Autore Topic: Il femminismo non è positivo  (Letto 7956 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il femminismo non è positivo
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2011, 21:13:08 pm »

Il femminismo e’ un movimento che mi sembra condannato dal nome stesso. E’ un’idea
femminile nel senso cattivo del termine. Anche i maschi hanno i loro problemi particolari
ma non hanno ancora inventato il maschilismo

La frase è attribuita a Benedetto Croce

attribuita da chi? dove?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2011, 22:46:40 pm »
attribuita da chi? dove?

E' sul sito di U3, ille dixit del buon Lorenzo (se la memoria non mi inganna)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2011, 22:49:06 pm »
no, m'inganna, non c'è.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #18 il: Marzo 20, 2011, 23:11:33 pm »
no, m'inganna, non c'è.

l'avevo trovata io  e segnalata in un vecchio 3D. A Ventiluglio ricordo che era piaciuta e aveva risposto che avrebbe fatto ricerche per metterla su "ille dixit". Poi suppongo che non abbia trovato fonti certe, o forse si è dimenticato non saprei.

Per questo dico (ora) che gli è stata attribuita.

Ad esempio è segnalata qui:  (pag. 17 viene riportata come risposta ad un'intervista della rivista "Nuova Antologia" del 1/7/1911
http://chroniquesitaliennes.univ-paris3.fr/PDF/39-40/contorbia.pdf
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2011, 21:46:57 pm »
Pubblico una domanda che ho trovato su "yahoo"...  :disgust:
... Giusto per sapere e togliere tutti i miei dubbi ... attualmente mi sento molto confuso  :wacko: ...

Citazione
Secondo voi il femminismo è stato utile per il positivo sviluppo del ruolo della donna nella società?
Vi chiedo di riflettere sui diritti che la donna ha acquisito e che prima non aveva, per esempio alla donna non era concesso nemmeno di votare. Vi sembrerebbe giusta una società in cui la donna non può ambire ad esercitare le sue capacità in ogni ambito sociale? Siete per l'emancipazione e l'indipendenza della donna? Non parlo di uguaglianza dei sessi, questa è chiaro che non esiste, maschio e femmina sono totalmente diversi, perciò complementari, ma questo non significa che la donna debba essere in una posizione di inferiorità. Come sarebbe la nostra società se non ci fosse stato il femminismo? Non possiamo saperlo, è vero, ma vi piacciono le società non occidentali in cui la donna non conta niente e deve ubbidire al marito? Io non sarei mai voluta nascere, per esempio, musulmana o in Paesi non occidentali...

Miglior risposta
Certo,tutto vero quello che dici ed è abbastanza ovvio darti ragione.Il femminismo ha fatto tanto,ha posto in discussione i maschi e le loro pazze prerogative ma è andato oltre,ha detto cose anche non vere,come quelle che la donna non ha bisogno del maschio e così via.Ringrazio le ragazze degli anni 70 ma credo sia giunto il tempo che facciamo qualcosa di più.Ancora a parità di ruolo la donna guadagna meno dell'uomo e questa è una ingiustizia,Inoltre la donna non è tutelata x la maternità e non può scegliere liberamente quando e come fare un bambino.I maschi non sono tanto sicuri di conceder loro degli spazi e le aziende ancora credono che un uomo abbia più competenze di una donna,anche se la laurea e le esperienze lavorative della signora sono migliori.Certo,mi dirai tu,a capo della Confindustria c'è la signora Marcegaglia,ma proprio perchè è la sola se non l'unica donna impegnata internazionalmente fa la differenza.Dovremo essere e contare molto di più e ancora c'è da lavorare !

Replica
E ancora c'è da lavorare! Hai ragione, Gina, condivido pienamente. Auguri: oggi è 8 marzo! Grazie anche a "Corsaro", perchè ho trovato la sua risposta piena di spunti di riflessione veritieri e obiettivi. Evitando certi eccessi sbagliati, bisogna però riconoscere la bontà di un certo "femminismo".[/size]

Fonte: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110306083048AABcKPG

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
« Risposta #20 il: Giugno 21, 2011, 21:47:26 pm »
Perchè si parla sempre di inferiorità femminile?

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #21 il: Giugno 21, 2011, 22:25:06 pm »
Citazione
Miglior risposta
Certo,tutto vero quello che dici ed è abbastanza ovvio darti ragione.Il femminismo ha fatto tanto,ha posto in discussione i maschi e le loro pazze prerogative ma è andato oltre,ha detto cose anche non vere,come quelle che la donna non ha bisogno del maschio e così via.Ringrazio le ragazze degli anni 70 ma credo sia giunto il tempo che facciamo qualcosa di più.Ancora a parità di ruolo la donna guadagna meno dell'uomo e questa è una ingiustizia,Inoltre la donna non è tutelata x la maternità e non può scegliere liberamente quando e come fare un bambino.I maschi non sono tanto sicuri di conceder loro degli spazi e le aziende ancora credono che un uomo abbia più competenze di una donna,anche se la laurea e le esperienze lavorative della signora sono migliori.Certo,mi dirai tu,a capo della Confindustria c'è la signora Marcegaglia,ma proprio perchè è la sola se non l'unica donna impegnata internazionalmente fa la differenza.Dovremo essere e contare molto di più e ancora c'è da lavorare !
Non so se possa interessare, ma non è vero che c'è differenza notevole tra i guadagni delle donne e quelli degli uomini, si tratta dell'ennesima menzogna (o bugia, che dir si voglia). Senza tenere conto delle qualifiche, del mestiere e delle mansioni, emerge che la differenza tra i guadagni UU-DD è del 16% circa. Ovvio, perchè se l'uomo si ammazza sui ponteggi è giusto che guadagni più della commessa che al max prende una storta sui tacchi da 12. Ma, e qusto è il dato che conta, a parità di qualifica, mestiere e mansione, l'uomo guadagna in più uno striminzito 1,9%, pari circa al costo di una pizza.
http://www.metromaschile.it/forum/libri-links-e-articoli/stipendi-e-parita-tra-uomini-e-donne/

Altra menzogna è quella sulla maternità, in quanto la donna non fa figli innanzitutto perchè i figli si fanno all'interno di UNA FAMIGLIA, ed è questa che è andata in disfacimento; inoltre i congedi di maternità ci sono e sono tutelati dalla legge, mi chiedo cosa fare di più. Se proprio le femministe inkazzate ci tengono, che propongano di mettere a fuoco le aziende che non hanno avuto almeno una donna in maternità. Ma sarebbero quelle stesse femministe inkazzate che tuonano contro la figura della donna-madre, e che quindi è strumentalizzata e "stereotipata" per quello
Che la donna torni ad accettare di far parte di una coppia e di formare una famiglia, poi vedrà che il tempo e il modo per fare figli lo troverà! Ma è ben difficile che la liberata accetti una tal situazione, molto meglio fantasticare su fecondazioni eterologhe  stile Nannini: la società malthusiana è diventata realtà.
Insomma, se si vuole fare propaganda tutto va bene (e pure il suo contrario) , se si vogliono risolvere i problemi invece le opzioni sono più limitate.

Ps.
Non smetterò mai di indignarmi per le menzogne femministe, che a volte sfiorano persino l'assurdo. Il femminismo è il nuovo fanatismo occidentale, e sta prendendo il posto della religione. Senza però averne i pregi.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #22 il: Giugno 21, 2011, 22:36:46 pm »
Voodoo answers come tutti i network di massa non è che la eco della volgare misandria inculcata nella testa della gente comune. Non mi stupisce l'ignoranza, che è normale in posti così, bensì la ripetizione mnemonica eterna e invariabile del rosario femminista, che tutti credono essere farina del proprio sacco.

Il padrenostro della decadenza dell'occidente.

Take the red pill

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #23 il: Giugno 21, 2011, 22:49:43 pm »
Voodoo answers come tutti i network di massa non è che la eco della volgare misandria inculcata nella testa della gente comune. Non mi stupisce l'ignoranza, che è normale in posti così, bensì la ripetizione mnemonica eterna e invariabile del rosario femminista, che tutti credono essere farina del proprio sacco.

Il padrenostro della decadenza dell'occidente.

STRA ESATTO!!!!!!
PEGGIO DELLA PEGGIOR RETORICA di Alfred Rosemberg!

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
    • Movimento per le Pari Opportunità
« Risposta #24 il: Giugno 21, 2011, 22:54:21 pm »

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #25 il: Giugno 21, 2011, 23:03:16 pm »
Io li ringrazio perché quando parlo in giro di psicostupro subito dagli uomini di fronte a queste prove gli oppositori tacciono.

Take the red pill

Offline fabriziopiludu

« Risposta #26 il: Giugno 22, 2011, 00:11:56 am »
...
« Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 00:22:50 am da fabriziopiludu »

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #27 il: Giugno 22, 2011, 01:09:22 am »
Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum...
Vorrei che mi portereste degli argomenti per potermi convincere che il femminismo è negativo.
Anche se in questa piccola società come vostra può sembrare strano, comunque aspetto le vostre risposte.
Grazie a tutti in anticipo!
Jan

Leggiti tutto il forum...

Offline fabriziopiludu

« Risposta #28 il: Giugno 22, 2011, 01:17:39 am »
Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum...
Vorrei che mi portereste degli argomenti per potermi convincere che il femminismo è negativo.
Anche se in questa piccola società come vostra può sembrare strano, comunque aspetto le vostre risposte.
Grazie a tutti in anticipo!
Jan

Angelina Merlin era una femminista!!!!
L'uomo non aveva alcuna importanza per lei!

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
« Risposta #29 il: Giugno 22, 2011, 17:35:29 pm »
Grazie per le risposte a tutti quanti!

Comunque ...
Tanto per dare un'idea del livello di certi social network http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqOk5NLCkz89ODAZ6YjW7aQGV31G;_ylv=3?qid=20110621134123AAP17Hr
Avete visto la risposta migliore?  :mad: