Off Topic > Off Topic

situazione libica

<< < (9/11) > >>

Giulia:

--- Citazione da: joani - Marzo 27, 2011, 01:09:14 am ---Davvero allora dimostrami quanto valete,  e vedi di convincere qualche tua sorella libica a imbracciare il fucile e di usarlo
davvero e non solo nelle parate, quanto alla tua intrinseca vilta' ho colto nel segno vero deve fare male guardare disperatamente indietro (anche con riferimento al nostro passato di italia) e constatare l'indolente e pavido contributo che il tuo genere ha dato nei momenti topici nei quali il paese si giocava il tutto x tutto, quanto a me anche se non mi illudo che tu mi creda (non ha importanza) ho fatto il militare di leva e sono fiero di averlo fatto, credi che se il mio paese rischiasse il baratro di una ditattura non avrei soggezzione di imbracciare di nuovo un fucile? come ti ripeto l'unico rammarico e che il mio probabile sacrificio (x quanto puo valere) sarebbe almeno in teoria anche a vantaggio vostro.
credimi fattene una ragione

--- Termina citazione ---
di sorelle libiche non le ho per tanto non ho fucili francesi da imbracciare.
se non ti sei accorto i grandi capi di governo di tutto il mondo avrebbero voluto tenersi gheddafi piuttosto che restare impicciati con questa guerra civile.
ma cosa avranno mai i cinesi uomini di meno valore di quelli libici...perché lì non può accadere ciò che sta accadendo in libia?
PS:credo di aver colto nel segno io la tua intrinseca viltà: sei nascosto dietro ad un monitor e solo cosi puoi dare sfogo alle tue frustrazioni insensate.

Utente cancellato:

--- Citazione da: joani - Marzo 27, 2011, 00:44:01 am ---"gheddafi li becca tutti i rivoltosi, andando a scovarli casa per casa per ammazzarli" APPUNTO come volevasi dimostrare appartieni a un genere vile x natura, fosse x te i dittatori durerebbero secoli e finirebbero solo x propria consunzione
la tua passivita e il tuo fatalismo ti rendendono la "cittadina" ideale x gheddafi come x fidel castro come x chavez ecc, ecc
io anzi noi (uomini) non acettiamo semplicemente che un qualcoda ci sia imposto contro la nostra volonta senza acennare a una reazione qualsiasi fosse anche improvvisata o insufficente,
Vedi "il giorno dopo" quando tutto sara' finito io uomo anche se saro morto avro' la mia coscienza in pace con i miei principi, tu e tutti i conigli come te che x codardia vi beccherete un altro lustro con gheddafi al potere non potrete nemmeno biasimare voi stessi e la vostra sfiga perche la vostra coscienza sa e con essa voi stessi che in fondo e il solo tipo di potere che  vi
meritate.
I miei amici di genere libici (che stanno vincendo) a cui va la mia solidarieta stanno cercando di affrancare il proprio paese dalla dittatura e x me fanno un solo errore, lo fanno anche x voi (femmine) e combattendo in prima persona  
(come farei io) ancora una volta sanciscono nei fatti che il coraggio e la volonta che manifestano sono espressioni di forza e in quanto tale appannaggio quasi esclusivamente (e giustamente) dei maschi
fattene una ragione  

joani, non capisco questo attacca a giulia.
mi pare che lei riconosca una diversa tendenza caratteriale e di comportamento storico tra uomini e donne,
con qualità COMPLEMENTARI tra i due generi ed entrambe(maschili,femminili) positive nelle loro specificità.
cerchiam di trattar bene quelle donne che si dimostrano alleate.

inoltre qui dentro non siamo per il disprezzo delle donne e delle loro qualità di genere , anzi.  
ed, almeno per quanto mi riguarda, non c'è dovere/diritto/onore/onere dall'appartenere ad un gruppo (di genere, di nazionalità,...) solo perchè ci si è nati. 

fabriziopiludu:

--- Citazione da: Giulia - Marzo 27, 2011, 08:09:23 am --- di sorelle libiche non le ho per tanto non ho fucili francesi da imbracciare.
se non ti sei accorto i grandi capi di governo di tutto il mondo avrebbero voluto tenersi gheddafi piuttosto che restare impicciati con questa guerra civile.
ma cosa avranno mai i cinesi uomini di meno valore di quelli libici...perché lì non può accadere ciò che sta accadendo in libia?
PS:credo di aver colto nel segno io la tua intrinseca viltà: sei nascosto dietro ad un monitor e solo cosi puoi dare sfogo alle tue frustrazioni insensate.

Hou! NIENTE calci, eh!!!

joani:

--- Citazione da: Giulia - Marzo 27, 2011, 08:09:23 am --- di sorelle libiche non le ho per tanto non ho fucili francesi da imbracciare.

Lo decidi tu quando far scoppiare le rivoluzioni? Confessa ti piacerebbe eh femmina  poter cambiare la storia a tuo piacimento versando il sangue dei maschi, facendoli lottare tra di loro
Credi proprio che quando sara il momento anche x la cina non vedremo le stesse immagini della libia, noto comunque che il tuo femmineo fatalismo pur di non esporsi direttamente si terrebbe pure gheddafi adesso  e magari hitler e Stalin in passato
SI la politica mondiale tentenna ma se lo fa e x real politic cioe x far trovare la benzina a tutta quella gente (come te) che crede che i giacimenti di petrolio sono sotto ai distributori quella genia di qualunquisti x i quali va bene tutto purche ci si lasci in pace
La frustrazione mia cara  non e la mancanza di una rivoluzione da fare ma la consapevolezza di non avere il fegato x farne parte  comunque vada

Guit:

Joani sei pregato di non usare parole offensive verso l'interlocutore. Primo avviso.

Respirare prima, scrivere dopo.

Grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa