falloppio ad arrestare un uomo!!!

L'O.N.U. è femminista: ha chiesto ai Governi Statali di chiudere le Case di Tolleranza,
e NIENTE fa contro le maniache misandriche androcide del Mossad!!!

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2011, 15:06:47 pm »
Anche se mi sono registrato da poco su questo forum. Ne sono orgoglioso, per:
-Quello che fatte;
-Quello che ci siete;
-Quello che non avete paura;
-Quello che lottate con onestà;
-Quello che siete per la pace;
-Quello che cercate di fare qualcosa di costruttivo;
-Quello che non fatte propaganda;
-Quello che siete persone sincere;
-Quello che non mollate e sicuramente amate.
Respect ALL!
Jan

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2011, 20:02:37 pm »
Sono tutte doti maschili, JanQuarius, che vogliamo riportare in auge contrapposte
a menzogne, piagnistei, vittimismi, odio di genere, atteggiamenti vili e tipicamente
femminili (femministi) che vogliono ribaltare il rapporto uomo-donna senza avere la
forza peraltro di farlo, ma ricorrendo a tattiche squallide di mistificazione storica,
di criminalizzazione di genere, di generalizzazione. Mi fa piacere che ne hai preso
coscienza e consapevolezza. Benvenuto tra noi!

Il Profeta

• Visitatore
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2011, 21:09:28 pm »
il femminismo non esiste, sono tutte balle.

esiste l'esserumanismo.

vige anarchia morale e sessuale, dunque chi ha il potere di sfruttare le falle amorali e chi ha potere sessuale e sentimentale (cioè chi controlla il NEED OF LOVE) ha tutto l'interesse affinchè le cose non cambino.

non è l'esercito delle femmine che deve preoccuparti.
sono i generali maschi femminizzati i tuoi veri nemici perchè controllano le femmine.

ma purtroppo come in tutte le cose le guardie inseguono i ladri di polli e i boss bivaccanno alla faccia di tutti.
e questo avviene perchè chi ha l'obbligo di controllare il lavoro delle guardie si è fatto fare il lavaggio del cervello da quei generali.

ahhahaha ma veramente pensate che l'illogicità femminea possa osare minimamente possedere delle idee ed essere propositiva in fase politica?
ma non lo vedete che l'unica cosa di cui sono in grado è sculettare in mezzo alla strada e stranazzare assurdità a tutte le ore del giorno?

è solo con questo che dominano il mondo maschile dei beta, niente altro.

poi però anche per andare a lavorare siamo arrivati al punto in cui devono svendere il proprio corpo.

togliete loro la libertà di sculettare e tutto torna al posto proprio.