Autore Topic: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"  (Letto 3700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Citazione
http://www.positanonews.it/articoli/53966/terni_uccide_la_moglie_davanti_ai_figlioletti_.html

24/03/2011
TERNI, UCCIDE LA MOGLIE DAVANTI AI FIGLIOLETTI
TERNI, UCCIDE LA MOGLIE DAVANTI AI FIGLIOLETTI TERNI - Si chiamava Marisa Vecchione la donna di 35 anni uccisa a Terni dal Marito, Giuliano Marchetti. L'uomo le avrebbe sparato in casa, davanti agli occhi dei figli, al termine di una discussione arrivata al culmine di una situazione familiare molto tesa. Sembra che la donna volesse lasciare il marito e lui le avrebbe sparato in seguito alle richieste di lei di lasciare la casa comune. L'omicidio è avvenuto mentre in casa erano presenti due dei tre figli della coppia, di sette e tre anni. La squadra mobile della questura di Terni coordinata dal pubblico ministero Barbaza Mazzullo è ancora al lavoro sull'accaduto. L'OMICIDIO IN CAMERA DA LETTO Al culmine della lite il marito avrebbe preso il fucile regolarmente detenuto e avrebbe esploso tre colpi contro la donna, di cui solo uno mortale. L'omicidio è avvenuto nella stanza da letto della figlia 16enne della donna che in quel momento non era in casa. Gli altri due figli della coppia, invece erano in casa, il piccolo di tre anni stava dormendo, mentre la bambina di sette anni avrebbe assistito all'omicidio della madre. L'uomo poi è uscito, ha vagato per strada nel quartiere di San Valentino e poi si è andato a costituire alla polizia. La donna era molto conosciuta nel quartiere in cui era cresciuta e viveva. Lavorava come cameriera in un ristorante a Stroncone, mentre il marito che l'ha uccisa lavorava alla Standa di Terni. Nello stesso palazzo in cui vivevano, risiedeva anche la madre della vittima, due piani più in su. Il fratello della donna, accorso sul posto una volta avvertito dai poliziotti si è sentito male.

Michele Pappacoda

Che bello il matrimonio per le femmine. "Quando sono stufa lo sbatto fuori di casa." Normale no?????
A volte c'è chi si ribella però.... E sinceramente.....  Un altro Omar Bianchera.


Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2011, 10:23:55 am »
Non commettiamo l'errore di elevare a "eroi" persone che commettono atti come questi.

Quell'uomo, come Omar Bianchera, rimane un assassino. Hanno ucciso. L'omicidio rimane omicidio.
Si può comprendere e analizzare il loro punto di vista, o provare umana pietà per loro, ma mai giustificarli.

Perché altrimenti si potrebbe fare lo stesso ragionamento con quelle madri che, schiacciate dallo stress, impazziscono e uccidono i loro figli.


Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2011, 11:56:03 am »
sinceramente questo tizio è quel che è: UN ASSASSINO.

Ci sarebbe ovviamente da discutere sulle cause di chi porta queste persone a queste conclusioni...ma se ne è già parlato fin troppo. Uno che viene ricattato è giusto che si difenda...non in questo modo però

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2011, 13:09:15 pm »
tutto ciò è terribile, chi pagherà di più è lui, e quel vagare dopo l'omicidio, vagare conclusosi alla stazione della polizia, è emblematico di tale sofferenza

chi non lo capisce, chi non capisce che la vera vittima è lui, non merita alcuna considerazione, è un animale con cui non vale la pena dialogare

non abbiamo a che fare con un assassino che ha rubato i preziosi dalla cassaforte o ha soppresso un concorrente

abbiamo a che fare con un poveraccio che ha perso le staffe e fatto un gesto inconsulto, di cui si è già pentito e che si è predisposto a pagare

comunque è un uomo che merita rispetto, perchè chi si considera responsabile delle proprie azioni merita rispetto

le domande dovrebbero essere:
1 cosa si poteva fare per evitare questo dramma, quali alternative aveva quest'uomo (non rispondetemi: "uscire di casa e andare sotto i ponti" perchè ho pronto uno sputo scatarroso!)
2 cosa si può fare per alleviare il dramma per i tre figli
3 cosa si può fare perchè lui possa in qualche modo rifarsi una vita recuperando un rapporto con i figli e con la famiglia (pagando quel che deve pagare, ma ogni punizione ha un limite!)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2011, 13:28:36 pm »
Citazione da: COSMOS1
abbiamo a che fare con un poveraccio che ha perso le staffe e fatto un gesto inconsulto,

Di fatto, non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla gente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di una inaudita sofferenza che non è stata colta dagli uomini.
Alda Merini
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2011, 13:32:35 pm »
le domande dovrebbero essere:
1 cosa si poteva fare per evitare questo dramma, quali alternative aveva quest'uomo (non rispondetemi: "uscire di casa e andare sotto i ponti" perchè ho pronto uno sputo scatarroso!)

Per questo problema, comune alla stragrande maggioranza degli uomini separati "normali", una soluzione potrebbe essere quella seguente.

http://news-notizie.wineuropa.it/notizie/2-notizie-nazionali/1-cronaca/145296-Subito-cinquantamila-alloggi-Profughi-il-piano-di-emergenza-.html
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a9.11.24.18.17
http://alessandriainmovimento.org/news.php?item.37
http://www.centumcellae.it/leggi.php?id=19965
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2011, 13:38:33 pm »
Caro Jorek, sei proprio sicuro che non diventerai MAI un assassino se una donna o
qualcun altro ti rovinasse la vita? Io, se ben mi conosco, no. L'uomo in questione
non merita una condanna inappellabile da parte nostra. Rifletti: da un momento
all'altro te ne devi andare fuori casa, pagare un assegno di mantenimento, vedere
i figli (tuoi) saltuariamente e non quando ti garba, magari tra i lazzi e le derisioni
dei vicini di casa che vedono l'amante o gli amanti di lei passare o traslocare nella
casa (tua) dove prima abitavi, devi abituarti ad un tenore di vita ridottissimo e
magari andare a dormire nei pubblici dormitori in compagnia di marocchini e negri
(con rispetto parlando). C'è n'è abbastanza per andare fuori dai gangheri? Beh, io
dico di sì! Facile pontificare e moraleggiare quando si è comodi e tranquilli in casa
propria sapendo che domani, dopodomani, la settimana prossima, il mese prossimo
l'anno prossimo sarai ancora lì. La meccanica è chiara: l'uomo non si rassegna alle
ingiustizie passivamente. Si fa giustizia da solo. L'inerzia non è contemplata!

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2011, 13:55:33 pm »
Concordo con Cosmos, sicuramente non è un eroe (per rispondere a LOL WUT), e certamente i casi individuali vanno valutati caso per caso,  pero' ragazzi siamo sicuri che i mandanti di tanti drammi non siano proprio, ed anche i legislatori (insieme ad una certa cultura)?
Chi è più assassino, chi preme il grilletto ... o chi crea le circostanze per armare le mani?

Io a questa domanda, non sarei tanto sicuro sulla risposta...su chi abbia maggiori responsabilità.
Anche perchè l'assassino paga, lei ha pagato, i figli pagano.
Chi fa le leggi invece, chi vuole la c.d. tolleranza zero, chi rovina la vita di molti imponendo la propria visione del mondo la passa sempre liscia, ed anzi, fa carriera e fortuna, speculando proprio sulle disgrazie delle quali è parte in causa, ma come ho detto, ne è fuori nelle conseguenze.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2011, 14:05:01 pm »
Premesso che bisognerebbe saper con precisione i termini della questione, ammettiamo che la donna, senza un motivo vero, ovvero si era stufata, non amava piu', ecc, ha voluto cacciare il marito dalla casa comune prendendosi anche i figli, e con tutte le sequele legali del caso.
beh , non si può forse giustificare , ma capire si.
Anche perchè bisogna trovarsi in quella situazione e qui c'è un grosso deficit della legge.
la legge non cerca delle respponsabilità, ma spesso infierisce, sapendo di farlo, su chi essa ritiene che comunque seguirà l'imperatvo legale.
Bisognerebbe però capire che l'imperativo legale vale finchè si riconosce la legge.
ma nel momento in cui la legge vuole annientarti, è chiatro che prevale l'imperativo biologico di sopravvivenza.
E la legge viene mandata al diavolo.
la prima cosa da fare, e lo dico da tanto, è di non esasperare le persone.
perchè poi, parlare di legge , sarebbe come parlare di sesso degli angeli.
é un concetto che i diplomatici conoscono bene.
non mettere mai l'avverrsario con le spalle al muro, senza una via per salvare la faccia.
Altrimenti saeà guerra all'ultimo sangue.
Oggi è stato insegnato alle donne ad annicchilire l'uomo.
Può succedere, e succede, che qualcuno non ci sta.
E' tragico e sanguinoso, ma la storia e l'essenza dell'uomo , e della natura, sono queste.
Urge riscrittura del diritto di famiglia.
Non ami più? Non ti senti realizzata ?
benissimo.
Tu prendi i tuoi stracci e vai fuori di casa.
Vuoi prendere tutto ? Sappi che puoi perdere tutto

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2011, 14:12:09 pm »
Animus :
Io a questa domanda, non sarei tanto sicuro sulla risposta...su chi abbia maggiori responsabilità.
Anche perchè l'assassino paga, lei ha pagato, i figli pagano.
Chi fa le leggi invece, chi vuole la c.d. tolleranza zero, chi rovina la vita di molti imponendo la propria visione del mondo la passa sempre liscia, ed anzi, fa carriera e fortuna, speculando proprio sulle disgrazie delle quali è parte in causa, ma come ho detto, ne è fuori nelle conseguenze.


Quoto al 100% . Il legislatore, e il giudice che iterpreta ed infierisce, sono i mandanti di un omicidio di cui il pover'uomo è solo il tragico esecutore.
E i mandanti non pagano.
Ciò deve cambiare.
nel post precedente, ho parlato di diplomatico.
Non a caso, perchè essi sanno che tra stati non esiste legge : esistono rapporti di forza.
Tant'è che quando è il momento, la politica diventa guerra.
A livello individuale , può succedere la stessa cosa.
Infatti, succede.
nessun eroe, quindi.
Una vittima, molto probabilmente si.
 Come vittime sono la donna, ingannata da una assurda volontà di potenza.
E i figli, che perdono entrambi i genitori.
p.s. sono sempre più schifato dalla mentalità moderna-scientifica- laica.
Irride la religione e il senso del sacro.
Ppoi ci propina una stupida religione laica con tanto di dogmi e sacerdoti.
Il tutto, molto più scadente ed illusorio dei rispettivi religiosi

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2011, 14:35:23 pm »
Come ripetevo più volte, in questi casi c'è solo una e una sola soluzione : rendere SCONVENIENTE il divorzio.

Sconveniente in che senso ? Nel senso che per una richiesta di divorzio, non deve in nessun caso essere a vantaggio della donna .

Un esempio pratico ? Tu, moglie, ti vuoi separare ? Benissimo, ognuno per la sua strada. Chi prova ad usare i figli come arma di ricatto va sbattuto in galera immediatamente.

Obbligo , prima di qualsiasi convivenza, di fare la separazione dei beni .

Questo è solo un esempio, ma ce ne sarebbero molti altri.

Come vedete, le soluzioni ci sono e sono molto semplici, il problema è che c'è una forte resistenza da parte femminista a proporle.
Sconfiggi il femminismo e gli ostacoli vengono ridotti al minimo.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2011, 14:44:08 pm »
Chissà come va a finire questa storia.............

Fabrizio Corona "rapisce" il figlio

Assente Nina Moric, impegnata sull'"Isola dei famosi", ha portato via il bimbo di 8 anni alla ex suocera che l'ha denunciato

MILANO
L’ex suocera del fotografo Fabrizio Corona ha chiamato stamattina i carabinieri, denunciando che suo nipote di 8 anni è stato portato via dal padre senza il consenso della madre, al momento impegnata nel reality "L’isola dei famosi".

È successo oggi alle 8.30 circa. Il padre si sarebbe recato nell’appartamento in Largo La Foppa, dove abitano la showgirl croata Nina Moric, il figlio e la nonna, e avrebbe portato con sè il bambino. A seguito dell’episodio, l’ex suocera ha accusato un malore ed è stata ricoverata all’ospedale Fatebenefratelli.

http://www3.lastampa.it/costume/sezioni/articolo/lstp/395014/
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2011, 15:41:00 pm »
concordo sul fatto del mandante c he sono i nostri tribunali e i nostri giudici

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2011, 15:50:47 pm »
"Mai privare un uomo di ogni via di fuga, altrimenti combatterà fino alla morte sua o quella dei suoi avversari".

- Sun Tzu
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Motociclista

  • Utente
  • *
  • Post: 29
Re: Perchè gli uomini impazziscono:"Mi voglio separare: VAI FUORI DI CASA !!"
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2011, 17:01:20 pm »
Concordo con WUT, quest'uomo non può essere giustificato.
Compreso. Giustificato no.
Anch'io mi chiedo in certi frangenti come reagirei.. credo che molto dipenderebbe sia dallo stress accumulato (come sicuramente è successo a quest'uomo, non credo affatto ai raptus improvvisi) e tanto anche dal modo in cui si litiga.
Tanto per fare un esempio l'altro giorno ho assistito ad una scena veramente desolante del grande fratello (in realtà "i nuovi mostri" di striscia la notizia): una tizia reagiva malo modo al suo fidanzato fatto entrare nella casa e che ha ammesso di averla tradita.
Vabbè poi la scena era l'apologia del patetico: lui in lacrime (anche Casanova piangeva.. questo invece frignava proprio) e lei che infieriva con un tono davvero irritante: non era nemmeno arrabbiata, era come se la scusa del torto subito le avesse dato il tacito assenso di usare tutto il disprezzo di cui era capace.
Ecco, se in una fase tanto triste e delicata come la separazione lei si rivolgesse a me in tale modo, magari per mesi, non so proprio come reagirei: o prendo la porta e "vado a comprare le sigarette" per sbollire (e magari non tornare mai più :P) oppure in qualche modo io devo difendermi, visto che non lo farebbe nessuno al posto mio.

Ma sto parlando (fortunatamente) di casi ipotetici.. bisognerebbe trovarsi.


Quello che dispiace è che questo passerà come l'ennesimo uccisore seriale di donne, l'ennesimo esempio che l'uomo sotto sotto odia le donne e vuole il loro male.. insomma, altra benzina per alimentare il fuoco delle femministe.